Voglio comprare una doppietta cal .410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio Scopri di più su Tonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Si chiedevano informazioni sulla doppietta Yldiz e quindi ho espresso le mie conoscenze su quel prodotto. Se parliamo del sovrapposto della FAIR allora dico che è un'ottima arma e sicuramente migliore di un Yldiz. Ho provato il FAIR e devo dire che ha un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
      Si chiedevano informazioni sulla doppietta Yldiz e quindi ho espresso le mie conoscenze su quel prodotto. Se parliamo del sovrapposto della FAIR allora dico che è un'ottima arma e sicuramente migliore di un Yldiz. Ho provato il FAIR e devo dire che ha un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.
      Ciao
      Paolo
      L'ho detto solo perché fatalità l'avevo visto giusto due minuti prima e la marca era collegata ad una precedente discussione di Tonio sul cal. 12 per la quale aveva espresso apprezzamento. Non intendevo paragonarlo alla yldiz.

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        [:-bunny] Vedi, quando si cercano armi o munizioni che non facciano rumore, nel 99,9999 per cento dei casi si e' solo dei bracconieri. Possiamo ipotizzare che tu sia nel restante 0,0001 %. Anche se tua giustificazione e' per nulla verosimile.
        Tra le abitudini più diffuse tra i conigliari siciliani vi è quella di tenere dei conigli liberi nei forti vicino la propria abitazione in campagna per addestrare i cani, per poi sfoltirli (non i cani ma i conigli) con cartucce silenziate: considerando che si tratta di animali di allevamento che vengono tenuti nelle pertinenze della proprietà, il bracconaggio è molto discutibile, le cartucce silenziate sono molto utili e la percentuale dello 0,0001 % è inevitabilmente destinata ad aumentare in maniera esponenziale.

Quanto all'utilità di investire una certa somma in piattelli invece che in un cal 410 credo sia una cosa giusta considerando che per me il 410 è un'arma da capanno, ma qua siamo sui gusti e convinzioni personali.

Le cartucce silenziate si fanno anche per il 12 e non solo per il 410, il metodo più semplice sono pochi grani di polvere vivace dietro a una carica media di pallini (è stato pubblicato uno studio su armi e tiro sia per il 12 che per il 410).
        Ultima modifica giuseppe770; 31-10-12, 18:33.

Commenta

• Vittorio 58
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1554
          • prov.catanzaro
          • Epagneul Breton

He he caro Tonio,la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio ,anche quando non può più dare cattivo esempio.
          Visto che parli di collezione compralo pure ad occhi chiusi,tutti i piccoli calibri sono dei gioielli sia a vederli che a maneggiarli.Un salutoDrool]

Commenta

• michele14
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2011
            • 1003
            • Anoia(RC)
            • breton

al capanno ti potresti comprare benissimo un monocanna, che costa pure di meno.

Commenta

• Tonio
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 204
              • Agrigento
              • Labrador

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              [:-bunny] Vedi, quando si cercano armi o munizioni che non facciano rumore, nel 99,9999 per cento dei casi si e' solo dei bracconieri. Possiamo ipotizzare che tu sia nel restante 0,0001 %. Anche se tua giustificazione e' per nulla verosimile.
              Gentilissimo signor Alessandro il cacciatore, cortesemente la prego di ATTENERSI all'argomento della discussione. Le sue insinuazioni sono poco gradite. Da come si sta mostrando nei miei confronti si nota un'antipatia insensata verso il prossimo...speriamo che questa antipatia lei, signor Alessandro il cacciatore, l'abbia solo con gli uomini e non con gli animali...E poi ... signor Alessandro Il Cacciatore...uno che fa citazioni latine non può scrivermi la è (verbo essere) come e' ( e apostrofata)... Caspita...Signor Alessandro il cacciatore...Sto facendo polemica inutile e sto uscendo fuori dal seminato..Ops..mannaggia... Proprio come ha fatto lei.

---------- Messaggio inserito alle 11:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 PM ----------

Originariamente inviato da Vittorio 58
              He he caro Tonio,la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio ,anche quando non può più dare cattivo esempio.
              Visto che parli di collezione compralo pure ad occhi chiusi,tutti i piccoli calibri sono dei gioielli sia a vederli che a maneggiarli.Un salutoDrool]
              Wow io amo De Andrè... Il figlio di De Andrè ...prossimamente scriverà la nuova canzone :"la gente da buoni consigli sentendosi come Alessandro nel campo ,anche quando non può più dare cattivo esempio".[:D]
              Grazie Vittorio.

