Canna ** 70 Saint - Etienne Anticipata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianlucagpt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianlucagpt

Canna ** 70 Saint - Etienne Anticipata

Salve ho portato all'armiere di fiducia 2 canne da brunire , mi ha detto che la 70 ** è anticipata, come ha fatto a notarlo??? Anticipata significa che spara leggermente a Dx ??? Grazie e scusate l'ignoranza

Saluti Gianluca.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da gianlucagpt
    Salve ho portato all'armiere di fiducia 2 canne da brunire , mi ha detto che la 70 ** è anticipata, come ha fatto a notarlo??? Anticipata significa che spara leggermente a Dx ??? Grazie e scusate l'ignoranza

Saluti Gianluca.
    Probabilmente vuol dire che spara prima che tu tiri il grilletto! [:D]
    Chiedi al tuo armiere cosa intende per anticipata e digli che nella letteratura in materia questo termine forse da lui stesso coniato, non dice nulla e può assumere diversi significati,... ma soprattutto non è conosciuto!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• heavy duty
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1796
      • Puglia.

Cambia armiere

Commenta

• LAPPA IVO
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 685
        • Graffignano
        • Epagneul breton e springer spaniel

[:D][:D][:D]sicuramente spara piu' veloce delle altre

Commenta

• franki
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 696
          • treviso
          • dd

Questa è curisa...e magari ti fa passare da ignorante perchè non sai cosa vuol dire... Chissà cosa intende il tuo armiere, perchè non lo hai chiesto direttamente a lui? Facci sapere.

Commenta

• sandro71
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 743
            • roccasecca, , .
            • pointer

Non dirlo a Pietro attanasio perchè le sue non lo sono.[fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• gianlucagpt

Originariamente inviato da G.G.
              Probabilmente vuol dire che spara prima che tu tiri il grilletto! [:D]
              Chiedi al tuo armiere cosa intende per anticipata e digli che nella letteratura in materia questo termine forse da lui stesso coniato, non dice nulla e può assumere diversi significati,... ma soprattutto non è conosciuto!

Cordialità
              G.G.

Forse intendeva che tira a dx , purtroppo mio cugino è in ferie all'estero fino al 7 compreso ... poi lo chiamo e vi ragguaglio. Magari ho capito male io :(

Per G.G. non riesco a trovare le guide da stampare sulla ricarica di proiettili per carabina da te redatte... potresti aiutarmi?? Se magari fosse una discussione mi basterebbe sapere il titolo.

Scusa il disturbo, saluti Gianluca.

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Forse intendeva che tira a dx , purtroppo mio cugino è in ferie all'estero fino al 7 compreso ... poi lo chiamo e vi ragguaglio. Magari ho capito male io :(

Per G.G. non riesco a trovare le guide da stampare sulla ricarica di proiettili per carabina da te redatte... potresti aiutarmi?? Se magari fosse una discussione mi basterebbe sapere il titolo.

Scusa il disturbo, saluti Gianluca.
                I links sono indicati da Tersite nel suo intervento, basta cliccarci sopra e ti si aprono i vecchi post con quello che cerchi.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• Alex10
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 2105
                  • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                  • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Secondo me intendeva dire che se se paghi prima te la brunisce altrimenti no! Da qua... la canna anticipata..........:-pr:-pr[:D]
                  Mandi
                  Alessandro
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4353
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da Alex10
                    Secondo me intendeva dire che se se paghi prima te la brunisce altrimenti no! Da qua... la canna anticipata..........:-pr:-pr[:D]
                    No,non intendeva questo,voleva dire,che anche se sei dietro al selvatico,la canna anticipa automaticamente,praticamente padelle zero!!!
                    Poi è una S.Etienne,si sa che "solo"quelle fanno "miracoli"!!![:D]

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4868
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Forse vuole dire che ha una bindella tipo breda mollone che sale leggermente ed e' piu alta delle altre, quindi ........ rispetto ad una piana, anticipa leggermente, sparando al solito modo.
                      e lo stesso di alcune bindelle da tiro, in pratica sparano leggermente piu alto del punto mirato.

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Saluti Gianluca.
                        [:D]...quando vedi il tuo armiere fagli sta' faccina[:D]e digli che non sei intenzionato a cedere il fucile.
                        Digli pure che non ti picchia in testa, percio' va' bene cosi'[:D][:D]

Commenta

• bekko

se la canna tende leggermente a dx quando spari appunto a dx secondo il fenomeno è anticipata...e sui tiri a sx dovremmo dire posticipata o postdatata?

Commenta

• gianlucagpt

E dai vi prego non prendetemi in giro , ho riferito solo quello che ha detto l'armiere , che ci posso fare se sono ignorante , mi sono iscritto al forum per imparare ..... quando riapre l'armiere vi dirò cosa intende, e poi sinceramente S. etienne o no a me non interessa un tubo , quel fucile mi ha sempre dato tante padelle e se ho scritto questa cosa è solo per avere un consiglio da voi, siccome il fucile era del mio babbo e mi spiace tanto tanto darlo via, stò cercando di farlo sistemare.... oltremodo non mi interessa se la canna sia Saint-Etienne o meno quindi avrei voluto chiedervi se faccio bene a tagliarla riducendo da 70 a 60 (quindi addio strozzatura ) , filettarla e acquistare una prolunga da 5 ed una da 10 cm con strozzatori */***/*****/.
                            Questo è quanto

Saluti Gianluca.

---------- Messaggio inserito alle 03:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
                            [;)] Forse vuole dire che ha una bindella tipo breda mollone che sale leggermente ed e' piu alta delle altre, quindi ........ rispetto ad una piana, anticipa leggermente, sparando al solito modo.
                            e lo stesso di alcune bindelle da tiro, in pratica sparano leggermente piu alto del punto mirato.

Sai mi sa che hai proprio ragione

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2811
                              • torino
                              • breton

Se la canna è Saint Etienne vuol dire che è una grande canna e non commettere assolutamente il "sacrilegio" di tagliarla e filettarla....altri del Forum hanno fatto quello che vorresti fare tu e poi se ne sono pentiti amaramente.....semmai cerca una canna più larga anche vissuta ma originale...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..