l'acquisto di nuovi cal 12 sovrapposte Fucili per la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago30 Scopri di più su drago30
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drago30
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 382
    • Cyprus

l'acquisto di nuovi cal 12 sovrapposte Fucili per la caccia

Ciao ho deciso di acquistare un nuovo fucile sovrapposto cal 12 per la caccia.
    Vorrei dare fino a 3000 eur.
    Che fucile mi consiglia?
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

Originariamente inviato da drago30
    Ciao ho deciso di acquistare un nuovo fucile sovrapposto cal 12 per la caccia.
    Vorrei dare fino a 3000 eur.
    Che fucile mi consiglia?
    Se hai un budget di 3000,00 euro,il panorama da scrutare diventa ampio e affascinante....[:D]
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• drago30
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 382
      • Cyprus

Qualche suggerimento?

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2040
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

beretta
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• drago30
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 382
          • Cyprus

Originariamente inviato da BENELLI.78
          beretta
          quale[:-bunny]

Commenta

• Andrea (pe)
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1150
            • Pescara
            • breton

A livello "industriale".... Beretta è ancora il primo catalogo da sfogliare,poi puoi allargare il raggio a Browning, Franchi,Fabarm (ottime le canne tribore), Rizzini,Bettinsoli,FAIR,ecc....Alcuni artigiani lo costruiscono con le caratteristiche specifiche richieste dal cliente,particolare non da poco.
            Fatti una bella scorpacciata di siti...e poi tirerai le giuste conclusioni.
            Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• igoroma
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 774
              • fiumicino
              • jack russel

A me piace molto il beretta serie 687 EL gold pigeon II con canne da 67 gigliato, però gli farei mettere l'astina a mezzo castoro invece di quella a becco. Te lo danno con 5 strozzatori e valigetta..sul listino sta intorno ai 4000 ma penso che nelle armerie lo puoi trovare a meno.
              Peccato che io posso solo guardarlo[:-clown]
              Saluti
              GOD SAVE THE HUNT
              [ciao]

Commenta

• igoroma
                ⭐⭐
                • Jun 2011
                • 774
                • fiumicino
                • jack russel

Originariamente inviato da igoroma
                A me piace molto il beretta serie 687 EL gold pigeon II con canne da 67 gigliato, però gli farei mettere l'astina a mezzo castoro invece di quella a becco. Te lo danno con 5 strozzatori e valigetta..sul listino sta intorno ai 4000 ma penso che nelle armerie lo puoi trovare a meno.
                Peccato che io posso solo guardarlo[:-clown]
                Saluti
                ho trovato la foto
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   33_medium_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 2155280
                GOD SAVE THE HUNT
                [ciao]

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

da un'occhiata a questo!!!

« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• morto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 772
                    • Firenze
                    • pagneul breton

beretta s2 o s3 usato
                    browning b25 usato
                    in confronto tutto il resto è...

Commenta

• drago30
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 382
                      • Cyprus

SO2, SO3 fucili belli! Ma è molto difficile trovarli a questo prezzo qui a Cipro!

Commenta

• martinofranc
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 611
                        • TORRACA (SA)

SO2, SO3 fucili belli! Ma è molto difficile trovarli a questo prezzo qui a Cipro!
                        Drago...comunque auguroni...hai un buon gruzzoletto da spendere sicuramente in un'arma che porterai per sempre nel cuore...il 687 è il massimo e sarai veramente felice tutte le volte che lo imbraccerai a caccia. Soldi benedetti e spesi bene. Io ho il 687 lusso primi anni 80 e ti dico che è favoloso su tutti i punti di vista e ben fatto preciso nei minimi particolari ottima l'incassatura buona la resa balistica.
                        Come ho scritto in un post l'altra sera...beretta sta sempre sopra agli altri.
                        Mi permetto un esempio di calcio...adesso che stiamo guardando le squadre in questo europeo, immagina che la spagna sia la beretta e confrontala con le altre. ciao VIVA BERETTA.

Commenta

• drago30
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 382
                          • Cyprus

Originariamente inviato da martinofranc
                          Drago...comunque auguroni...hai un buon gruzzoletto da spendere sicuramente in un'arma che porterai per sempre nel cuore...il 687 è il massimo e sarai veramente felice tutte le volte che lo imbraccerai a caccia. Soldi benedetti e spesi bene. Io ho il 687 lusso primi anni 80 e ti dico che è favoloso su tutti i punti di vista e ben fatto preciso nei minimi particolari ottima l'incassatura buona la resa balistica.
                          Come ho scritto in un post l'altra sera...beretta sta sempre sopra agli altri.
                          Mi permetto un esempio di calcio...adesso che stiamo guardando le squadre in questo europeo, immagina che la spagna sia la beretta e confrontala con le altre. ciao VIVA BERETTA.
                          Ciao, devo scegliere optimabore o 18,4?

Commenta

• martinofranc
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 611
                            • TORRACA (SA)

Ciao, devo scegliere optimabore o 18,4?
                            Ti racconto la mia storia. Acquistai nel 2009 il semiauto beretta mod. 391 urica 2 con canna optimabore, foratura 18,6, UN DISASTRO, praticamente usando cartucce con 30, 31 grammi di piombo fino gli uccelli andavano via spiumando. La 18,6 va benissimo ma sparando cartucce caricate dai 36 grammi in su con piombo grosso. Con queste cartucce si può andare solo a colombacci e anatre non certo per caccia vagante alla piccola migratoria e così viene giustificato anche il minor rinculo che la foratura 18,6 offre. Fin qui è tutto chiaro allora.
                            Ritornando alla scelta del fucile sta al tipo di caccia che si vuol fare IDEM.
                            Mi permetto di suggerirti con grande umiltà le canne 18, 4 che abbassano leggermente le pressioni in canna il giusto che serve in un basculante, avendo l'identica resa balistica del 18,3.

Commenta

• Fulvio
                              ⭐⭐
                              • Mar 2012
                              • 395
                              • Agliè can. se
                              • Setter inglese

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                              A livello "industriale".... Beretta è ancora il primo catalogo da sfogliare,poi puoi allargare il raggio a Browning, Franchi,Fabarm (ottime le canne tribore), Rizzini,Bettinsoli,FAIR,ecc....Alcuni artigiani lo costruiscono con le caratteristiche specifiche richieste dal cliente,particolare non da poco.
                              Fatti una bella scorpacciata di siti...e poi tirerai le giuste conclusioni.
                              Per esperienza personale escluderei Bettinsoli, in quanto ebbi, a suo tempo, la malaugurata idea di acquistarne uno, che testato successivamente alla placca dimostrò una divergenza fra le canne sovrapposte di quasi 30 cm a 35m.
                              Nonostante i miei successivi reclami telefonici e l'intervento diretto di Luciano Berti (Bignami) non ottenni alcun risultato, a parte i maltrattamenti telefonici di Roberto Bettinsoli.
                              In conclusione diedi in cambio il "catenaccio" in un'armeria di Tortona, dove non ero conosciuto, con un Beretta 687 SPll ;l'operazione mi costò ulteriori 1.500€.
                              Fulvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..