il modo migliore per pulire quale sarebbe? mi fate una scaletta?
Pulizia corretta canna rigata!
Comprimi
X
-
-
Nel mio .308 faccio così:
1- due passate con una pezzuola intrisa di KG1
2 - una decina di passate con scovolo di bronzo, bagnandolo ogni tanto con KG1
3 - passata con pezzuole asciutte fino a quando escono pulite
4 - due passate con pezzuola intrisa di ballistol
per le fasi 1 e 4 uso il portapezzuola ad anello nel quale infili la pezzuola come uno straccio.
Per la fase 3 uso il portapezzuola delle dimensioni della canna, per intendersi: quello con la punta in cima e che sforza nella canna -
Giisto, la procedura è corretta. Ricordare di asciugare bene la canna prima di riutilizzarla.
Saluti[:D]Commenta
-
Scusa ma non so cosa è il robla... comunque la logica è di NON passare lo scovolo con la canna asciutta ma prima bagnarla con un liquido che scioglie i residui carboniosi, lasciare agire e poi passare lo scovolo.
Prima di sparare io passo una pezzuola, con il portapezzuola che sforza in canna, intriso di trielinaCommenta
-
Oltre a tutto quello che può saltare fuori dalla funzione cerca ti invito a dare un'occhiata a questi 2 link.
http://*****************************...hp?f=67&t=2553
http://*****************************...hp?f=67&t=5938
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------
Peccato, non mi fa inserire l'indirizzo dell'altro forum!!!VincenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Ragazzi......in questo periodo di ZONA ROSSA....oltre che impazzire, fare lavori che normalmente faccio da fine gennaio e rompere le paxxe a destra e...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da jacknifeNon sono pratico di canna rigata.
Ho una carabina su cui ho sparato una 50 ina di colpi senza fare il rodaggio, solo normale pulizia.
Ieri...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo alle calciature in legno. So che i legni dei fucili sono trattati in modo da resistere alla pioggia e...
-
-
-
da edo49Argomento forse banale, ma al ritorno dalla caccia urge pulire la canna e quindi servono sempre pezzuole di cotone resistenti ed economiche. Spesso utilizzavo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta