Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve
avrei bisogno di qualche consiglio, vorrei partecipare ad una selezione di Fossa Olimpica, ho un vecchio Beretta S680 Trap canne 71 strozzature ***/*
ho fatto delle prove ma i risultati sono stati scadenti, sono passato da 21/23 del percorso caccia a 13/15 della fossa, maggiori difficoltà le ho riscontrate con i piatti che vanno verso dx... non riuscivo a raggiungerli, secondo me è questione di velocità, come posso migliorare oltre con dell'allenamento? e quali cartucce secondo voi dovrei utilizzare per ottimizzare la resa balistica del mio vecchio Beretta s680?
Ciao,le canne da 71cm con +++/+ non sarebbero indicate per il trap, comunque hai detto la parola magica, allenarsi, sparare e sparare, e magari qualche consiglio di esperti direttamente sul campo, in modo tale che possano correggerti su impostazione e movimenti, e per le cartucce, secondo me non fanno tutta questa differenza, comunque se vuoi provare: Fiocchi Golden Trap, RC4, B&P F2 Flash.
Questo il mio pensiero.
Saluto.
Salve
avrei bisogno di qualche consiglio, vorrei partecipare ad una selezione di Fossa Olimpica, ho un vecchio Beretta S680 Trap canne 71 strozzature ***/*
ho fatto delle prove ma i risultati sono stati scadenti, sono passato da 21/23 del percorso caccia a 13/15 della fossa, maggiori difficoltà le ho riscontrate con i piatti che vanno verso dx... non riuscivo a raggiungerli, secondo me è questione di velocità, come posso migliorare oltre con dell'allenamento? e quali cartucce secondo voi dovrei utilizzare per ottimizzare la resa balistica del mio vecchio Beretta s680?
Grazie Saluti
Salve braccone, io tiro con un beretta 687 ***/* canne 71, secondo il mio modestissimo parere le cartucce ti possono aiutare fino ad un certo punto, ma forse piu' importante è come t'imposti sulla pedana e quindi la visuale sull'uscita del piattello, inoltre potresti provare a cambiare piega ecc. insomma c'è tanto da imparare e migliorare. io uso fiocchi golden trap o fiocchi official e mi trovo benissimo, poi ci sono tante cartucce che si posso usare. se posso darti un consiglio fatti guardare mentre spari (magari da qualcuno che ti fidi) sicuramente ti potra' indicare dove tiri ( sopra, sotto, dietro avanti). infine guardati questo video e poi fammi sapere cosa ne pensi. spero di esserti stato d'aiuto.
ora parola agli esperti del forum.... www.youtube.com/watch?v=8s0tBbSaeHc&NR=1&feature=endscreen
Salve
Grazie Saluti
Non sapevo che esistesse il 680 Trap con canne da 71 cm.
La tua difficoltà nei piattelli destri può derivare da due elenti fondamentali: il fucile troppo deviato a sinistra (se sei destrimano) oppure tendi a sparare al piatto senza dare il giusto anticipo e, di conseguenza, rimani dietro allo stesso.
Le cartucce da tiro hanno ormai raggiunto standard eccezionali, per cui una marca vale l'altra.
parlo anzi scrivo da neofita di tiro a Volo, (anche se mi hanno fatto partecipare al corso di istruttore per ragazzini), nel trap l'anticipo deve essere maggiore perchè si spara ad una distanza molto superiore rispetto al percorso, soprattutto sulle seconde canne... almeno nei campi della mia zona... come già detto ormai tutte le cartucce commerciali sono buone, consiglio che mi hanno dato e che sto vedendo i riscontri, non cambiare cartuccia tutte le volte, quando decidi per un tipo in base a come ti piace e al COSTO, ti adatti all'anticipo giusto.
Salve
Grazie Saluti
Non porre troppa attenzione alla scelta delle cartucce, poiche' qualsiasi cartuccia da trap, se di marca prestigiosa, e' da ritenersi all'altezza di ogni situazione.
In quanto alle tue difficolta' sui piattelli dx ti posso dire di fare bene attenzione alla corretta posizione in pedana, ma nel caso non fosse questo il problema, dovresti dare un'occhiatina prima di tutto al vantaggio, in modo da verificare che l'occhio rimanga perfettamente centrato sulla bindella, perche' di solito, in codeste situazioni, questo tende a rimanere dentro, ossia un pelo a sx rispetto alla linea della bindella.( per i tiratori destri)
Altra cosa da controllare e' la lunghezza del calcio,infatti se questo fosse troppo corto, si avrebbero difficolta' proprio sui piatti dx, per la corretta posizione della spalla durante la torsione. In questo caso la spalla, per compensare la mancanza di legno nel calcio, viene inavvertitamente portata in avanti durante l'imbracciatura con movimento contrario a quello in cui ci si deve girare ( torsione a destra).
Terza ed ultima cosa , controlla che l'arma durante la torsione rimanga in perfetto asse vereticale , nel caso dovresti intervenire sul pitch e-o sulla pistola.
