Assetto a1 normale grazie !!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LOY Scopri di più su LOY
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LOY
    • Aug 2009
    • 71
    • RAVENNA
    • BRETTON

Assetto a1 normale grazie !!!!

buona sera a tutti , scrivo per ringraziare chi mi ha dato un assetto, tempo a dietro(non ricordo chi.....), con la POLVERE A1 NORMALE .
    COSI' : plastica tp2- fiocchi 170x34,000- inn 616- z2m 21- 6 pieghe- 58 piombo 10

tutti a volo 4 tordi, 3 merli e da non credere 1 canapiglia oltre i 40 metri !!!!
    VA A CAPIRE LE CARTUCCE A VOLTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • LOY
    • Aug 2009
    • 71
    • RAVENNA
    • BRETTON

ma secondo voi con quanta pressione esce ??????? e' rischiosa ??????
    visto i tiri che ho fatto ..................................

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Sì, sei un pochino sul robusto, se guardi la scheda tecnica, vedi che i dosaggi indicati in 12/70 PPS con innesco forte sono da 32 grammi e con circa g. 1,60 di polvere.
      Se caricassi del piombo medio, potrei capire, ma non è molto logico caricare sul pesante dei pallini piccoli del n. 10.
      Comunque con la tua carica sarai poco oltre i 700 bar, se la cartuccia è così eccellente, finchè abbiamo questo clima non cambiarla.

Catalogo Nobel Sport Italia è una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializza inoltre polvere da sparo e componenti. Parte del Gruppo Sofisport, Nobel Sport Italia è una realtà completamente integrata in termini di componentistica di prodotto, avendo così un totale controllo sulla qualità , sul servizio

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• raffaellocrio
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 554
        • ALATRI
        • SPRINGER SPANIEL---Kira

Originariamente inviato da G.G.
        Sì, sei un pochino sul robusto, se guardi la scheda tecnica, vedi che i dosaggi indicati in 12/70 PPS con innesco forte sono da 32 grammi e con circa g. 1,60 di polvere.
        Se caricassi del piombo medio, potrei capire, ma non è molto logico caricare sul pesante dei pallini piccoli del n. 10.
        Comunque con la tua carica sarai poco oltre i 700 bar, se la cartuccia è così eccellente, finchè abbiamo questo clima non cambiarla.

Catalogo Nobel Sport Italia è una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializza inoltre polvere da sparo e componenti. Parte del Gruppo Sofisport, Nobel Sport Italia è una realtà completamente integrata in termini di componentistica di prodotto, avendo così un totale controllo sulla qualità , sul servizio

Cordialità
        G.G.
        Gianluca, guardando la tabella ke hai inserito, nella dose x cal.20, la dose è:20/70 686 1,25x28.....
        su altre tabelle, mi dicono ke il massimo ke posso caricare è 25/26gr....
        sto sbagliando io, o vanno bene i 28gr?? la mia A1 è della vectan...
        Christian [;)]

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2807
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da LOY
          buona sera a tutti , scrivo per ringraziare chi mi ha dato un assetto, tempo a dietro(non ricordo chi.....), con la POLVERE A1 NORMALE .
          COSI' : plastica tp2- fiocchi 170x34,000- inn 616- z2m 21- 6 pieghe- 58 piombo 10

tutti a volo 4 tordi, 3 merli e da non credere 1 canapiglia oltre i 40 metri !!!!
          VA A CAPIRE LE CARTUCCE A VOLTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          come ha detto giustamente Gianluca la dose è un pò allegra ma con il 616 ritengo Silver e lo Z2m non è eccessiva...

stasera ad un rientro alle anatre ho proprio usato 1.70 x 34 pb 7 x 4 e 6 x 3 ed il risultato è stato a dir poco eccellente...una bella coppiola ai germani entrambi caduti imbalsamati ed un paio di singoli anch'essi non da meno e la pressione non è mai eccessiva...infatti con il mio Altair Lusso il bossolo cade sui 2 mt circa del tutto normale come estrazione direi...

Commenta

• LOY
            • Aug 2009
            • 71
            • RAVENNA
            • BRETTON

6 un grande G.G. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TI RINGRAZIO TANTISSIMO .................
            nei mesi freddi -2-3 come stamattina sara' l'assetto che cercavo ......................

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da raffaellocrio
              Gianluca, guardando la tabella ke hai inserito, nella dose x cal.20, la dose è:20/70 686 1,25x28.....
              su altre tabelle, mi dicono ke il massimo ke posso caricare è 25/26gr....
              sto sbagliando io, o vanno bene i 28gr?? la mia A1 è della vectan...
              Guardavo proprio oggi ed ho postato questa nuova tabella che viene dal sito ufficiale Nobel Sport Italia; però la carica del cal. 20 con i 28 grammi non l'avevo notata, effettivamente è molto alta...! [:-bunny]
              Molto alta anche quella del cal. 36/50 che riporta 0,40x12, cartuccia che sarei pronto a scommettere oltrepassa alla grande i 1000 bar.
              Mah!

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..