Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi riferisco alla MBx36 prodotta dalla B&P prima dell'incendio (non mi ricordo l'anno dell'incendio).
Era simile alla MB209, lamelle + grandi rispetto alla MBx36 attuale, tendenti al verde con frammiste alcune di color tabacco.
Siccome ne ho un piccolo quantitativo, posso caricare cartucce con le vecchie dosi della 209 oppure no, come devo comportarmi?
Grazie
Antonio
Mi riferisco alla MBx36 prodotta dalla B&P prima dell'incendio (non mi ricordo l'anno dell'incendio).
Era simile alla MB209, lamelle + grandi rispetto alla MBx36 attuale, tendenti al verde con frammiste alcune di color tabacco.
Siccome ne ho un piccolo quantitativo, posso caricare cartucce con le vecchie dosi della 209 oppure no, come devo comportarmi?
Grazie
Antonio
Si, da quello che mi risulta la vivacità della vecchia MBx36 è paragonabile a quella dalla MB209, a tal proposito ti indico di seguito la dosi massime consigliate dal granelli 1998:
cal 12: inn. debole (kemira 20) borraggio in plastica, polvere 1,90/1,95g per 37/39 g di piombo, stellare.
cal 20: inn. F. 615 borraggio in plastica, polvere 1,35/1,45g per 27/29 g di piombo, stallare.
Ciao, Fulvio
Questa è la mbx36 prima dell'incendio, come hai ben detto le lamelle sono più grandi.
Comunque è leggermente meno progressiva dell'attuale mbx36 e va caricata in assetto PPS con il 616 1,80/1,85x36 chiusura su 12mm di tubo libero.
Saluti
Grazie
Antonio
Usa pure i medesimi dosaggi!
Ho bancato lo scorso anno sia la vecchia MBx36, che la vecchissima MB 209, che l'attuale MBx36, col risultato di constatare che i dosaggi sono tuttora i medesimi.
Con CX 2000/DFS 616, una carica di g. 1,85x36/37 mi ha dato risultati ottimi per il clima autunnale menetre per il clima freddo meglio salire a g. 1,90x36/37.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buongiorno,ho testato 2 cartucce in cal 20, che al di la delle polveri adoperate, haime oggi non piu prodotte, mi hanno dato conferma, comunque gia avuta...
ho visto in un'armeria una scatole di cartucce in cal20 caricate con questa polvere, dovrebbe essere un caricamento di qualche marca (l'armeria in questione...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Buonasera alla bella squadra, domanda di oggi dopo un controllo di caricamento della cartuccia invernale n. , per quanto ne so il caricamento corretto...
05-12-22, 22:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta