Voglio comprare una doppietta cal .410
Comprimi
X
-
Ciao Tonio.E' un anno che uso una doppietta cal.410 x caccia a capanno.Mi trovo molto,molto bene se pur ti confesso che l'idea di un fucile yldiz mi faceva storcere il naso.Ebbene ora ti dico che e' un gioiellino.X alessandro : la cartuccia silenziata nella caccia al capanno e' fondamentale.Molto spesso i tordi arrivano a gruppetti buttandosi nel gioco in piu' punti.Molto sovente sparando come prima canna una silenziata quelli a terra poco disturbati dal rumore salgono semplicemente un traversino e si ha il doppio di seconda canna.Non sono d'accordo sul binomio silenziata=bracconaggio,anche perche' di solito parliamo di cariche con 7 gr di piombo che oltre i 12mt fanno piume e basta.Saluti.Giuse -
é il modello a4? Comunque mi piacciono molto...Ciao Tonio.E' un anno che uso una doppietta cal.410 x caccia a capanno.Mi trovo molto,molto bene se pur ti confesso che l'idea di un fucile yldiz mi faceva storcere il naso.Ebbene ora ti dico che e' un gioiellino.X alessandro : la cartuccia silenziata nella caccia al capanno e' fondamentale.Molto spesso i tordi arrivano a gruppetti buttandosi nel gioco in piu' punti.Molto sovente sparando come prima canna una silenziata quelli a terra poco disturbati dal rumore salgono semplicemente un traversino e si ha il doppio di seconda canna.Non sono d'accordo sul binomio silenziata=bracconaggio,anche perche' di solito parliamo di cariche con 7 gr di piombo che oltre i 12mt fanno piume e basta.Saluti.GiuseCommenta
-
Ok ma il prezzo delle falco è super allettante..e poi sono italiane...Domani vado a dare un'occhiata
---------- Messaggio inserito alle 09:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 PM ----------
Consigliatemi gente...consigliatemi..Commenta
-
Ciao Tonio,dopo aver ritirato la doppietta in cal.410 da una celebrata ditta bresciana conosciuta ed apprezzata per le sue realizzazzioni nei cal.piccoli ho riscontrato con l uso alcuni iniziali difetti .Infatti spesso il secondo colpo non partiva mentre altre volte i colpi partivano contemporaneamente.Dopo aver fatto raddrizzare il percussore storto e stato necessario metter mano all incasso non accurato che provocava attriti discontinui ai meccanismi di scatto.L accoppiamento mal realizzato delle canne determinava invece spostamenti tra il punto mirato e quello dove il colpo andava a finire.Mi fermo ma potrei continuare,questi difetti nella yldiz 410 che utilizzo da un anno non li ho riscontrati e qundi convinto che la mia sia una esperienza limitata e non generalizzabile ti dico W I TURCHI e chi non ha voglia di far bene il proprio lavoro vada a fare le pentole a pressione.Saluti,Riccardo.Commenta
-
Mah , a dire il vero e' da un po' che anche io accarezzo l' idea di una turca cal 410 ....
A sto , punto , sentendo anche i commenti positivi degli amici che l' hanno gia' avuta .................................................. ...................Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Un mi amico ha la turca in cal. 20 e non ha mai lamentato problemi di alcun tipo.
Molti parlano benissimo delle armi gonella proprio nei piccoli calibri e da qual che ho visto hanno anche prezzi più bassi rispetto alla yldiz. Qualcuno le conosce e/o sa dove posso trovare informazioni a riguardo?Commenta
-
Gente, oggi sono stato in armeria e c'era un sovrapposto modello lusso cal 41o della Falco a 3oo euro, cavolo ero tentato di prenderlo , ma esteticamente non era il massimo...certo il modello lusso è molto meglio del modello standard. ma le yildiz sono molto piu belle. Peccato che nelle armerie della prov di Ag per ora non se ne trovano...[:-cry]Commenta
-
Gente, evvivaaa..oggi sono stato al tiro al volo...Ho fatto due serie, la prima 17 su 25 e la seconda serie 19 su 25...Comincia ad esserci vera sintonia tra me e il mio Franchi... Nonostante le canne da 66, con la seconda canna riuscivo ad abbattere piattelli molto lontani, soprattutto nelle doppie, il secondo piattello lo beccavo quando era a 5 metri dal terreno ( o forse meno), Sparo con strozzature 3 e 1. E il problema allo zigomo sembra completamente scomparso, infatti, dopo circa 6 colpi (su 5o piattelli), ho solo un leggero arrossamento allo zigomo, niente a che vedere col gonfiore della prima volta. Un saluto a tutti. Vi prego, ricordatevi di aiutarmi a scegliere la doppietta in cal.41o ( obiettivo della discussione)Commenta
-
Forse qualcuno mi considererà ugualmente scarso, ma io sono soddisfatto...Insomma sto migliorando piano piano senza aver speso soldi per un corso di tiro...così potrò spenderli per la doppietta in .410. Sono curioso se "qualcuno", invece, ha messo i soldi da parte per farsi un corso di grammatica [:-bunny], magari limitandosi a sparare meno cartucce e meno...
Saluti a tutti voi...
Evviva la natura, evviva l'aria fresca del mattino, evviva il profumo della terra bagnata dalla rugiada, evviva la sensazione di libertà che ho in mezzo ad un campo...[vinci]Commenta
-
Ciao tonio , peccato che siamo un po lontanucci, altrimenti una volta chiusa la caccia ci potevano fare un po di serie di piattelli insieme.... ma chissà che qualche volta non si riesca d'incontrarci ........ si vede che sprizzi entusiasmo da tutte le parti ed è bello cosi.Forse qualcuno mi considererà ugualmente scarso, ma io sono soddisfatto...Insomma sto migliorando piano piano senza aver speso soldi per un corso di tiro...così potrò spenderli per la doppietta in .410. Sono curioso se "qualcuno", invece, ha messo i soldi da parte per farsi un corso di grammatica [:-bunny], magari limitandosi a sparare meno cartucce e meno...
Saluti a tutti voi...
Evviva la natura, evviva l'aria fresca del mattino, evviva il profumo della terra bagnata dalla rugiada, evviva la sensazione di libertà che ho in mezzo ad un campo...[vinci]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Grazie mille, i tuoi complimenti mi onorano [:-golf]Ciao tonio , peccato che siamo un po lontanucci, altrimenti una volta chiusa la caccia ci potevano fare un po di serie di piattelli insieme.... ma chissà che qualche volta non si riesca d'incontrarci ........ si vede che sprizzi entusiasmo da tutte le parti ed è bello cosi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da emmedibiPer mancato utilizzo cedo doppietta Yildiz 410 canne 71 *** e * in eccellenti condizioni 400€ oppure scambio con sovrapposto yildiz 410 stesse condizioni....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da RedyBuonasera agli amici del forum. E' parecchio tempo che sono assente dalle discussioni ed avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro consiglio. Ho comprato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DannyrocketBuongiorno, dopo tanto cercare un Tutor ce mi porti a caccia per il primo anno di licenza , si è fatto avanti un cinghialaio che mi vuole presentare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta