Che cartucce usate per le tortore?
Comprimi
X
-
Che cartucce usate per le tortore?
In prossimità della preapertura a tortore mi interessava conoscere che cartucce usate per questo tipo di uccello e in che numerazione, e preferite usare il sovrapposto per avere due stozzature diverse e scegliere al momento come utilizzarla o i tre colpi del semiautomatico? -
-
Usero' la 3*, come cartucce penso rc titano pb10 oppure b&p gp 9.5 31gr,di seconda canna nsi gm3 pb8 32 gr, terza canna cheddite drago 34 gr p 7 oppure b&p mb elecrtocibles 7.5 da 35 grMira bene sbaglia pocoCommenta
-
io delle 33gr piombo 7 1\2 caricate da me con A.L.
assolutamente semiautomatico breda o beretta con canna......mmmh ancora devo decidere :)
da quella con strozzatori...alla fissa 71 o 76 *
devo studiare bene la zonasaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Ma di prima canna una qualsiasi cartuccia da piattello va bene,seconda canna una standard Winchester,terza canna f2 classic« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Anchio nn ho ancora deciso anche se penso che opterò per il sovrapposto cosi posso avere a disposizione 2 strozzature 3 stelle e 1 con canna da 71.Di prima canna una cartuccia da tiro sicuramente e di seconda nn piu di 33 grammi considerando il caldo che fà,devo caricare ma ancora nn ho deciso cosaCommenta
-
Salve, ho da poco un sovrapposto Franchi, canna 66 con strozzatori interni e non conosco ancora bene le cartucce di questo calibro. Con il caldo per il 12 usao Az20 piombo 8, sipe piombo 9,5 e winchster piombo 7 e 9 1/2. Per il 20 cosa mi consigliate? Ho sentito di evitare piombature superiori ai 24/26 gr. E' corretto?
Grazie a tuttiCommenta
-
Azz io sento dire che sparano pure 32,33 grammi se non di più....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
che cartucce usate per le tortore
[QUOTE=mincio75;799345]io delle 33gr piombo 7 1\2 caricate da me con A.L.
assolutamente semiautomatico breda o beretta con canna......mmmh ancora devo decidere :)
da quella con strozzatori...alla fissa 71 o 76 *
devo studiare bene la zona.Lorenzo canna a strozzatura fissa .......tiri forzati ...76 1* e le tue "bombette"fatte in casa.Personalmente orrei provare le Clever da 30,5 n 7,MB Pellagri & Baschieri 34 g.Un SalutoCommenta
-
JK6 RC 33 gr., Vecchie cartucce da piattello con 32 gr, tipo: az 20 primo tipo, olimpiomica SMI, OK Snia,Trap200 winchester ecc......Sempre che la provincia di Arezzo permetta la preapertura, perchè ancora non è stato varato il calendario venatorio. Comunque se aprono dovrei anche trovare un posticino dove bazzica qualche aficanella. Altrimenti le cartucce che ho descritto devono aspettare l'ottobre.[:D]
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Qui da me tortore zero quindi prevedo una bella scampagnata anzichè una preapertura cmq io userò il mio 121 con canna da 70cm strozzata 2* e per le cartucce:
1 canna- cartuccia da tiro 28gr pb 8.5;
2 canna- cartuccia da tiro 28gr pb 7.5;
3 canna- cartuccia standard 33gr pb 6;
considerando anche l'abbigliamento leggero non voglio eccedere con i grammi per non tornare a casa, se eventualmente si riesce a sparare, con dei bei lividoni alla spalla come è accaduto altre volte.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta