Tirare a occhi aperti o uno chiuso...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Tirare a occhi aperti o uno chiuso...

Salve a tutti, voglio aprire questa eterna discussione di come sparare al volo, sia a caccia che al piattello.... Chi dice che è meglio sparare con gli occhi aperti per avere una migliore visuale, chi dice di chiudere un'occhio per accompagnare meglio la traettoria del volatile/piattello. Poi ci sono le varie eccezioni che implicano un tiro di stoccata che sfido chiunque a sapere se si spara con gli occhi aperti o con uno!
    Avanti con le proprie riflessioni e tecniche di tiro..... [IMG]http://******************************/images/smilies/thumbup.gif[/IMG]
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Due occhi vedono PIù del doppio di uno,oltre al fatto che si spara sempre d'istinto tranne che ad una sagoma fissa,ma se sei abituato con 2,quando fai la prova con 1 non vedi un tubo.
    Un saluto

Commenta

• stewe
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 284
      • PERUGIA
      • EPAGNEUL BRETON

Sempre sempre sempre occhi aperti!!! Miglior visualita', miglior percezione delle distanze, migliori acquisizione del bersaglio (animale o piattello) te lo dice uno che 10 anni fa' sparava con un occhio chiuso, ho cominciato ad aprirli entrambi e mi e' cambiato il mondo.

Con occhio chiuso solo per sparare a palla o carabina.

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

Originariamente inviato da stewe
        Sempre sempre sempre occhi aperti!!! Miglior visualita', miglior percezione delle distanze, migliori acquisizione del bersaglio ....

Con occhio chiuso solo per sparare a palla o carabina.
        Bravo, hai colto! [vinci]

Commenta

• Vittorio 58
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1554
          • prov.catanzaro
          • Epagneul Breton

Sono talmente abituato che non lo chiudo neanche per la palla o carabina,una volta che si capisce qual?è l'occhio dominante è tutto molto più facile,a quello che dice Stewe aggiungo che io sparo con occhi aperti da circa 28 anni.
          Un saluto

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Meglio sparare con due occhi. Consiglio di sparare con uno, solo nei casi in cui ci sia un problema di dominanza da parte dell'occhio che non mira.

Commenta

• crio180781
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 595
              • Cisterna di latina
              • Breton

Io non so quale è il mio occhio dominante ma so solo che se sparo con l'occhio sx chiuso ho buone possibilità di prenderci se li tengo aperti tutti e due è garantito che sbaglio.
              Ciao Davide.

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

io al volo ho sempre sparato con tutti e due gli occhi aperti, ma ci sono degli amici che sparano con occhi chiusi. non so, credo che questa sia una cosa soggettiva e che quindi varia da persona a persona. ciao

Commenta

• Vittorio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 1554
                  • prov.catanzaro
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da crio180781
                  Io non so quale è il mio occhio dominante ma so solo che se sparo con l'occhio sx chiuso ho buone possibilità di prenderci se li tengo aperti tutti e due è garantito che sbaglio.
                  Ciao Davide.
                  Pe r chi è alle prime volte non è cosi semplice, come in tutte le cose bisogna fare allenamento.
                  Un saluto

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4366
                    • Ischia
                    • cocker

Ciao Davide.
                    Semplice,per vedere se il tuo occhio dominante è il destro(sei destro se chiudi l'occhio sinistro)prendi il fucile imbraccia ad occhi aperti e mira un qualsiasi oggetto,poi chiudi l'occhio sinistro,se ci sei esattamente in mira chiudendo l'occhio sinistro,il tuo occhio dominante è il destro!Come dice Vittorio i primi tempi sparando con gli occhi aperti,farai padelle su padelle,dopo però non riuscirai più a sparare chiudendo l'occhio,sopratutto in situazioni di scarsa visibilità,sempre meglio due occhi,credimi!!

Commenta

• crio180781
                      ⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 595
                      • Cisterna di latina
                      • Breton

Originariamente inviato da Vittorio 58
                      Pe r chi è alle prime volte non è cosi semplice, come in tutte le cose bisogna fare allenamento.
                      Un saluto
                      Originariamente inviato da alcione tsa
                      Semplice,per vedere se il tuo occhio dominante è il destro(sei destro se chiudi l'occhio sinistro)prendi il fucile imbraccia ad occhi aperti e mira un qualsiasi oggetto,poi chiudi l'occhio sinistro,se ci sei esattamente in mira chiudendo l'occhio sinistro,il tuo occhio dominante è il destro!Come dice Vittorio i primi tempi sparando con gli occhi aperti,farai padelle su padelle,dopo però non riuscirai più a sparare chiudendo l'occhio,sopratutto in situazioni di scarsa visibilità,sempre meglio due occhi,credimi!!
                      Grazie mille per i consigli cercherò di seguirli e di vincere la mia abitudine a chiudere l'occhio sx.
                      Ciao Davide.

Commenta

• top-igno
                        ⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 933
                        • mascalucia (catania)
                        • breton

Grazie mille per i consigli cercherò di seguirli e di vincere la mia abitudine a chiudere l'occhio sx.
                        Ciao Davide.
                        Scusate se faccio un intervento:
                        qui non si tratta di sapere se è meglio sparare con entrambi gli occhi aperti o con uno chiuso, perchè sappiamo tutti che la prima ipotesi è la migliore.
                        Se il nostro amico chiude l'occhio sx imbracciando il fucile a destra, molto probabilmente avrà l'occhio sinistro dominante e non avrà MAI la possibilità di sparare ad occhi aperti (altrimenti vedrà 2 canne del fucile....) tranne che impari ad imbracciare il fucile a sinistra. Ma la vedo dura.
                        FORZA E ONORE

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Originariamente inviato da top-igno
                          Scusate se faccio un intervento:
                          qui non si tratta di sapere se è meglio sparare con entrambi gli occhi aperti o con uno chiuso, perchè sappiamo tutti che la prima ipotesi è la migliore.
                          Se il nostro amico chiude l'occhio sx imbracciando il fucile a destra, molto probabilmente avrà l'occhio sinistro dominante e non avrà MAI la possibilità di sparare ad occhi aperti (altrimenti vedrà 2 canne del fucile....) tranne che impari ad imbracciare il fucile a sinistra. Ma la vedo dura.
                          Quasi tutti abbiamo l'occhio sinistro dominante. Bisogna imparare a vincere tale abitudine...

Commenta

• drahthaar92
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 536
                            • nettuno (ROMA)
                            • drahthaar---zeo

sinceramente io ho sempre sparato ad occhi aperti e mi trovo benissimo
                            il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• gianni74
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 2376
                              • locri
                              • setter Ricky e breton Laika

be guardate! io neanche mi sono mai posto il problema, sparo e basta! ormai sono talmente tante le cartucce che ho tirato che credo che se mi mettessi a pensare se chiudo o non chiudo l'occhio farei la fine del decano dalla lunga barba al quale chiesero se dormisse con la barba fuori o dentro le coperte ... morì d'insonnia!

ovviamente è meglio a due occhi aperti, ma io se devo mirare a un bersaglio fermo chiudo il destro (sono mancino) altrimenti tiro e basta ma non faccio caso se chiudo o no l'occhio destro....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..