---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------

Originariamente inviato da michele14
              al capanno ti potresti comprare benissimo un monocanna, che costa pure di meno.
              Si si ci avevo pure pensato, ma la bellezza delle doppiette è indiscutibile

Commenta

• pinnici
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1382
                • Riposto
                • setter inglese

Ma insomma si può sapere cosa avete contro TONIO, ma che vi ha fatto ?? la sua unica colpa è stata quella (da neofita) di chiedervi delle notizie su una doppietta cal 410.
                Non capisco perchè gli si dà addosso come se fosse un extraterrestre.
                Allora ?? se si sanno queste notizie riferite all'arma in questione gli si danno altrimenti, facciamoci i cavoli nostri.....

Per quanto riguarda il bracconaggio, in tutte le sue svariate forme , miei cari ... CHI FRA DI NOI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PETRA..
                FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                (Dante Alighieri )

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Originariamente inviato da pinnici
                  ...Non capisco perchè gli si dà addosso come se fosse un extraterrestre.
                  Allora ?? se si sanno queste notizie riferite all'arma in questione gli si danno altrimenti, facciamoci i cavoli nostri.....

Per quanto riguarda il bracconaggio, in tutte le sue svariate forme , miei cari ... CHI FRA DI NOI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PETRA..
                  Poichè Tonio non ha chiesto solo un'opinione sull'arma, ma ha raccontato anche dellla sua frequentazione al tiro e dei risultati ottenuti col 12, naturale che qualcuno si sentisse di fare qualche battuta in più, ironizzando sulla bravura... come capita tra amici...Più pesante invece l'allusione al bracconaggio, che poteva essere meno insinuante, ma comunque importante da ribadire che su questo Forum non si vuole fornire nessuna indicazione finalizzata alla caccia illegale.
                  Inacettabile, a nome di tutti i moderatori, la frase colorata, inizialmente usata dall'Uomo Giusto per difendere una donna debole, ma qui riportata a sproposito. Edo49

Commenta

• morto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 772
                    • Firenze
                    • pagneul breton

Io sono senza peccato. Fine.

Commenta

• Tonio
                      ⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 204
                      • Agrigento
                      • Labrador

Ragazzi, uomini, vi prego, ritorniamo dentro il seminato...Possiamo riprendere la questione della doppietta cal . 41o? (lo zero non mi funziona in questa tastiera)!
                      Io mai ho fatto bracconaggio, sono solo un appassionato di armi e della natura e rispetto queste due passioni con tutto me stesso. Ho appena visto un sovrapposto Falco super lusso a 6oo euro, ma l'estetica non mi attizza molto. Mi sa che se trovo una Yildiz modello A4, versione base, da 65o euro, la prendo al volo! So che la Falco è italiana ecc..ecc..ma esteticamente le Yildiz sono più belle.

---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------

Originariamente inviato da pinnici
                      Ma insomma si può sapere cosa avete contro TONIO, ma che vi ha fatto ?? la sua unica colpa è stata quella (da neofita) di chiedervi delle notizie su una doppietta cal 410.
                      Non capisco perchè gli si dà addosso come se fosse un extraterrestre.

Grazie mille del tuo appoggio [:-golf]

Commenta

• Tonio
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 204
                        • Agrigento
                        • Labrador

Ragazzi, ho visto una doppiettina falco di seconda mano a 3 euro, versione standard. é mantenuta bene. Che mi consigliate?

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------

ovviamente trecento euro...maledetto zero che non funziona

Commenta

• rbruni
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 1340
                          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Springer Spaniel "Cora"

Delle Falco alcuni parlano bene, altri malissimo.
                          Non ho mai capito dove stà la ragione!
                          Roberto

Commenta

• ALE-77
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 811
                            • Castelnovetto (PV)
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da Tonio
                            Ragazzi, ho visto una doppiettina falco di seconda mano a 3 euro, versione standard. é mantenuta bene. Che mi consigliate?

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:54 PM ----------

ovviamente trecento euro...maledetto zero che non funziona
                            3 euro?????
                            ma ti vendono la foto???
                            Qui mi puzza....

oopppps ho visto adesso che erano 300...

le cose cambiano.
                            direi che 300 sono un pò tantini dato che da listino il nuovo (per una standard) parte da 400....
                            poi valuta tu.
                            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

a me mi paice di più la yldiz a 300 euri

Commenta

• Tonio
                                ⭐⭐
                                • Sep 2012
                                • 204
                                • Agrigento
                                • Labrador

non ne trovo yildiz di seconda mano nella mia zona...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..