Tutto sommato diciamo che, visto che sostieni di sparare bene al percorso con questa arma, mi viene da pensare maggiormente ad una imperfetta posizione in pedana...sei sicuro di poter sparare bene con quei punteggi di cui parli (21-23) ovunque, o li fai solo nel tuo solito campetto di percorso?
Fare certi punteggi in un solo campo, non significherebbe proprio nulla
---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Per Fausto 976: Chi lo dice che al trap i tiri sono piu' lunghi che nel percorso?
Diciamo che nel compak sporting non si tira di solito alle nuvole, ma nel percorso caccia itinerante, si spara davvero anche alle nuvole!
Non a caso, alcuni percorsiti scelgono canne da 81
Non porre troppa attenzione alla scelta delle cartucce, poiche' qualsiasi cartuccia da trap, se di marca prestigiosa, e' da ritenersi all'altezza di ogni situazione.
In quanto alle tue difficolta' sui piattelli dx ti posso dire di fare bene attenzione alla corretta posizione in pedana, ma nel caso non fosse questo il problema, dovresti dare un'occhiatina prima di tutto al vantaggio, in modo da verificare che l'occhio rimanga perfettamente centrato sulla bindella, perche' di solito, in codeste situazioni, questo tende a rimanere dentro, ossia un pelo a sx rispetto alla linea della bindella.( per i tiratori destri)
Altra cosa da controllare e' la lunghezza del calcio,infatti se questo fosse troppo corto, si avrebbero difficolta' proprio sui piatti dx, per la corretta posizione della spalla durante la torsione. In questo caso la spalla, per compensare la mancanza di legno nel calcio, viene inavvertitamente portata in avanti durante l'imbracciatura con movimento contrario a quello in cui ci si deve girare ( torsione a destra).
Terza ed ultima cosa , controlla che l'arma durante la torsione rimanga in perfetto asse vereticale , nel caso dovresti intervenire sul pitch e-o sulla pistola.
Tutto sommato diciamo che, visto che sostieni di sparare bene al percorso con questa arma, mi viene da pensare maggiormente ad una imperfetta posizione in pedana...sei sicuro di poter sparare bene con quei punteggi di cui parli (21-23) ovunque, o li fai solo nel tuo solito campetto di percorso?
Fare certi punteggi in un solo campo, non significherebbe proprio nulla
---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------
Per Fausto 976: Chi lo dice che al trap i tiri sono piu' lunghi che nel percorso?
Diciamo che nel compak sporting non si tira di solito alle nuvole, ma nel percorso caccia itinerante, si spara davvero anche alle nuvole!
Non a caso, alcuni percorsiti scelgono canne da 81
Be i numeri che ti ho dato sonoin media su diversi campi.... al mio faccio anche 25 con schema doppie e su ogni posizione il piatto cambia traettoria... ti parlo di campi nei miei d'intorni... cmq per l'anno 2011 sono Vice Campione Nazionale Enalcaccia... gara svoltasi a Cologno Al Serio (BG)
dove la squadra abruzzese la mia è arrivata seconda a 5 piatti dalla prima classificata, sparo con questa arma da 10 anni.... ciao grazie
Be i numeri che ti ho dato sonoin media su diversi campi.... al mio faccio anche 25 con schema doppie e su ogni posizione il piatto cambia traettoria... ti parlo di campi nei miei d'intorni... cmq per l'anno 2011 sono Vice Campione Nazionale Enalcaccia... gara svoltasi a Cologno Al Serio (BG)
dove la squadra abruzzese la mia è arrivata seconda a 5 piatti dalla prima classificata, sparo con questa arma da 10 anni.... ciao grazie
Innanzi tutto ti faccio i complimenti per i risultati ottenuti la stagione passata, in generale, però, le pieghe di un fucile da sporting sono diverse da quelle di un fucile da trap, fatta questa premessa, io credo che prima di fasciarsi la testa con i piattelli bisogna mettersi in condizione di avere fra le mani l' attrezzo configurato nella giusta maniera quindi se davvero vuoi utilizzare lo stesso fucile sia al percorso che al trap credo che le possibilità siano 2:
1° - Fai fare il regolabile al calcio che già hai. ( spesa circa 100€ )
2° - ( probabilmente la migliore ) Fai fare un calcio dedicato per il trap oppure ne cerchi uno da trap usato ( 680/686/682 gli incastri sono tutti più o meno uguali ) e te lo fai aggiustare da un bravo calcista
Ciao ed in bocca al lupo per la prossima gara [:D]
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Per Braccone,a mio sapere ti dico che l amico Ducati in due parole ti ha detto tutto.é confermo in quanto anchio ho frequentato i campi da tiro.Un saluto
Avendo il 682 x trap con bindella bassa dal peso complessivo di 3820g con cui spara mio figlio , vorrei sapere dai più esperti la differenza tecnica...
Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
Vendo calcio originale Beretta per 692 (ma dovrebbe montare su tutta la serie 680/690), piega da Trap(32/42), deviazione sinistra con bugna. Completo...
08-04-26, 16:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta