Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Visto gli ottimi consigli ricevuti fin ora mi rivolgo ancora agli esperti di ricarica.
Ho cominciato da poco a ricaricare e per la pesata della polvere uso una bilancia digitale di quelle economiche con 2 cifre dopo la virgola e peso in grammi. Mi sono ritrovato, nel fine settimana di caccia, con gente che ricarica e mi dicono che passando ad una bilancia apposita per ricarica(che pesa in grn) potrei migliorare ancora la precisione della mia cartuccia.
Cosa ne pensate e soprattutto cosa consigliate eventualmente come bilancia.
Grazie
A logica direi che non solo è vero, ma che sulla bilancia non si deve risparmiare, perché protesi e medicine costano un bel po'...
Io ho una bilancia di precisione pagata 50€ che uso per le spezie: quando la pila inizia a scaricarsi, lei inizia a pesare in difetto: se metto 5g, per esempio, ne segna 4,25. Se non me ne accorgo e lascio scaricare nota la batteria, ne segna magari 3. Ora, con il sale passi, ma con la polvere da sparo...
Forse non mi sono spiegato ....Mi dicevano che la seconda cifra dopo la virgola(cioè il centesimo di grammo) non è sufficente per ottenere un'ottima precisione o meglio la differenza che io posso apprezzare sul centesimo di grammo mi può fare la differenza sulla rosata .
Ti hanno detto una balla.
Ci sono altri fattori, come ad esempio l'altezza della chiusura, il profilo del bossolo, la differenza tra lotti di polvere, ecc, che possono modificare in maniera maggiore le caratteristiche di una cartuccia, rispetto a 0,005 di polvere in più o meno.
Ciao
Ti hanno detto una balla.
Ci sono altri fattori, come ad esempio l'altezza della chiusura, il profilo del bossolo, la differenza tra lotti di polvere, ecc, che possono modificare in maniera maggiore le caratteristiche di una cartuccia, rispetto a 0,005 di polvere in più o meno.
Ciao
Forse non mi sono spiegato ....Mi dicevano che la seconda cifra dopo la virgola(cioè il centesimo di grammo) non è sufficente per ottenere un'ottima precisione o meglio la differenza che io posso apprezzare sul centesimo di grammo mi può fare la differenza sulla rosata .
Per quel poco che ne sò non ho visto (fino ad ora) mai nessuno che per indicare un particolare assetto di una cartuccia mette tre numeri dopo la virgola cioè millesimi per quanto riguarda il dosaggio della polvere ,vai per quella meccanica e vai tranquillo anche se meno precisissime il loro margine di errore e molto più tollerabile rispetto ad una elettronica che potrebbe stararsi e darti margini di errori vicini al grammo
Meno precisissime di cosa ??? Cosa te lo fà pensare ??
Ciao e grazie..
Infatti ho scritto precisissime perchè ritengo siano precise e comunque devi avere un pò più di pazienza se vuoi i centesimi al dettaglio ,ma per il resto per me rimangono assolutaente le migliori ,la posseggo e non la cambierei mai con una elettronica, Saluti[vinci]
In famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
Bilancia con scatola Nuova,completa di tt i pesi,ancora negli imballaggi originali , 80€....
13-02-25, 14:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta