Un saluto a tutti!
Spessori in plastica B&P
Comprimi
X
-
Spessori in plastica B&P
Perché non se ne parla? In tutte le discussioni su caricamenti, lunghezza di contenitori e quant'altro sentiamo sempre parlare di spessori in sughero o feltro e mai di quelli in plastica prodotti dalla Baschieri: la domanda nasce non proprio spontanea solo da un motivo di interesse personale sull'argomento, atteso che quest'anno ne ho acquistato un piccolo quantitativo ( 100 solo per prova) dalla Siarm ed i risultati sono stati sino ad oggi davvero ... miserabili. In pratica li ho usati sia per piccola migratoria sia per gli acquatici, senza alcun abbattimento: nemmeno su quelli posati. Ma fanno così schifo o richiedono particolari riduzioni sul caricamento già collaudato per i contenitori o borre bior?
Un saluto a tutti! -
Perché non se ne parla? In tutte le discussioni su caricamenti, lunghezza di contenitori e quant'altro sentiamo sempre parlare di spessori in sughero o feltro e mai di quelli in plastica prodotti dalla Baschieri: la domanda nasce non proprio spontanea solo da un motivo di interesse personale sull'argomento, atteso che quest'anno ne ho acquistato un piccolo quantitativo ( 100 solo per prova) dalla Siarm ed i risultati sono stati sino ad oggi davvero ... miserabili. In pratica li ho usati sia per piccola migratoria sia per gli acquatici, senza alcun abbattimento: nemmeno su quelli posati. Ma fanno così schifo o richiedono particolari riduzioni sul caricamento già collaudato per i contenitori o borre bior?
Un saluto a tutti!
pap
somno quelli da mettere dentro la borra? -
secondo me appesantisci il borraggio con spessori in plastica, peggiori solo le cose. Meglio un contenitore con altezza adeguatoUn saluto da FrancescoCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------
Sei sicuro che no siano dischetti sovrapolvere?Commenta
-
l' unico modo per capire ... è impossibile :) occorrerebbe "legare" due bersagli e sparare una cartuccia con e una senza ... !
secondo me se l' utilizzo che ne fai è quello giusto ... difficilemte modificherebbe così pesantemente il rendimento della stessa cartuccia ... poi .... chissà !!! ??? in balistica cambiare un nonnulla ... spesso modifica .. eccome se modifica !Commenta
-
Per Sergiom?
Come potrebbero essere dischetti soprapolvere spessori di 5 mm? Il sito della Siarm d'altronde (che sotto riporto) è chiaro nella precisazione dell'utilizzo. Sono come couvette di diametro inferiore che vanno inserite nei normali contenitori ed hanno lo stesso peso dei sugherini di pari spessore, se consideri che per una maggior lunghezza di 2,5 mm. pesano solo gr. 0,05 in più rispetto ad un sugherino di 3 mm. Il dubbio che sollevavo con il mio quesito è che nel blog non se ne parli proprio di uno strumento che potrebbe rilevarsi oltremodo utile perché non tutti noi disponiamo sempre dei contenitori di altezza adeguata ai caricamenti che intendiamo provare.
Un saluto a tutti!
"
CALIBRO 12
MODELLO Spessore per borra-contenitore
ALTEZZA 5,5 mm
TIPO Senza sistema ammortizzante
IMPIEGO Va inserito all'interno del contenitore delle borre.
NOTE:
Questo spessore viene posto all'interno delle borre a contenitore per sollevare il livello del piombo soprattutto con polveri molto dense come ad esempio Sipe o S4. Ciò permette di non dover riffilare il bossolo."Ultima modifica sergio53; 06-12-12, 18:51.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneCome da titolo vendo:
n°1350 contenitori Baschieri tipo "B" cal.20
n° 300 contenitori Baschieri tipo "B" cal 12...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DienneSono entrato in possesso x caso di circa 250 bossoli del cal. 12 in plastica accessoriati con il DFS NSI 684, precisamente 200 " Germano reale"...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
-
-
da spagnanicolaBuona sera a tutti
sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura...-
-
-
da DienneCerco bossoli mm70 in plastica calibro 12 tipo 3 o 4 non svasati x l'orlo tondo innescati con L'NSI 686 oppure con il vecchio Martignoni sempre 686-...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta