acciaio o ergal?
Comprimi
X
-
acciaio o ergal?
Salve,secondo voi che differenze ci sono in termini di durata,resistenza ed affidabilità tra una bascula in ergal ed una in acciaio?Io da inesperto mi fido poco dell'ergal,anche se notevolmente più leggero dell'acciaio,il quale penso sia più longevo e duraturo anche dopo migliaia di colpi esplosi.C'è differenza nella scelta del tipo di bascula tra calibri,scendendo dal 12 al 20,28\36? -
l'acciaio è superiore anche se comunque tanta differenza non si nota........« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Ciao, si sono io.......ma il Crio28 in acciaio ancora non c'e' e non ho resistito all' aqcuisto[:142] ..............quando si tratta di BENELLI[:D][:D].
Saluto.
PS.Per solo e sempre acciaio, mi riferivo ai basculanti.Commenta
-
Che ci sia una qualche differenza in termini di resistenza è.secondo me evidenziato dal fatto stesso che oramai tutti i fucili con bascula in ergal hanno delle piastrine di rinforzo sulla faccia di bascula,sia per combattere l'eventuale erosione dovuta a sfoghi di gas dai fori dei percussori,sia per evitare il martellamento dovuto al rinculo e che produce lo stampaggio dell'impronta dei fondelli,fenomeno questo che ho avuto personalmente modo di osservare sulla faccia di bascula di un sovrapposto dalla bascule in ergal privo di rinforzo,su cui si vedevano ben impresse le "impronte" dei fondelli che apparivano come martellate.
---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 AM ----------
P.s. Il fucile peraltro non aveva sparato nemmeno tantissimi colpiCelestino BasagniCommenta
-
D'altra parte, gli automatici non hanno la bascula!!!Commenta
-
Bah, pur preferendo l'acciaio, da anni ho un ultralight beretta e non noto nessun minimo segno di cedimento o deterioramento...infatti gli si è aggiunto da poco un elos he....
Comunque, Lipe, quello schizzetto benelli sta facendo l'occhiolino anche a me....mi sa che prima o poi....Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuona sera a tutti, vorrei porre un quesito. Io caccia con un Falconet cal 12, del 1973, canne 66 4-3. Praticamente lo utilizzo per quasi tutti i selvatici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da danilo polivorrei capire come la moda influenza le persone . dal mio punto di vista io odio i basculanti in alluminio, secondo me l'acciaio e' qualita' in un basculante...
-
-
-
da LorisGradirei l'opinione riguardo i sovrapposti extra light costruiti con la bascule in ergal definite affidabili quanto l'acciaio...qualcuno ha avuto problemi,...
-
-
-
da marbizzuSalve. Stanno pubblicizando il nuovo semi Beretta ax800, e sono rimasto perplesso su alcune caratteristiche e il prezzo dell'arma. La cosa che più mi...
-
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta