Polvere MB anni 70/80
Comprimi
X
-
Polvere MB anni 70/80
Salve amici, sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di MB (color nocciola) e di un discreto quantitativo di MB anni 80 ( color grigio acciaio) ottimamente conservate-Vorrei caricare per il cal. 20 delle cartucce per beccacce con borra orientabile e borra contenitore da sparare con freddo-umido con un fucile Franchi 48 AL canna 61*** .Possiedo bossoli Fiocchi tipo 3 615-616 e pallini n. 9. [:D][:D] -
La MB color acciaio non la ho mai vista (G.G. potrà o meno confermare....) potrebbe trattarsi di S4, vista l'epoca?[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
potrebbe trattarsi della mb di transizione tra mb tabacco e mb x32 io l'ho trovata in diverse cartucce originali della baschieri le mb t2 in bossolo fiocchi in cartone da 67 e nelle superstar blusaluti StefanoCommenta
-
Sicuramente è polvere MB poichè l' ho recuperata da cartucce che aveva caricato mio suocero negli anni 80 e lui mi ha assicurato che la polvere è MBCommenta
-
è "MB" pre-incendio! credo sia un pelino più vivace della norma......
io l'ho usata nel 20 Breda L.R. (Taurus Q.C. magnum) con questo assetto con temperature caldo-miti ma non meno dei 15-16 C° a colombacci e ............ stecchiva!!![:D]
bossolo 20/67 CX1000 1,25 x 26 borra s.g.21 p.8 orlo tondo su cartoncino Gualandi a 62,8-62,7mm
nel tuo caso potrai fare 615 1,27-1,28 x 26 con le dovute prove[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
-
..beh, ne ho imparata un'altra!
Comunque in quell'epoca (anni '80) la MB tabacco fu sostituita dalla MB-209, che presentava qualche lamella verde oliva frammista.
Se si parla del periodo dell'incendio, siamo ampiamente negli anni '90......[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
quì ci vuole G.G..............[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Quella nella scatola rossa con scritto tiro a piccione dovrebbe trattarsi sicuramente di MB Tabacco, nel cal.12 io mi trovo molto bene con;
Boss.70mm Inn.616 1,85x36gr SG22/GT21 OT 64mm la uso ai colombacci.
Ciao, SimoneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuona sera a tutti, vorrei porre un quesito. Io caccia con un Falconet cal 12, del 1973, canne 66 4-3. Praticamente lo utilizzo per quasi tutti i selvatici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Una curiosità sull'acciaio canne. Durante l'utilizzo di una canna di fucile, le sue caratteristiche chimiche e balistiche possono cambiare? Ad...
-
-
-
salve a tutti vorrei un consiglio su quale bobina in acciaio orientarmi, ne avevo vista una della GAEP buona di prezzo, un parere per chi la possiede...
-
-
-
Un mio collega a ritirato un Beretta S.56 canne da 76 1/3*** del 1963 . Le canne hanno riportato il tipo di acciaio della loro costruzione ,trattasi del”...
-
-
-
da travisSalve a tutti. Curiosità storica, dato che dei fucili che possiedo mi piace conoscere ogni particolare. Ho una doppietta a cani esterni Marocchi del...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta