Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti.
Mi è stata offerta per il mio 48 al cal 20 una canna Franchi di produzione recente, lunga cm 66, con foratura 16 e con strozzatori interni. Attualmente adopero una canna di 71 *** in acciaio Cogne e mi trovo benissimo, anche se a volte penso che una canna con strozzatori farebbe comodo.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi possiede una canna simile e come si trova.[:-glass]
Grazie.
Non sarà sicuramente come le vecchie canne franchi ma ti consiglio di prenderla fa sempre comodo avere una canna di riserva specie con strozzatori interni porresti adoperarla in altre caccia tipo bekke e quaglie e allo spollo a tordi e una meraviglia saluti Luca
Ciao io possiedo un fucile franchi 48 al cal 20 con strozzatori.Il fucile è prodotto in spagna,io ho posseduto è possiedo altri fucili franchi made in italy.Ti posso assicurare che questo non è assolutamente da meno,anzi in quattro anni che lo uso due inceppamenti solo per colpa del bossolo.La canna èperfetta è fa rosate bellissime.A caccia non perdona,la mia è forata 15.9 larga e camerata 70 ,se non costa molto per me puoi prenderla .Saluti
E' una canna per tutte le cacce...meglio averla...che no...
peccato che non sono riuscito a trovare strozzatori interni-esterni per allungare la canna...saluti...
Io li ho entrambi , sia vecchio tipo che nuovo tipo con strozzatori. Il primo ha canna cogne di 71 cm e strozzatissimo 1 stella , fa tiri impressionanti sulle lunghe distanze e cio' unito alla leggerezza e velocita' di brandeggio ne fanno un' arma stupenda , almeno per me. Soltanto che non è molto adatto se voglio andare a caccia vagante in zone sporchissime (comuni qui intorno), dove la preda in volo dopo 15 metri (o ad esagerare 20) scompare tra arbusti,alberi e macchie e quindi il tiro giocoforza deve avvenire prima. Perciò messomi in cerca di una canna 3* da usare in quei frangenti e siccome dell'unica che avevo trovato mi chiedevano veramente troppo, ho finito per comprare un fucile intero usato (anche solo per avere parti di ricambio qualora non si riuscissero a trovare più [:D] ). Questo secondo 48 è appunto di tipo recente con strozzatori ,canna 66, foratura 16 e rispetto all'altro è un pelino piu' peso, per via degli strozzatori. Provato alla placca a 25 metri (3 stelle) fa rosate regolari e ben distribuite (quindi perfetto per il mio scopo), dove soffre rispetto all'altro con canna cogne è nei tiri a lunga distanza ,a parita di strozzatura 1 stella. Esteticamente la carcassa e la canna del 48 "nuovo" hanno ossidazione nera mentre il "vecchio" è brunito, personalmente mi piace molto di piu' la brunitura del "vecchio" ma forse l'ossidazione sara' piu' resistente agli elementi, bho. Nessuno dei due ha ruggine ma sono pignolo nella pulizia di tutti i fucili. Per chi cercasse gli strozzatori interni/esterni la Gemini li ha in catalogo qui http://www.gemini.bs.it/ita/strozzat...i=catalogo&m=7.
A caccia il "nuovo" va benissimo , leggero e veloce (è un 48 al :D) è il fucile perfetto per il mio scopo venatorio sopradetto. Poi in futuro se trovo a prezzo onesto la canna cogne 66 3 stelle magari la prendo ugualmente, ma al momento per la mia caccia sono soddisfatto, due fucili per due cacce [:D].
Andrear io pero' al tuo posto ,visto che il tuo fucile è gia 3 stelle cogne (e tra 71 e 66 cambia poco poco poco), la canna con strozzatori non avrei sentito il bisogno di cercarla, pero' se ad un prezzo onesto la puoi sempre prendere e ti porti a casa una canna versatile di scorta.
Scusami andrear nn sn molto informato,ma anch io posseggo un franchi 48 al hunter cal 20 vinto ad una gara al piattello,lo usato raramente x via della canna 70 due stelle che fa dei tiri micidiali ma x il mio scopo nn va bene.la mia domanda è questa cè una canna con strozzatori interni che monta su questo fucile ad alto rinculo?
Salve, si la Franchi ha prodotto negli ultimi anni una canna con strozzatori interni, che è quella che mi è stata offerta quando ero in trattativa nell'acquisto di un ulteriore tradizionale 48 al con canna Cogne. La vendita del fucile mi era stata subordinata all'acquisto anche della canna in oggetto.
Poi purtroppo non ne abbiamo fatto di niente. Peccato!
Andrearanda
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Salve. Ho un 48al in cal.20 con un una canna 65 **** che purtroppo è piena di camolature e devo rottamarla. Ho trovato una canna in sostituzione che...
11-07-25, 17:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta