caricamento Dual Power o Duplex

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da oliviero
    primo e secondo colpo 7 x 4.....terzo colpo 6 x 3
    grazie.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• denis
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 239
      • san michele al tagliamento

Originariamente inviato da PaoloDS
      Ciao Denis, ho pensato subito a Midway, ma sul sito non ho trovato niente [:-bunny]
      Quanto agli States, ho mio cognato che lavora tra l'Italia e l'Arizona e quindi va e viene di frequente. Già pensavo di commissionargli l'acquisto di uno Zink, quasi quasi gli chiedo anche di prendermi il buffer! [:D]
      Caso mai fammi prendere uno zink e un bussolotto di buffer anche per me...... ci sentiamo la telefono caso mai (anche per l'altro discorso di cui mi chiedevi).
      Saluti

Denis

Commenta

• vincycristaldi
        ⭐⭐
        • Dec 2006
        • 629
        • Campofelice di Roccella (PA)

Una carica di MB*36 - 1,90*(38+0,5 p.b.) - max antigelo - CX2000 T2 nero - 57,4 (68,9) - piombo 5t+2t (23 gr + 0,5 p.b. + 15 gr). Distanza 35 metri, canna 71/*Ovviamente il tutto sotto suggerimento di GG[:-golf]
        File allegati
        Ultima modifica vincycristaldi; 20-12-12, 10:06.
        Vincenzo

Commenta

• moizo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1434
          • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
          • 1 Springer Spaniel

Vincenzo.....penso che i colombacci si debbano tenere a distanza di sicurezza. con queste cartucce non dovremmo avere pb di distanza. Il consiglio di Gianluca penso che abbia portato i frutti sperati.

p.s: io sono rimasto indietro con le prove ieri e oggi non sono uscito a provare perchè ho la casa infettata dall'influenza[:-cry].
          Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • 1 Springer Spaniel

Oggi ho volutamente provato un assetto duplex in 12/70 con M92S e 38gr. Allo sparo la cartuccia non si è dimostrata nervosa ma simile ad una fiocchi HP37.
            la cartuccia è così composta:
            12/70 (68.9mm) pl. Cheddite trasp. CX2000
            M92S (2011) 1,95 gr. x 38 (n°6 60%+ n°3 40%)
            contenitore Max Maionchi
            stellare a 57,4 C&P.n°2
            bersaglio di 1x1.5mt a 38mtl.
            Canna Beretta s.t. 71*
            14°C-63%Um. cielo coperto
            File allegati
            Ultima modifica moizo; 31-12-12, 17:58.
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

rosata di una densità direi proprio notevole....il 6 x 3 è un'ottima combinazione

ottima scelta anche per il cont. Max Antigelo....

a vedere un simile addensamento a 38 mt direi che i 50 mt sono raggiungibili ,hai provato a questa distanza?

---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 PM ----------

che di tipo di canna Beretta 71 x ?

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • 1 Springer Spaniel

E' la solita Beretta Special Trap 71 *, bindellone da 10
                (peso Kg. 1,070 - 18,3 anno AM '84) strozzatura misurata 11/10.

Ho notato però che rende meglio con piombi medio fini ( 6-7,5-8 ) e cartucce con cariche medie 32-35gr. ( può essere??? )Nelle prove fatte la scorsa giornata nel ''Balipedio di casa'' .....resta dietro però alla canna del Cosmi di Vincenzo ( Vincicristaldi ) che per qualità/omogeneità di rosata è molto superiore.
                Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
                Ultima modifica moizo; 31-12-12, 18:52.

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2812
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da moizo
                  E' la solita Beretta Special Trap 71 *, bindellone da 10
                  (peso Kg. 1,070 - 18,3 anno AM '84) strozzatura misurata 11/10.

Ho notato però che rende meglio con piombi medio fini ( 6-7,5-8 ) e cartucce con cariche medie 32-35gr. ( può essere??? )Nelle prove fatte la scorsa giornata nel ''Balipedio di casa'' .....resta dietro però alla canna del Cosmi di Vincenzo ( Vincicristaldi ) che per qualità/omogeneità di rosata è molto superiore.
                  Drool]Drool]Drool]Drool]Drool]
                  stai a vedere che è una mat. H , a me tra le "tarde" le H piacciono molto !

mah rende bene con le cariche medie in quanto cam. 70 costruita appositamente per il Trap ma anche con le 38 gr si difende eccome!....

come qualità e omogeneità di rosata la 11/10 raramente fornisce rosate molto regolari...il suo forte è la portata e quindi di conseguenza anche l'addensamento....

Commenta

• moizo
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2006
                    • 1434
                    • 1 Springer Spaniel

la matricola inizia con una G-----F, ma la lettera più strana è quella sulla inferiore ''S''.
                    File allegati

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2812
                      • torino
                      • breton

Originariamente inviato da moizo
                      la matricola inizia con una G-----F, ma la lettera più strana è quella sulla inferiore ''S''.
                      comunque anche G è sorella quasi gemella della H

la S come ho già detto in altri thread caratterizzava/era un "segno identificativo" la produzione Beretta di quel periodo.......

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oliviero
                        rosata di una densità direi proprio notevole....il 6 x 3 è un'ottima combinazione

ottima scelta anche per il cont. Max Antigelo....

a vedere un simile addensamento a 38 mt direi che i 50 mt sono raggiungibili ,hai provato a questa distanza?

---------- Messaggio inserito alle 06:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:34 PM ----------

che di tipo di canna Beretta 71 x ?
                        Concordo con Oliviero, considerati i 38 metri è veramente una gran bella rosata, che ti darà almeno ancora diversi metri di portata su prede medio grandi.

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• vincycristaldi
                          ⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 629

Allego tre rosate di MB*36 caricamento duplex 5+2. Sono state realizzate a 35, 38 e 45 metri con canna Cosmi 71/*.
                          MB*36 - 1,90*38,5 (22,5+0,5+15,5) - (5+2) - LB6 - CX2000 T2 - 57,4 (68,9).
                          File allegati
                          Vincenzo

Commenta

• moizo
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 1434
                            • 1 Springer Spaniel

Ciao Vincenzo, ottima rosata a 45mt. Secondo me eccellente e difficilmente fattibbile con altri accoppiamenti canna/cartuccia.

p.s: Come ti dicevo in MP giorno 31/12 l'assetto con la MB36 38gr. non mi rendeva bene......a differenza della M92S . Mboooooooo[:-cry] Chi ci capisce è bravo.

Commenta

• vincycristaldi
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 629

Ciao Leo. Riesco ad avere belle rosate solo con la Lb6. Con altre borre si hanno forme strane ed irregolari. Anche a caccia il rendimento è ottimo pur se ancora non ho provato tiri sopra i quaranta metri...
                              Vincenzo

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11225
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da vincycristaldi
                                Ciao Leo. Riesco ad avere belle rosate solo con la Lb6. Con altre borre si hanno forme strane ed irregolari. Anche a caccia il rendimento è ottimo pur se ancora non ho provato tiri sopra i quaranta metri...
                                Rosate davvero ottime, soprattutto in relazione alla forte distanza alle quali le hai provate.
                                La canna del tuo Cosmi, mi sembra quasi sia migliorata ... da come la ricordavo! [:D]
                                Spara fino ai 50 metri e se darai gli anticipi giusti, vedrai quali effetti avrà questa accoppiata!

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..