Avanti con le proprie riflessioni e tecniche di tiro..... [IMG]http://******************************/images/smilies/thumbup.gif[/IMG]
Tirare a occhi aperti o uno chiuso...
Comprimi
X
-
Tirare a occhi aperti o uno chiuso...
Salve a tutti, voglio aprire questa eterna discussione di come sparare al volo, sia a caccia che al piattello.... Chi dice che è meglio sparare con gli occhi aperti per avere una migliore visuale, chi dice di chiudere un'occhio per accompagnare meglio la traettoria del volatile/piattello. Poi ci sono le varie eccezioni che implicano un tiro di stoccata che sfido chiunque a sapere se si spara con gli occhi aperti o con uno!
Avanti con le proprie riflessioni e tecniche di tiro..... [IMG]http://******************************/images/smilies/thumbup.gif[/IMG] -
Due occhi vedono PIù del doppio di uno,oltre al fatto che si spara sempre d'istinto tranne che ad una sagoma fissa,ma se sei abituato con 2,quando fai la prova con 1 non vedi un tubo.
Un saluto -
Sempre sempre sempre occhi aperti!!! Miglior visualita', miglior percezione delle distanze, migliori acquisizione del bersaglio (animale o piattello) te lo dice uno che 10 anni fa' sparava con un occhio chiuso, ho cominciato ad aprirli entrambi e mi e' cambiato il mondo.
Con occhio chiuso solo per sparare a palla o carabina.Commenta
-
Commenta
-
Sono talmente abituato che non lo chiudo neanche per la palla o carabina,una volta che si capisce qual?è l'occhio dominante è tutto molto più facile,a quello che dice Stewe aggiungo che io sparo con occhi aperti da circa 28 anni.
Un salutoCommenta
-
Io non so quale è il mio occhio dominante ma so solo che se sparo con l'occhio sx chiuso ho buone possibilità di prenderci se li tengo aperti tutti e due è garantito che sbaglio.
Ciao Davide.Commenta
-
Pe r chi è alle prime volte non è cosi semplice, come in tutte le cose bisogna fare allenamento.
Un salutoCommenta
-
Semplice,per vedere se il tuo occhio dominante è il destro(sei destro se chiudi l'occhio sinistro)prendi il fucile imbraccia ad occhi aperti e mira un qualsiasi oggetto,poi chiudi l'occhio sinistro,se ci sei esattamente in mira chiudendo l'occhio sinistro,il tuo occhio dominante è il destro!Come dice Vittorio i primi tempi sparando con gli occhi aperti,farai padelle su padelle,dopo però non riuscirai più a sparare chiudendo l'occhio,sopratutto in situazioni di scarsa visibilità,sempre meglio due occhi,credimi!!Commenta
-
Grazie mille per i consigli cercherò di seguirli e di vincere la mia abitudine a chiudere l'occhio sx.Semplice,per vedere se il tuo occhio dominante è il destro(sei destro se chiudi l'occhio sinistro)prendi il fucile imbraccia ad occhi aperti e mira un qualsiasi oggetto,poi chiudi l'occhio sinistro,se ci sei esattamente in mira chiudendo l'occhio sinistro,il tuo occhio dominante è il destro!Come dice Vittorio i primi tempi sparando con gli occhi aperti,farai padelle su padelle,dopo però non riuscirai più a sparare chiudendo l'occhio,sopratutto in situazioni di scarsa visibilità,sempre meglio due occhi,credimi!!
Ciao Davide.Commenta
-
Scusate se faccio un intervento:
qui non si tratta di sapere se è meglio sparare con entrambi gli occhi aperti o con uno chiuso, perchè sappiamo tutti che la prima ipotesi è la migliore.
Se il nostro amico chiude l'occhio sx imbracciando il fucile a destra, molto probabilmente avrà l'occhio sinistro dominante e non avrà MAI la possibilità di sparare ad occhi aperti (altrimenti vedrà 2 canne del fucile....) tranne che impari ad imbracciare il fucile a sinistra. Ma la vedo dura.FORZA E ONORECommenta
-
Quasi tutti abbiamo l'occhio sinistro dominante. Bisogna imparare a vincere tale abitudine...Scusate se faccio un intervento:
qui non si tratta di sapere se è meglio sparare con entrambi gli occhi aperti o con uno chiuso, perchè sappiamo tutti che la prima ipotesi è la migliore.
Se il nostro amico chiude l'occhio sx imbracciando il fucile a destra, molto probabilmente avrà l'occhio sinistro dominante e non avrà MAI la possibilità di sparare ad occhi aperti (altrimenti vedrà 2 canne del fucile....) tranne che impari ad imbracciare il fucile a sinistra. Ma la vedo dura.Commenta
-
sinceramente io ho sempre sparato ad occhi aperti e mi trovo benissimoil profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
be guardate! io neanche mi sono mai posto il problema, sparo e basta! ormai sono talmente tante le cartucce che ho tirato che credo che se mi mettessi a pensare se chiudo o non chiudo l'occhio farei la fine del decano dalla lunga barba al quale chiesero se dormisse con la barba fuori o dentro le coperte ... morì d'insonnia!
ovviamente è meglio a due occhi aperti, ma io se devo mirare a un bersaglio fermo chiudo il destro (sono mancino) altrimenti tiro e basta ma non faccio caso se chiudo o no l'occhio destro....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiedo a tutti gli appassionati tiratori ma soprattutto ai più esperti, dato per assodato che prima di sparare il piattello va seguito ri-tracciando...
-
Canale: Sezione tiro a volo
-
-
da BretonBuonasera a tutti, dato che ho intenzione di iniziare a praticare il tiro al piattello, volevo chiedere se voi più esperti sapreste darmi un valido consiglio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da campoBuongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto.
Sono a chiedervi, se ne avete voglia, qualche consiglio per iniziare al piattello.
Nella mia...-
Canale: Sezione tiro a volo
-
-
da porrierSalve, mi sono avvicinato al tiro al piattello disciplina trap ho un problema l'occhio dominante è inverso alla bracciata e questo mi crea alcuni problemi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta