615 o 616 per s4
Comprimi
X
-
615 o 616 per s4
Chiedevo se per questo assetto è più indicato il 615 o 616: 12/67 s4 1,45x32 sg22 questa carica vorrei utilizzarla sia adesso che per la prossima apertura ottobre per il passo. premetto che la polvere da me preferita è l's4 quindi vorrei utilizzare diversi assetti per apertura (temp. calde) freddo umido e secco per tordi. utilizzo un vecchio benelli 121 con canna s.etienne 70* forata 18,3. Ringrazio tutti per il vostro consiglio su altri assetti più indicati in base a periodo e temperature -
Chiedevo se per questo assetto è più indicato il 615 o 616: 12/67 s4 1,45x32 sg22 questa carica vorrei utilizzarla sia adesso che per la prossima apertura ottobre per il passo. premetto che la polvere da me preferita è l's4 quindi vorrei utilizzare diversi assetti per apertura (temp. calde) freddo umido e secco per tordi. utilizzo un vecchio benelli 121 con canna s.etienne 70* forata 18,3. Ringrazio tutti per il vostro consiglio su altri assetti più indicati in base a periodo e temperature -
come ho già scritto in altro thread, la cosa più importante, con l'S4 (ma anche con la SIpe) sarebbe utilizzare bossoli a fondo almeno parzialmente conico (sempre più difficili da reperire, anche di recupero).
In quelli a fondo piano, vista la poca polvere della carica in questione, spesso la vampa dell'innesco viene a trovarsi a pochi millimetri dal fondo del contenitore, e la polvere si trova in maggioranza DIETRO la vampa dell'innesco.
Poi le cartucce magari funzionano lostesso, ma i dubbi mi rimangono.
Per la tua domanda, meglio il 686-cx-1000-615, ma ho provato, in inverno, anche il 616 e le cartucce funzionano bene lostesso.[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Colgo l'occasione per un vostro consiglio:
mio padre mi carica l'S4 con il seguente assetto:615/67 s4 1.50 x 31/33 Orlo Tondo chiusa a 62 grammi in piombi 10 e 11,le uso quasi tutto l'anno variando il numero dei pallini e la grammatura di piombo in base al tempo!Purtroppo non riesco più a trovare i bossoli 615/67,ho trovato il 616/67 cosa deve variare per avere gli stessi risultati?portare la carica di polvere a 1.45??
grazie per le risposte.Commenta
-
Il contenitore Gualandi da 25 risulta a "sicuro contatto della polvere" e le cartucce funzionano regolarmente.
Per il quesito sull'uso del 616 al posto del 615 (e/o equivalenti) se magari ci fossero delle prove al balipendio di G.G. o altri......grazie![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Io utilizzo dei Fiocchi tipo2 celesti da 70 (69) svasati (penso nati per i 28g delle cariche da piattello) che riguardati non sono "conici" ma semi-conici (la vampa dell'innesco è al pari del fondo del bossolo, non sporgente).
Il contenitore Gualandi da 25 risulta a "sicuro contatto della polvere" e le cartucce funzionano regolarmente.
Per il quesito sull'uso del 616 al posto del 615 (e/o equivalenti) se magari ci fossero delle prove al balipendio di G.G. o altri......grazie![:-golf]
Credevo ti riferissi a bossoli tipo vecchio winchester a profilo parabolico. Perchè quest'ultimo necessita del suo contenitore specifico.Commenta
-
...era più o meno quello che ci si poteva aspettare.....!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Super 90Buonasera, poco tempo fa ho scovato due simpatiche guardie lipu nei pressi del mio fondo intente a "studiare" la situazione.
Premetto...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
So che può sembrare una richiesta sciocca a molti, ma come si capisce se una canna per un Beretta A300/1/2/3 è a fondo piatto, perchè a volte leggo annunci...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sto sparando delle cartucce cal.12 a pallini da 32 gr., che stanno facendo nel momento dell'esplosione vampa sia alla bocca di canna, sia dal carrello...
-
-
-
da PALEXCSalve bella gente, oggi vi racconto cosa mi è appna accaduto:
sono venuto in possesso di un inerziale, nella fattispecie BREDA ASTRO, acquistato...-
-
-
da flou
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta