Ok saluti Pietro63.
piombo per tordi
Comprimi
X
-
Secondo la mia esperienza il pallino migliore per i tordi è il n. 10. In cacce generiche, con tiri che possono andare dai 20 metri ai 40 metri è il migliore. Vi assicuro che i tordi cadono, e morti.
In cacce in cui si spara solo vicino (15- 27 metri), come i rientri serali in zone strette, il miglior compromesso è una canna aperta (nel mio caso Briley IC - da 3/10) e piombo 11.
In genere uso il piombo 8 solo quando c'è la possibilità di incontrare anche i colombacci.
A favore del pallino n. 8 devo dire che, alcuni miei conoscenti lo usano anche in cacce generiche e si trovano bene...ma io preferisco il n. 10Ultima modifica vincycristaldi; 18-04-17, 15:00.VincenzoCommenta
-
Ciao Pietro63
tu sei di Piglio, quindi vicino al Serrone, la Forma???
Ogni tanto mi è capitato di fare scaccetto dalle tue parti..
Bè i primi 5 tordi li sparo a tiro ma poi con le schioppetate gli animali si spostano di 23/30 metri e molto spesso partono lunghi..
In quei casi è d'obbligo un piombo 7, 33grammi con contenitore..libero è solo l'uomo che in ogni istante della sua vita è capace di obbedire solo a se stessoCommenta
-
Ciao mandela,
Sei stato al rientro del serrone?
Quella è la zona di rifugio per il tordo, più grossa del lazio. Ciao.
---------- Messaggio inserito alle 01:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:16 PM ----------
Quando fiocca, la merla sotto l'edera se ne va. viene il tordo e la inciafrocca, povera merla come fa, ma la merla dice al tordo sentirai la botta se non sei sordo.Commenta
-
Ciao Pietro63
qualche anno fà sono stato anche al rientro al serrone...
Malgrado l'orario prestissimo,era tutto pieno di cacciatori...
Allora mi sono messo in mezzo ad un uliveto vicino ad un campo sportivo...
passavano molto alti i nostri amati tordi... ma con la 71 2 stelle se non padellavo cadevano...piombo 7...
Ciaoooo a prestolibero è solo l'uomo che in ogni istante della sua vita è capace di obbedire solo a se stessoCommenta
-
Dalla mia esperinza il compromesso giusto è in ottobre una 32 gr piombo 10, mentre da novembre fino alla chiusura una 34 gr piombo 10 naturalmente entrambe con contenitore... uso sempre canna 65 4 stelle... sia per lo spollo che rientro tiri con distanze tra i 15 e i 30mt i tordi cascano secchi e duri....
Io uso NSI la classica e la speed e vanno benone....
Ho fatto abbattimenti anche estremi però se posso evito di farli perché per me nn ha senzo tirare ad un tordo sui 45 50 mt rischiando di ferirlo e di nn recuperarlo perche ti casca a 80 mt dalla tua posta... per me la caccia DEVE AVERE UN ETICA!
Piombo dell 8 in canne strozzate va bene, ma con un 4 stelle per me è molto meglio un piombo 10 la rosata è molto piu guarnita!Commenta
-
10 e 11 per tiri entro i 30-35 metri, per tiri lunghi cartucce toste e pb 9,5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
- Caricamento in corso ...