Problema serbatoio benelli 201

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sucazzadore Scopri di più su sucazzadore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sucazzadore
    • Jan 2012
    • 98
    • Sardegna

Problema serbatoio benelli 201

Azzarola....
    Poco fa, pulendo il benellino, causa distrazione, è scivolata la carcassa su uno spuntone, e si è rovinato il sebatoio... ha un bozzo evidente, e sostanzialmente incamera regolarmente solo una cartuccia... se metto la seconda, la molla rimane incastrata...
    Sapete dirmi se si trova il serbatoio come pezzo di ricambio, se è svitabile oppure no, sostanzialmente se ho fatto una cavolata rimediabile...
    non ho parole... era un gioiellino...
    Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

Sicuramente si smonta ma non sò come...sò che è un'operazione delicata ed è consigliabile farla fare ad un armiere.
    Saluti
    Igor
    File allegati
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• sucazzadore
      • Jan 2012
      • 98
      • Sardegna

Ok... grazie per la risposta... spero si trovi ancora il ricambio, essendo un fucile un po datato... quanto prima mi dovrò recare dall'armaiolo di fiducia... azz non ci voleva....

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

ma se sviti il tappo e tiri fuori la molla,potresti provare inserendo un tubo di adeguate dimensioni magari con innesto conico a eliminare il bozzo
        pap

Commenta

• giclox
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1054
          • savona
          • breton

Chiedi direttamente a GG se si trova il ricambio...

e poi fai piu' attenzione...un 201 che cade.....E' sempre un colpo al cuore..!!!!!!!!!!!!

ciao

Commenta

• sucazzadore
            • Jan 2012
            • 98
            • Sardegna

Originariamente inviato da papararo
            ma se sviti il tappo e tiri fuori la molla,potresti provare inserendo un tubo di adeguate dimensioni magari con innesto conico a eliminare il bozzo
            pap
            Ah...quindi si può svitare anche il tappo superiore e togliere la molla... con un bossolo del 20 posso provare a creare un tubo e vedere se si riesce a ridurre il bozzo...

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

non si svita il tappo superiore ai benelli... non è un beretta :)

Commenta

• ilCacciatore solitario
                • Aug 2012
                • 112
                • sabaudia
                • bracco tedesco

Ciao,prova a fare come ho fatto io con il benelli centro lo smonti completamente poi prendi un secchio profondo comela lunghezza del tubo e quattro cinque cm. di carcassa lo riempi di acqua bollente e ci immergi il tubo per una mezzora, questo per fare scigliere il serrafiletti con cui è bloccata la filettatura del tubo, dopo lo metti in morza stringendo dalla parte terminale per non schiacciarlo,stringilo con due pezzi di sughero infili una tavoletta di circa trenta cm. nella apertura della scatola di scatto e con il martello dai un colpo secco alla tavola dovrebbe svitarsi,se ciò non avviene rimettilo di nuovo in bagno.questoprocedimento mi è stato dettato dai tecnici della benelli.ti saluto efammi sapere se ci sei riuscito.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..