esplosione cartuccia con vampa
Comprimi
X
-
Di certo io non le userei.“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
Dalla descrizione fatta del fenomeno sembrerebbe cio che potrebbe accadere a chi usa la veccia Sipe Spilamberto o Gallicano usando inneschi moderni allo stifnato di piombo...
Anni fa io ho rischiato danni all occhio a causa della vampa ed incombusto che uscirono dall otturatore.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Ma si potrebbe sezionare la cartuccia e analizzare i componenti. Mettendo foto dell'innesco..borra, polvere e piombo. Ovviamente misurando la cartuccia finita.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalksaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Dalla descrizione fatta del fenomeno sembrerebbe cio che potrebbe accadere a chi usa la veccia Sipe Spilamberto o Gallicano usando inneschi moderni allo stifnato di piombo...
Anni fa io ho rischiato danni all occhio a causa della vampa ed incombusto che uscirono dall otturatore.
In bocca al lupoCommenta
-
Io penso che per prudenza l'amico Marbizzu farebbe cosa saggia a non spararne più neanche mezza di ste cartucce, sarebbe anche opportuno avvisare il produttore, specialmente se sono di recente produzione, perché é anche interesse suo sapere che c'é qualcosa che non va nella sua produzione, quanto meno per correggere il difetto.Commenta
-
Il produttore non me la sento di nominarlo. Posso dire che è un caricatore molto conosciuto. Addirittura gli fu commissionato un caricamento per il tiro al piccione.
Vedo se posso recuperare il bossolo per fare una foto
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------
Tempo fa mi lamentai delle cariche un po spinte e lui si offese dicendo in tanti anni di onorata carriera nessuno se ne era lamentato, e mi consigliò di usare strozzature aperte per diminuire la pressione della carica. Figurati se vado li a dirgli che le sue cartucce sono difettate
---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------
Vi aggiorno scrivendo che stamattina ho controllato la canna e ho trovato molta polvere incombusta. Suppongo che non bruciando bene la carica aumenta il tempo di canna e aumento della pressione
---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------
Pensa se con quelle cartucce qualcuno si fa male..... Lì sopra c'è il suo nome, io avrei il c##o stretto
---------- Messaggio inserito alle 05:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------
Per questo rinnovo il consiglio di dirglielo subito è nel suo interesse e gli fai un piacereCommenta
-
Tempo fa mi lamentai delle cariche un po spinte e lui si offese dicendo in tanti anni di onorata carriera nessuno se ne era lamentato, e mi consigliò di usare strozzature aperte per diminuire la pressione della carica. Figurati se vado li a dirgli che le sue cartucce sono difettate
Io sarei particolarmente permaloso se rischiassi di perdere un occhio!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyL'italiano. Come organizziamo il pensiero.
Anni fa mi regalarono questo libro e l'ho letto. Più volte.
Vi riporto l'incipit;...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ArhaHo avuto il piacere di incontrare un cacciatore di iguane!
Poco tempo fa ho visitato Panama, paese veramente bello specialmente da un punto di vista...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ARTU'Salve, come si posizionano i nuovi inneschi Fiocchi 615 e 616 ramati nella scaletta di potenza dei vari inneschi? Credo che come me molti appassionati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta