Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Un Saluto a tutti.
Anche oggi vorrei approffittare della vostra competenza e pazienza.
Vorrei caricare con 38 grammi di piombo 9/0 (12Pezzi)oppure 28 grammi con 9 pezzi.
Ho i seguenti componenti:
Bossolo Fiocchi 12/70 T4 dfs 616 (svasati e non)
Borra Z2M 15mm
Borra Gt 15mm
Borra SFS 12 mm
Borre pallettoni Gualandi da 14, 18 , 20 mm
Couvette Nobel e Gualandi
Polvere N340 Rex Verde Rex Gialla.
Potete aiutarmi?
Grazie fin da ora
Bruno
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da bruno
Un Saluto a tutti.
Anche oggi vorrei approffittare della vostra competenza e pazienza.
Vorrei caricare con 38 grammi di piombo 9/0 (12Pezzi)oppure 28 grammi con 9 pezzi.
Ho i seguenti componenti:
Bossolo Fiocchi 12/70 T4 dfs 616 (svasati e non)
Borra Z2M 15mm
Borra Gt 15mm
Borra SFS 12 mm
Borre pallettoni Gualandi da 14, 18 , 20 mm
Couvette Nobel e Gualandi
Polvere N340 Rex Verde Rex Gialla.
Potete aiutarmi?
Grazie fin da ora
Bruno
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il pallettone 9/0 italiano ha un diametro di 7,4 mm. e pesa mediamente 2,35 grammi, nel calibro 12 si dispone nei bossoli in strati da 4 pallettoni e le cartucce con tale numerazione sono infatti definite quartarole.
Si possono caricare 12 oppure 16 pallettoni nei normali bossoli 12/70 con relative grammature di 28,2 e 37,6 grammi.
Il consiglio è pertanto di caricare in bossolo 12/70 in plastica col DFS 616 una dose di VV N-340 di g. 1,95/2,00.
Sulla polvere una couvette di plastica, una borra in buon feltro di crine, un sugherino di altezza adeguata e 16 pallettoni del n. 9/0 disposti in 4 strati da quattro palle ciascuno, poi il dischetto in plastica Gualandi e la chiusura ad orlo tondo, di sezione non troppo stretta, eseguita su 7 mm. di tubo con cartuccia finita a 63,0 mm.
L'altezza della borra deve essere calcolata con precisione lasciando il giusto tratto di tubo per la chiusura che non deve mai essere forzata, pena la compressione e sporgenza dei pallettoni dal tubo della cartuccia chiusa.
Per caricare 12 pallettoni (28 grammi), è invece necessario usare una polvere molto vivace, tipo F2x28, G2000x28, 206V, Prima V, ecc.
Con queste polveri lasciando i componenti come sopra solo adattati in altezza, è consigliabile caricare una dose di una delle polveri elencate pari a g. 1,50/1,55 con 12 pallettoni 9/0 in tre strati da 4 palle, borraggio e orlo come sopra.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Buonasera a tutti. Vorrei sapere quali borre dispersanti ci sono in commercio per una dose di piombo da un minimo di 34 grammi ad un massimo di 36 grammi....
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
16-08-24, 10:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta