Informazione
Comprimi
X
-
Informazione
Salve sono in possesso di un buon quantitativo di bossoli senza marca produttrice ma recanti sul fondello alcune stellette disposte in circolo intorno all'innesco che pare debba essere un CX2000 in quanto ghira ramata e vernice nera, cal. 20 altezza 65 mm e vorrei caricarli con S4 - n anno 2012 alla dose di 1.05 x 25 gr. piombo 11 e contenitore dispersante SG da usare allo spollo ai tordi che ne pensate ? -
Ciao, concordo con quanto scritto prima, sono sicuramente bossoli spagnoli, per il discorso della ricalibratura non sono d'accordo, io li ricalibro con la Mec e vengono benissimo; l'unico problema che ho molte volte riscontrato è la sede dell'innesco che non corrisponde alle misure standard....ed è un pochino più larga.
SalutiCommenta
-
ciao mario secondo me non cx2000 a livello di resa balistica, perche sotto l'aspetto visivo e identico. io ho avuto un problemino in quanto ho fatto una carica con bossolo ched e cx2000 e la stessa carica con bossolo spaglolo che pensavo fosse cx2000 ma il risultato non e stato lo stesso. secondo me questo innesco e paragonabili al cx1000 o al 615 cioè di media potenza. saluti
---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:26 AM ----------
ciao binos.. quindi e paragonabile a un innesco di alta potenza, e non a un innesco di media potenza come avevo dedotto io??Commenta
-
Togli un innesco e posta una foto cosi vediamo cos'è.
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------
Solitamente aiuto un amico nella ricarica delle sue cartucce, io sparo solo commerciali, e recuperiamo i bossoli al tav, ma dato che io ho il buon vizio di recuperare tutti i bossoli che sparo a caccia, gli porto anche i miei, gli unici che non vuole sono quelli delle Rio perchè lui dice che non si ricalibrano bene con il ricalibratore manuale...Commenta
-
Ciao, concordo con quanto scritto prima, sono sicuramente bossoli spagnoli, per il discorso della ricalibratura non sono d'accordo, io li ricalibro con la Mec e vengono benissimo; l'unico problema che ho molte volte riscontrato è la sede dell'innesco che non corrisponde alle misure standard....ed è un pochino più larga.
Saluti
ATTENZIONE !!! io ne ho ricaricati una decina per prova e due raccolti a terra dopo sparati avevno l'innesco fuori sede uno a metà l'altro per terra li vicino.
quelle rimaste le ho riscaricate...Commenta
-
Secondo il mio modesto parere non sono bossoli di buona qualità, e lo si vede ad occhio se confrontati con un un Fiocchi, un Cheddite o un B&P tanto per citarne alcuni, se acquistati nuovi li userei max 2 volte, se si recuperano da cartucce originali li userei solo una volta...Commenta
-
si ricalibrano benissimo solo che haano la sede dell'innesco larghettaTogli un innesco e posta una foto cosi vediamo cos'è.
---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------
Solitamente aiuto un amico nella ricarica delle sue cartucce, io sparo solo commerciali, e recuperiamo i bossoli al tav, ma dato che io ho il buon vizio di recuperare tutti i bossoli che sparo a caccia, gli porto anche i miei, gli unici che non vuole sono quelli delle Rio perchè lui dice che non si ricalibrano bene con il ricalibratore manuale...
papCommenta
-
Scusate ma io ho preso 100 piston G in scatoletta di cartone originale ma non si confonde con il CX2000, non ha il copriforo di lacca nera ma un dischetto bianco tipo 616, solo dalla parte esterna è simile al CX2000 ma la capsula è + piatta, al massimo si potrebbe confondere con un 616 di diversi anni fa, quelli con l'involucro copricapsula ramata.
Ad ogni modo la potenza è paragonabile al CX2000.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da The hunter jSalve a tutti, é da qualche tempo che mi frulla per la testa l’idea di informarmi un po’ di più su questo tipo di caccia, ho 32 anni e sono andato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoQualcuno di voi avra' sicuramente notato questa novità :
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ando/2399990-g...1 Foto-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da niki 2002Salve a tutti
Sapete dirmi con che polvere venivano caricate queste cartucce Franchi 3 cal,20 penso anni 70.
Possibile con la MB tabacco?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Andrea.01Richiesta
buongiorno a tutti, volevo chiedere dellle un informazioni al quale non riesco a venirne a capo, sono possessore di 3 armi regolarmente...-
-
-
da arsenioho una vecchia doppietta cal.20 vorrei sapere il significato delle lettere NN di cui invio foto
grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta