m2: preso!! consigli??
Comprimi
X
-
m2: preso!! consigli??
ordinato l'm2, mi arriva tra un mese in promozione!! canna da 71 con camera magnum e strozzatori, calcio comfortech!! io lo vorrei utilizzare per piccola migratoria e percorso caccia. avete consigli, chi ce l'ha come si trova? vorrei dotarlo di strozzatore raggiato gemini o briley diffusion per tirare a fagiani, beccacce e migratoria nel folto, funziona su canna 71? -
in genere la tendenza consigliata è : prima stabilire la caccia che si vuole fare ... poi acquisire il fucile con caratteristiche adatte !!
qualsiasi arma è capace di fare il suo dovere : ma le particolari caratteristiche servono ad ottenere l' ottimale .
tu pratichi a quanto pare una caccia generica : stanziale, migratoria piccola e grande , con cane e senza cane , da appostamento e vagante , nel folto e nel valico .
quindi hai fatto benissimo a prendere un fucile molto generico e abbastanza flessibile a vari usi .... ma la flessibilità e l' adattamento a condizioni specifiche ed estreme è limitata : il raggiato ??? mah ! non so quanto sia utile ... ma comunque hai la possibilità di canna clindrica e con munizioni adatte si risolve abbastanza bene ... più che altro nel folto , d' imbracciatura , mi preoccuperei della lunghezza canne , del peso , della maneggevolezza e adattabilita del calcio :)
... per tutta la selvaggina che hai menzionato la cameratura magnum mi appare quasi inutile . -
si sono d'accordo con l'analisi, io l'ho preso proprio per avere qualcosa di generico e flessibile un po' per tutto e sopratutto per usarlo senza troppe cure e senza troppa pulizia, mi capita spesso di prendere pioggia..
l'm2 viene solo con camera magnum purtroppo, ma non credo che ci saranno grossi deficit per la rendita delle cartucce comuni
come imbracciatura l'ho trovato molto pronto, tant'è che ho preso un inerziale proprio per questo, avevo provato il beretta ma è più lento nel salire alla spalla
mi incuriosisce il raggiato perchè potrebbe risolvermi certi tiri in ambienti dove il tiro è a 8-10 metri e dove anche la canna 4 stelle della mia beretta 426 ha i suoi problemiCommenta
-
Doc, l'M2 per la caccia da appostamento è una bomba e il peso anche se sui 3,300 kg non si sente.Se invece ci vuoi praticare la vagante il discorso cambia perchè le caratteristiche non sono certo l'optimum ,ma poi dipende dalle tue capacità fisiche[:-bunny]che io non conosco.Certo che una 71 cm nel folto non è il massimo e il raggiato può aiutarti,ma non certo garantirti gli abbattimenti a 10 metri.
ps.si può sapere il prezzo che ti hanno riservato con la promozione?Vorrei acquistarne uno camo per gli acquatici .
grazie e ibalCommenta
-
no so dirti che prezzo mi hanno fatto globalmente, perchè mi ritirano una doppietta da tiro in concomitanza... penso sui mille euro comunque..fai conto che l'ho imbracciato e nonostante la canna da 71 mi è sembrato un giocattolo rispetto alla mia solita doppietta 426 oppure al vecchio s56 che poi ho venduto..spero che anche come rinculo sia morbido, io ho sempre usato basculanti vecchia maniera per cacciare, sono abituato e usare fucili da 3,2 kg per me è normale e non mi crea problemi, ho voluto provare il tecnologico per vedere se veramente offre caratteristiche migliori per flessibilità e gestibilitàCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AviottoBuongiorno a tutti, ho un beretta 686 ultralight (del 1995) quale connubio tra strozzatore e cartuccia mi consigliate di usare per la caccia alla beccaccia?...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
-
-
Buongiorno volevo chiedere agli utilizzatori di canne o strozzatori raggiati con quale tipo di contenitore hanno ottenuto i risultati migliori in particolare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.