Vecchia Sidna "Dinamite Nobel" Fabbricata dalla Snia Viscosa
Comprimi
X
-
Ne ho caricata tantissima eccezionale,
bossolo 12/70 innesco 616
1,65*32
bior gualandi H21
stellare 59,9
cartuccia piombo 9 e 10 x tordi
per i colombacci userei una polvere diversa, polvere vecchiotta sara diventata piu' vivaceCommenta
-
Commenta
-
Scusa una domanda ma l'innesco 616 non è un pò troppo forte per questa polvere?
Commenta
-
Il Granelli su un vecchio libro da per la vecchia SIDNA SNIA da in pps con innesco 615 1,55/1,60 X 33/34 io per la vestutita della polvere userei solo i dosaggi minori, una buona dose sempre con ul 615 è 1,60 X 32 sempre in pps un bossolo da 70mm.
SalutiCommenta
-
Con le polveri vetuste bisogna andarci con i piedi di piombo perchè possono essersi vivacizzate o anche rovinate del tutto. Innanzi tutto occorre verificare la scorrevolezza della polvere e, se si notano dei grumi, è ormai andata e sarà necessario eliminarla. Qualora risulti in buone condizioni e si intende utilizzarla, il consiglio è quello di partire dalle dosi minime o, meglio ancora, provare le cartucce in canna manometrica.Commenta
-
Sarebbe sempre doveroso sottolineare quando le dosi postate non sono bancate, chiedo scusa.
Con 1,65x32 con la mia Sidna non ho mai avuto problema, cartucce destinate a tordi allo spollo con temperature basse, non ti nascondo che con il 615 ne ho preparai qualcuna con 1,70x34 dose abbandonata perche' picchiava.
Io farei una prova 1,55x31 e 160x32
Ciao
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi e se possibile anche al Maestro G.G. sapendo che Gianluca Garolini e un estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ciccio58Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...-
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
da ALESSIO L.Salve a tutti..ho ricevuto in regalo circa 400 cartucce che ho già svuotato perché l'innesco non è più buono recuperando polvere e piombo..le cartucce...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta