Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Le cartucce le ho provate alla placca con 30°. Sono un pò esuberanti con questa temperatura ma preferisco avere + energia residuo visto che le utilizzerò anche dopo.
La Sipe caricala con i 615.
Con il caldo la Jk6 puoi caricarla con innesco 616 1,72x35 borra SG 22/19 e stellare a 58.
io penso che caricherò questa: Bossolo 12/70 Plastica, CX 2000 - MBx32 1,70x33 ,pb 8,borra Z2M e stellare a 58,00 mm (dose G.G.) e la tua con la Sipe a 35 gr,ma ,visto il caldo,con il 615
io penso che caricherò questa: Bossolo 12/70 Plastica, CX 2000 - MBx32 1,70x33 ,pb 8,borra Z2M e stellare a 58,00 mm (dose G.G.) e la tua con la Sipe a 35 gr,ma ,visto il caldo,con il 615
ciao Beppe[:-golf]
Ottima la MB indicata, la sparo spesso e se sei sul bordo dei girasoli o della pastura, con piombo n. 9 e 10 è veramente una cartuccia eccellente.
La Sipe, se resta ancora questo caldo, va caricata in 12/67 col 615 a non più di g. 1,45x32 con una borra non troppo morbida.
Tenete presente che con 30 gradi e la sola maglietta a mezze maniche, qualsiasi cartuccia "normale" risulterà forte ed eccessiva e per le tortore, salvo situazioni con tiri al limite, 32 grammi di piombo n. 8-9 (in prima canna sparo spesso il n. 10) bastano ed avanzano.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ottima la MB indicata, la sparo spesso e se sei sul bordo dei girasoli o della pastura, con piombo n. 9 e 10 è veramente una cartuccia eccellente.
La Sipe, se resta ancora questo caldo, va caricata in 12/67 col 615 a non più di g. 1,45x32 con una borra non troppo morbida.
Tenete presente che con 30 gradi e la sola maglietta a mezze maniche, qualsiasi cartuccia "normale" risulterà forte ed eccessiva e per le tortore, salvo situazioni con tiri al limite, 32 grammi di piombo n. 8-9 (in prima canna sparo spesso il n. 10) bastano ed avanzano.
Cordialità
G.G.
ottima sì,è una tua dose !!
mah...quasi quasi carico solo l'MBx32 con due piombi diversi...la Sipe la vedo meglio in inverno..[:D]
[:-bunny]ma voi restate sempre vicino ai girasoli,o nell'ora di mezzogiorno vi avvicinate all'acqua ??
12\67 cx2000 mbx32 in 1.65x32 sg22 piombo 8 stell.56,00;
Nelle regioni del Sud, diciamo dal Lazio sino alla Sicilia, la dose classica 1.70x33 in mbx32 poco funziona...........................funziona benissimo quella da me postata sopra, ed anche a colombacci questa:
12\70 cx2000 mbx32 in 1.75x35 sg19 piombo 5 stell.58(eccellente anche sulle lunghissime distanze).
Ciao Pietro
in assetto PPS Fiocchi T1-70/616(vecchio tipo):
- 205S 1,70x32 B&P Z2/m 21
- PSB1 idem sopra
- AL 1,65x32 Gualandi G.22
- Rex x32 1,65x32 Bior Gualandi
x tutte piombo n'9,5 e 10 e chiusure a stellare a 58,0! ...in tutto 5 cartucce x tipo, non ho visto molto movimento sui girasoli da qst parti!
Benelli Raffaello black eagle canna 65/***
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
- PSB1 idem sopra
x tutte piombo n'9,5 e 10 e chiusure a stellare a 58,0! ...in tutto 5 cartucce x tipo, non ho visto molto movimento sui girasoli da qst parti!
Wow la 205.....ma come si fa a reperirla! Anche la 205L mi piacerebbe trovare!!!
Inviato dal mio HTC One S
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
- PSB1 idem sopra
Sparata per anni alle tortore, qui in Sicilia funzionava divinamente con il vecchio 615 e la dose da te postata. Una certezza ad ogni apertura e mai superata. Per quanto mi riguarda la polvere migliore mai prodotta...anche Granelli credo la pensasse così, visto che per quanto ho letto ne caricava a quintali per se e i suoi amici.
Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.
Esatto Angelo,quando LO incontravo al tiro di Ponticino,mi parlava sempre della mitica 205s,finche' mi ha convinto a caricarla,e,seguendo i suoi consigli,le cartucce erano fantastiche(latta quadrata)
Poi con la distrubuzione nei barattoli cilindrici,devo dire che la costanza e' un po' diminuita
Ne conservo alcune nel cal 20....................micidiali!!
Un abbraccio,Marco
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
Ho ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta