grazie [:-golf]
Qualità cartucce RIO
Comprimi
X
-
Qualità cartucce RIO
Salve amici, proprio stamattina ho trovato inaspettatamente in armeria una quantità abbastanza assortita di cartucce Rio, dalle trap ai bei cartuccioni da tirare agli acquatici...i prezzi sono veramente stracciati, si va dai 4 agli 8 euro a scatola da 25 cartucce. Dato che dalle mie parti nn si usano tantissimo e a conoscerle sono in pochi...i "vecchi" che sparano solo Winchestern, Fiochhi, B&P e Cheddite le schifano...i "giovani" le ritengono abbordabili con un occhio particolare per il prezzo...io sinceramente nn le avevo mai neanche viste...ora vorrei sapere effettivamente questa marca come si comporta? come vanno le cartucce? quali sono i prodotti che rendono meglio ed in che situazioni?
grazie [:-golf]Ultima modifica Athreius; 21-09-12, 13:18. -
Rispetto alle prove che ho fatto, ritengo che siano delle buone cartucce, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, ho provato le 32 grammi, caricate in bossolo verde tipo 2, con borra contenitore e le 30 grammi, caricate sempre nel bossolo verde ma tipo 1. Le ho utilizzate per allodole e tordi, in condizioni meteo non particolarmente proibitive, restando abbastanza soddisfatto. Poi, sottolineo l'aspetto relativo al prezzo, che con i tempi che corrono, non è affatto trascurabile!Antonio UrbanoCommenta
-
Posso esprimere opinioni solo su quella da trap,
secondo la mia personalissima esperienza vanno bene, anzi, benone quando il clima è caldo e asciutto, con il freddo, ma soprattutto con l' umidità......meglio lasciar perdere......La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Ciao,io ho provato le maxam che sono identiche da 28 grammi,ottime,poi ho provato le Rio minimagnum da 42 grammi che consiglio vivamente ai cacciatori di acquatici o grosse prede in generale,fa dei tiri veramente eccezionali!!!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Nei giorni scorsi ho potuto effettuare diverse prove con le cartucce RIO 36gr. e devo dire che, nonostante la mia avversione verso la balistica Spagnola, sono risultate cartucce ottime e costanti anche su selvaggina al limite del tiro.
Le ritengo buone cartucce, sicure e molto economiche.
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
località castelliri a 200 metri dall'uscita della superstrada ferentino sora all'alteza appunto castelliri-isola c'e l'armeria Colitta.l'ultima volta che l'ho visitata ce le aveva ora non saprei.se per caso ci capito in giornata ti faccio sapereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DienneIl caldo eccessivo mi ha fatto pensare di mettere sul forum un quesito un poco inedito.
Non mandatemi .... a quel paese.
Vi ricordate le cartucce...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti da circa tre anni ricarico con piacere e tanta soddisfazione le cartucce che utilizzo a caccia, non ho mai fatto i Conti delle spese...
-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta