DN Snia BPD , decente per il calibro 8 ??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fanastas
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fanastas

DN Snia BPD , decente per il calibro 8 ??

Salve,
    Sto approcciando ora la ricarica di queste cartuccine, dilettandomi con il piccolo sovrapposto Investarm.
    Di polvere nuova ho solo MBx32 (per il 12) , mentre dall'ex proprietario del fuciletto ho avuto anche una latta di REX gialla.
    Mi ritrovo poi parecchie cartucce cal.12 ereditate da povero papa', ormai in cattive condizioni di fondello , tra le quali, ben 2 scatole di 8 nichelato appunto caricate con la polvere in oggetto DN Snia Bpd . ( Colleferro) .

So gia' che Sipe ed S4 vanno meglio, e lì ,smonto il vecchio andando sul sicuro .
    Che mi dite invece di questa DN ? Ovviamente non e' quella a ciambelline, e' la lamellare , potete suggerirmi un possibile combinazione ?
    recupererei oltre 300 ricariche se si potesse utilizzare con soddisfazione.
    Ultima modifica Ospite; 30-03-13, 01:41.
  • fanastas

Originariamente inviato da fanastas
    Salve,
    Sto approcciando ora la ricarica di queste cartuccine, dilettandomi con il piccolo sovrapposto Investarm.
    Di polvere nuova ho solo MBx32 (per il 12) , mentre dall'ex proprietario del fuciletto ho avuto anche una latta di REX gialla.
    Mi ritrovo poi parecchie cartucce cal.12 ereditate da povero papa', ormai in cattive condizioni di fondello , tra le quali, ben 2 scatole di 8 nichelato appunto caricate con la polvere in oggetto DN Snia Bpd . ( Colleferro) .

So gia' che Sipe ed S4 vanno meglio, e lì ,smonto il vecchio andando sul sicuro .
    Che mi dite invece di questa DN ? Ovviamente non e' quella a ciambelline, e' la lamellare , potete suggerirmi un possibile combinazione ?
    recupererei oltre 300 ricariche se si potesse utilizzare con soddisfazione.

Nessuna anima buona , che possa darmi un parere a riguardo ??.
    Molte Grazie.

Commenta

• JK6/b
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1367
      • Coccaglio (BS)
      • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da fanastas
      Nessuna anima buona , che possa darmi un parere a riguardo ??.
      Molte Grazie.
      Dovrebbe trattarsi della DN punto nero.
      Puoi provare a fare nei bossoli metallici, innescati con 615, gr. 0,15x7 (si può arrivare anche a 0,18 ma tu comincia con la dose bassa e poi, eventualmente, sali un pò per volta)con le classiche borrette da 4 e da 2mm

Commenta

• fanastas

Originariamente inviato da JK6/b
        Dovrebbe trattarsi della DN punto nero.
        Puoi provare a fare nei bossoli metallici, innescati con 615, gr. 0,15x7 (si può arrivare anche a 0,18 ma tu comincia con la dose bassa e poi, eventualmente, sali un pò per volta)con le classiche borrette da 4 e da 2mm
        Ti ringrazio JK6 : era proprio sulla classica dose per Sipe che ero orientato , voglio vedere le differenze in rosata, botto e portata rispetto alla REX in dote . sempre in 8/44 con innesco 615 borretta da 4 e 2 di chiusura, sia con il piombo 11 che con l'8.
        E' per questo che volevo provare a sperimentare , ma senza rischi .

Chiedevo perche', di caricato da disassemblare con fondello e/o inneschi ormai messi male, ho un po di tutto, Sidna, poi Rottweil , S4 , JK6 , Aquila , MB , e parecchie cartuccie anonime ....
        Quello che mi preme evitare, non è tanto fare questo lavoro con polveri palesemente inadatte , ma peggio caricare qualche polvere pericolosa se sparata nell' 8CF, gia' partendo da 0,15/0,16 . C'e' il rischio ? Ne esistono ??

Grazie ancora, e Buona Pasqua a tutti.[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..