Pulizia corretta canna rigata!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mikx Scopri di più su mikx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mikx
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 238
    • Montegrappa

Pulizia corretta canna rigata!

ho a disposizione robla, olio armi ballistol, feltrini pezzuole, bacchetta con scovolo in metallo e nylon. fucile sporco con residui di conbustione. cal22lr.

il modo migliore per pulire quale sarebbe? mi fate una scaletta?
  • lupo

Nel mio .308 faccio così:

1- due passate con una pezzuola intrisa di KG1
    2 - una decina di passate con scovolo di bronzo, bagnandolo ogni tanto con KG1
    3 - passata con pezzuole asciutte fino a quando escono pulite
    4 - due passate con pezzuola intrisa di ballistol

per le fasi 1 e 4 uso il portapezzuola ad anello nel quale infili la pezzuola come uno straccio.

Per la fase 3 uso il portapezzuola delle dimensioni della canna, per intendersi: quello con la punta in cima e che sforza nella canna

Commenta

• mikx
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 238
      • Montegrappa

quindi io avendo i feltrini, prima do una scovolata per togliere il più grosso. e passo con i feltrini il robla. lascio agire, e poi asciugo con pezzuole, fino a che escono pulite. poi sempre con un feltrino do una bella passata di ballistol!

Commenta

• SARO
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 3965
        • Andria/Sannicola
        • nessuno

Originariamente inviato da mikx
        quindi io avendo i feltrini, prima do una scovolata per togliere il più grosso. e passo con i feltrini il robla. lascio agire, e poi asciugo con pezzuole, fino a che escono pulite. poi sempre con un feltrino do una bella passata di ballistol!
        Giisto, la procedura è corretta. Ricordare di asciugare bene la canna prima di riutilizzarla.
        Saluti[:D]

Commenta

• lupo

Scusa ma non so cosa è il robla... comunque la logica è di NON passare lo scovolo con la canna asciutta ma prima bagnarla con un liquido che scioglie i residui carboniosi, lasciare agire e poi passare lo scovolo.

Prima di sparare io passo una pezzuola, con il portapezzuola che sforza in canna, intriso di trielina

Commenta

• facovito
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 603
            • salerno-roma
            • segugio maremmano

Oltre a tutto quello che può saltare fuori dalla funzione cerca ti invito a dare un'occhiata a questi 2 link.

http://*****************************...hp?f=67&t=2553

http://*****************************...hp?f=67&t=5938

Ciao

---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

Peccato, non mi fa inserire l'indirizzo dell'altro forum!!!
            Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..