margine di guadagno armerie in italia su prodotti esteri.
Comprimi
X
-
margine di guadagno armerie in italia su prodotti esteri.
salve a tutti,sempre in maniera rispettosa,proviamo a confrontare quello che si sa sui margini di guadagno della vendita di prodotti esteri nelle armerie italiane,sopratutto sulle bistrattate a mio modestissimo parere a TORTO.case di armi -----turco asiatiche,e provare sempre con il massimo del rispetto,a fare raffronti,con le rinomatissime nostre...saluti al forum.(ps,non c'è polemica nella mia proposta di discussione sicuramente qualche armiere si faccia avanti,se c'è per informare,il tutto con il massimo del rispetto,grazie. -
Scusa old hunter, ma anche con tutto il rispetto possibile ed immaginabile, il risultato che tu cerchi e' piuttosto riservato secondo me....e' un po chiederti quanto guadagni e quanto paghi di tasse....
Se ci sono piu margini sui prodotti emergenti? I Turchi ad esempio?...molto probabilmente si!
Ma che valore e' possibile considerare perche' costante? nessuno in quanto varia dall' esigenza dell' Armiere di vendere piu' o meno rapidamente l' oggetto...
Insomma...ho lavorato con Una Azienda storica famosissima Bresciana, che mi diceva convinta di dare molto margine al negoziante perche' il doppio addirittura della Maggior Azienda Armiera Italiana....che da solo il 5%.....
Behh se gli avessi creduto ancora lavoravo con loro!...
Comunque sappiate che ci sono armieri, che pur di vendere, e quindi facendosi forti del prezzo piu' basso, (che ccommercianti ehhh??? Mahh!) guadagnano solo il premio di fine anno che spesso non arriva al 5%....
Ciao Massimo -
ottimo maxxx hai dato una più che corretta,testimonianza,è quello che mi sono posto come obbiettivo informarci,come tu hai fatto,onore alla tua onestà intellettuale.ciao old hunter.Commenta
-
..sei entrato in un campo "minato" da ex commerciante se non applicavo minimo il 30/100 ero in perdita,sulle armi credo che valga lo stesso margine,calcola che il settore armi & munizioni,abbigliamento, buffetteria è in forte crisi come tutto il comparto del commercio,forse alla tua domanda ti potra rispondere un 'armiere & esperto del forum.UN SALUTOCommenta
-
Quoto! Vediamo se otteniamo un confronto.......sei entrato in un campo "minato" da ex commerciante se non applicavo minimo il 30/100 ero in perdita,sulle armi credo che valga lo stesso margine,calcola che il settore armi & munizioni,abbigliamento, buffetteria è in forte crisi come tutto il comparto del commercio,forse alla tua domanda ti potra rispondere un 'armiere & esperto del forum.UN SALUTO
E' vero il settore e' in crisi...ma perche' non e' stato mai regolamentato commercialmente!
In altri settori che so'...i Preziosi? Se sei l agente / distributore di un marchio, lo sei tu punto e basta non che lo hanno tutti e l azienda addirittura vende direttamente dal suo sito internet!!!!!
E poi diciamocelo....quale armeria, ti fa venir voglia di guardare le vetrine?
NESSUNA!!!!
Tutte buie tutte improbabili, tutte antiche tutte spente tutta roba veccha! Tutte armi o articoli immagazzinati e non PRESENTATI a far bella mostra di se!
Per vedere un arma devi chiederla e spesso gli rode pure.....
Il piu dei clienti una volta era il cacciatore di paese magari....oggi il Tattico della situazione ch compra in rete in pratica tutto anche le Armi potendole bancare ed importare....non si e' miimamente tutelati!!!!
Potrei scrivere ancora ma mi voglio trattenere...in fondo poco, ma con sti signori ci mangio!...
Ciao MassimoCommenta
-
Lo dico col beneficio del dubbio in quanto non so quanto possa essere il margine di guadagno ma ormai per certi articoli c'è internet ad es: attacchi leupold QR, armeria 140€ in rete 80$...per cose più delicate mi appoggio (ottiche &co) mi appoggio sempre all'armeria, c'è un caso particolare che non ho mai capito:
carabina TikkaT3 in ammmerica 600$
carabina Tikka T3 in europa 1200€....Beretta facci capire!?...[:-bunny]... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
per maxx,quoto il tuo intervento,più che ACUTO,per pako,riguardo le ottiche in rete,in pubblicità so quello che dico,...vengono chiamate politiche di penetrazione..........di mercato èè.(il paradosso berettà è evidente prodotti di alta fattura all'estero a prezzo concorrenziale,che dire,maxxx da commerciante va oltre e fa una analisi vera sulla presentazione,in territorio delle armerie che autocastrandosi,visivamente,le vetrine non invogliano un pubblico che a mio modesto parere meriterebbe,di più in termini di cortesia e offerta,grazie ancora per i vostri sapienti interventi.Commenta
-
Nel senso che a noi ci penetrano mettendo 600€ in più sulla stessa arma??...[:D]per maxx,quoto il tuo intervento,più che ACUTO,per pako,riguardo le ottiche in rete,in pubblicità so quello che dico,...vengono chiamate politiche di penetrazione..........di mercato èè.(il paradosso berettà è evidente prodotti di alta fattura all'estero a prezzo concorrenziale,che dire,maxxx da commerciante va oltre e fa una analisi vera sulla presentazione,in territorio delle armerie che autocastrandosi,visivamente,le vetrine non invogliano un pubblico che a mio modesto parere meriterebbe,di più in termini di cortesia e offerta,grazie ancora per i vostri sapienti interventi.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
-
Dovevo comprare un' ottica da battuta, mi informo nella mia citta' e mi rispondono
570 euro, in un' altra citta' del nord Italia, offertona a 440 euro, stessa ottica.
Ebay-USA, ottica, anelli a sgancio rapido (alti e bassi) basetta, spese di spedizione,
tasse doganali e postali, totale 420 euro…
Ora va bene che ci sono svariati intermediari, ma i conti parlano da soli..Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
non sono gli armieri ad essere esosi, sono LE AZIENDE che qui vendono ai commercianti a prezzo maggiore.
Metteteci anche che in America, forse si sopravvive anche con ricarichi più bassi, QUI NO.Mala tempora curruntCommenta
-
pazienza...continueremo a comprare altrove...
sempre Leupold,ma ora telemetri...comprati negli USA a metà del prezzo proposto in fiera a Brescia...la metà!!Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
volevo sapere, in linea puramente indicativa, quanto potrebbe costare la spedizione di un fucile da un'armeria ad un'altra armeria, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti,
stiamo conducendo una ricerca riguardante lo storico polverificio di Spilamberto (MO) noto nel Novecento come S.I.P.E. e...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tex WillerCon cosa proteggete, e trattate gli scarponi da caccia? Con quali prodotti? Spray o in crema?
Tutti questi prodotti di nuova generazione,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da bucksLeggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta