Franchi falconet paradox

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

AlbertoFabbro Scopri di più su AlbertoFabbro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AlbertoFabbro
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2012
    • 24
    • Spilimbergo

Franchi falconet paradox

Ciao a tutti!!![vinci]
    Qualcuno possiede per caso il FRANCHI FALCONET sovrapposto, di cui una canna con PARADOX?
    Ne ho trovato uno di seconda mano e volevo sapere se ha qualche problema e come va?
    Ciao e grazie a tutti
    IN FRIULI ESISTONO SOLO LE RISERVE DI CACCIA!!!
    FRIULI VENEZIA GIULIA OSPITI DI GENTE UNICA
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Se la devi usare in prevalenza nel bosco per tiri entro i 15 mt. va bene,oltre farai molte padelle o feriti perchè servono delle cartucce specifiche.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Verbano

paradox

Ciao Alberto, io ho usato quell'arma per diversi anni, poi sono passato alla doppietta in calibro 20 e l'ho venduto. Arma che fa sparare bene anche i bollettoni.... la sua raggiatura con passo di 270 cm produce rosate ampie e abbastanza uniformi, è l'ideale per la caccia nel bosco, ma ti assicuro che anche a 20 metri è ancora efficace, poi c'è sempre la seconda canna, che però nel modello che avevo io era a 3 stelle, forse fin troppo strozzata. Se cacci con il cane da ferma e nel bosco è l'ideale. attenzione, molti confondono il falconet con altri fucili per lo più artigianali, che a volte hanno si canne raggiate ma con passi di raggiatura più corti. Un mio amico aveva un fucile con raggiatura di 150 cm di passo, già a 10 metri sbagliava un fagiano in rama.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..