Franchi Dragon Sporting cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CACCIATORE 4X4 Scopri di più su CACCIATORE 4X4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CACCIATORE 4X4
    • Jul 2009
    • 184
    • Messina SICILIA
    • SETTER INGLESE

Franchi Dragon Sporting cal.12

Salve, sono un possessore di un sovrapposto Franchi Dragon Sporting cal.12 anno di produzione [AI] 1983 con matricola 5114xxx, forato 18,4 in entrambe le canne con lunghezza delle stesse di 70cm, camerato 70mm, con cui pratico il Tiro alle eliche.
    Desideravo un'informazione, a detta di un'esperto, questa serie cioè con matricola dal 51mila in poi, mi viene detto che in quell'epoca, a causa della mancanza di acciai per costruire le canne di questi fucili, la Franchi impegò sui Dragon le canne dell'Imperiale Montecarlo, è vero ciò ?
    Se cosi fosse, cè qualcosa che certifica l'autenticità ?
    Grazie.
    DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
    un cordiale in bocca al lupo !!!
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da CACCIATORE 4X4
    Salve, sono un possessore di un sovrapposto Franchi Dragon Sporting cal.12 anno di produzione [AI] 1983 con matricola 5114xxx, forato 18,4 in entrambe le canne con lunghezza delle stesse di 70cm, camerato 70mm, con cui pratico il Tiro alle eliche.
    Desideravo un'informazione, a detta di un'esperto, questa serie cioè con matricola dal 51mila in poi, mi viene detto che in quell'epoca, a causa della mancanza di acciai per costruire le canne di questi fucili, la Franchi impegò sui Dragon le canne dell'Imperiale Montecarlo, è vero ciò ?
    Se cosi fosse, cè qualcosa che certifica l'autenticità ?
    Grazie.
    Ciao cacciatore 4x4,
    mi dispiace deluderti ma non è come ti hanno detto (è una bufala!).
    L'imperial Montecarlo è della serie precedente al Dragon/Barrage ed usava l'acciaio Cogne, mentre per il Dragon Barrage non ha mai usato detto acciao.
    Tu credi che a Brescia , in Val Trompia,avessero penuria di acciaio per fabbricar canne per un fucile di normalissima serie e, per di più, di un modello base come il Dragon?
    Tranquillizzati perchè anche se non è come credi, tu hai in mano un ottimo fucile con delle ottime canne costruite ancora dalla superlativa macchina della "vera"L.Franchi, non come quelle di oggi che di Franchi hanno solo.....il nome.......purtroppo!
    Ciao

Commenta

• CACCIATORE 4X4
      • Jul 2009
      • 184
      • Messina SICILIA
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da JK6/b
      Ciao cacciatore 4x4,
      mi dispiace deluderti ma non è come ti hanno detto (è una bufala!).
      L'imperial Montecarlo è della serie precedente al Dragon/Barrage ed usava l'acciaio Cogne, mentre per il Dragon Barrage non ha mai usato detto acciao.
      Tu credi che a Brescia , in Val Trompia,avessero penuria di acciaio per fabbricar canne per un fucile di normalissima serie e, per di più, di un modello base come il Dragon?
      Tranquillizzati perchè anche se non è come credi, tu hai in mano un ottimo fucile con delle ottime canne costruite ancora dalla superlativa macchina della "vera"L.Franchi, non come quelle di oggi che di Franchi hanno solo.....il nome.......purtroppo!
      Ciao
      ok ti ringrazio, sull'ottima qualità delle canne del mio Dragon non discuto anzi ne sono convintissimo, anche perché sia al trap che all'eliche praticamente rendono in modo egregio sia come potenza di rottura sulle lunghe distanze e sia sulla densità di rosata.
      Grazie.
      DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!!
      un cordiale in bocca al lupo !!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..