Tre automatici a confronto....
Comprimi
X
-
Tre automatici a confronto....
Ho ricevuto una foto ..... mettiamo tre automatici su di un tavolo e fotografiamo le bascule per coglierne le lineee chi vuol dare un giudizio...Ultima modifica gaetano2007; 20-01-13, 10:52. -
aristocratico e regale il Belladonna senza dubbio uno dei più "pregiati" fra i lungo rinculo...
composto ma un pò cicciottello il Franchi che ha delle somiglianze anche nella meccanica con il Belladonna....
marziale...più militare il Breda ma anche dotato di una carcassa a mio avviso molto personale e filante..come ben sai il mio cuore è per il Breda...per le sue grandi canne R....una sua raffinatezza è la molla a lamina ondulata del cane che gli conferisce una superba percussione
---------- Messaggio inserito alle 06:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------
manca l'FN senza dubbio dotato della carcassa più corta del mercato con una linea personalissima che può piacere o no ma è comunque il padre di tutti i semiauto... -
Breda ...... senza ombre di dubbio. Per me Argus Super Lusso.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
come scegliere? stiamo parlando del fior fiore dell'industria armiera in fatto di semiautomatici, manca solo il mitico Auto5 padre....il mio cuore è L.Franchi, ma direi eresie de disprezzassi il mitico Apollo e il raffinato Belladonna, entrambe armi di prestazioni ottime! forse il franchi e il Breda vantavano canne superiori alla media, ma i vecchi Browning si difendevano bene....
al tempo però è d'obbligo dire che l'industria armiera italiana sfornava semiautomatici più leggeri e più belli della concorrenza a livello modiale, e forse anche più affidabili e prestanti, ma molto allora dipendeva dalla costanza delle cartucce...che non era il massimo.Commenta
-
Se ci limitiamo solo alla linea vince il Franchi senza alcun dubbio. Dal vivo e' piu' filante che in questa foto. Se poi passiamo al cal.20 non ne parliamo proprio![:D] Il Breda e' sicuramente il piu' brutto dei tre, anzi uno dei piu' brutti della storia, con quella carcassa sgraziata.
L' altro non lo conosco.
CiaoCommenta
-
Il Browning Auto 5 ad alcuni potrebbe anche non piacere con la sua linea particolare però tecnicamente e balisticamente non si discute, io li ho tutti compreso il Belladonna; l'Auto 5 in particolare quello astina corta (quattro colpi) per me è complessivamente nettamente superiore, direi di un'altro pianeta.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
ad una Fiera Campionaria di Milano di molti anni fa il Breda Pegasus fu definito come il più bel semiauto fino allora mai costruito.....vi era una giuria per cui ogni ulteriore commento è superfluo
---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------
per chi non lo conosce il Pegasus è il Breda l.r. in cal. 20 mod standard con canne fisse...il Vega era lo stesso con canna r Quich-choke ( 0 - 0.35 - 0.70 )...il Taurus in cal. 20 MagnumCommenta
-
infatti..... io ne sono innamorato del mio Taurus[cuori], per me è il migliore fra quelli che ho anche nei confronti del fratello maggiore....;ad una Fiera Campionaria di Milano di molti anni fa il Breda Pegasus fu definito come il più bel semiauto fino allora mai costruito.....vi era una giuria per cui ogni ulteriore commento è superfluo
---------- Messaggio inserito alle 07:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------
per chi non lo conosce il Pegasus è il Breda l.r. in cal. 20 mod standard con canne fisse...il Vega era lo stesso con canna r Quich-choke ( 0 - 0.35 - 0.70 )...il Taurus in cal. 20 Magnum
ed anche oggi ha colpito i "re dei cieli" senza infliggere sofferenze! [:D][ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoConfronto sulla morfologia e sul movimento del Setter inglese e del Pointer inglese.
...-
Canale: Articoli
-
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Daniele82cedo semiautomatico Belladonna cal.12 canna da 65 cm 2 stelle in buone condizioni euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da JoeSovrapposto Siace di Angelo Boniotti cal. 12 in ottime condizioni: monogrillo, estrattori automatici,canne cm 71 /***/* 18.3-18.3 Canne Acciaio Breda....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CicciomurenaHo tagliato piu o meno in sezione tre palle 223 55gr. che uso abitualmente per il controllo delle volpi negli istituti faunistici.
Sono tre munizioni...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta