m2: preso!! consigli??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOC.LOVE Scopri di più su DOC.LOVE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOC.LOVE
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 326
    • vittorio veneto(tv)

m2: preso!! consigli??

ordinato l'm2, mi arriva tra un mese in promozione!! canna da 71 con camera magnum e strozzatori, calcio comfortech!! io lo vorrei utilizzare per piccola migratoria e percorso caccia. avete consigli, chi ce l'ha come si trova? vorrei dotarlo di strozzatore raggiato gemini o briley diffusion per tirare a fagiani, beccacce e migratoria nel folto, funziona su canna 71?
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

in genere la tendenza consigliata è : prima stabilire la caccia che si vuole fare ... poi acquisire il fucile con caratteristiche adatte !!
    qualsiasi arma è capace di fare il suo dovere : ma le particolari caratteristiche servono ad ottenere l' ottimale .
    tu pratichi a quanto pare una caccia generica : stanziale, migratoria piccola e grande , con cane e senza cane , da appostamento e vagante , nel folto e nel valico .
    quindi hai fatto benissimo a prendere un fucile molto generico e abbastanza flessibile a vari usi .... ma la flessibilità e l' adattamento a condizioni specifiche ed estreme è limitata : il raggiato ??? mah ! non so quanto sia utile ... ma comunque hai la possibilità di canna clindrica e con munizioni adatte si risolve abbastanza bene ... più che altro nel folto , d' imbracciatura , mi preoccuperei della lunghezza canne , del peso , della maneggevolezza e adattabilita del calcio :)
    ... per tutta la selvaggina che hai menzionato la cameratura magnum mi appare quasi inutile .

Commenta

• DOC.LOVE
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 326
      • vittorio veneto(tv)

si sono d'accordo con l'analisi, io l'ho preso proprio per avere qualcosa di generico e flessibile un po' per tutto e sopratutto per usarlo senza troppe cure e senza troppa pulizia, mi capita spesso di prendere pioggia..

l'm2 viene solo con camera magnum purtroppo, ma non credo che ci saranno grossi deficit per la rendita delle cartucce comuni

come imbracciatura l'ho trovato molto pronto, tant'è che ho preso un inerziale proprio per questo, avevo provato il beretta ma è più lento nel salire alla spalla

mi incuriosisce il raggiato perchè potrebbe risolvermi certi tiri in ambienti dove il tiro è a 8-10 metri e dove anche la canna 4 stelle della mia beretta 426 ha i suoi problemi

Commenta

• el ratton
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 564
        • Roma

Doc, l'M2 per la caccia da appostamento è una bomba e il peso anche se sui 3,300 kg non si sente.Se invece ci vuoi praticare la vagante il discorso cambia perchè le caratteristiche non sono certo l'optimum ,ma poi dipende dalle tue capacità fisiche[:-bunny]che io non conosco.Certo che una 71 cm nel folto non è il massimo e il raggiato può aiutarti,ma non certo garantirti gli abbattimenti a 10 metri.
        ps.si può sapere il prezzo che ti hanno riservato con la promozione?Vorrei acquistarne uno camo per gli acquatici .
        grazie e ibal

Commenta

• DOC.LOVE
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 326
          • vittorio veneto(tv)

no so dirti che prezzo mi hanno fatto globalmente, perchè mi ritirano una doppietta da tiro in concomitanza... penso sui mille euro comunque..fai conto che l'ho imbracciato e nonostante la canna da 71 mi è sembrato un giocattolo rispetto alla mia solita doppietta 426 oppure al vecchio s56 che poi ho venduto..spero che anche come rinculo sia morbido, io ho sempre usato basculanti vecchia maniera per cacciare, sono abituato e usare fucili da 3,2 kg per me è normale e non mi crea problemi, ho voluto provare il tecnologico per vedere se veramente offre caratteristiche migliori per flessibilità e gestibilità

Commenta

• pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

Non hai pensato al comfort ,L'M2 lo vedo più da guerra e più pesante ,chiedo senza alludere a niente giusto per curiosità[;)]
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• el ratton
              ⭐⭐
              • Sep 2009
              • 564
              • Roma

Tranquillo che il rinculo non lo senti per nulla

Commenta

• DOC.LOVE
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 326
                • vittorio veneto(tv)

Originariamente inviato da pompeos
                Non hai pensato al comfort ,L'M2 lo vedo più da guerra e più pesante ,chiedo senza alludere a niente giusto per curiosità[;)]
                ciao, si ci avevo pensato ma dove sono andato l'M2 c'era bello e pronto..dove sta la differenza con il comfort?

Commenta

• Fabio.G
                  • Jan 2009
                  • 51
                  • Montemassi
                  • espaniel breton

l'M2 ha la binbella rialzata. Se non sei abituato può dare fastidio

Commenta

• roma3
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1349
                    • SIENA
                    • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da Fabio.G
                    l'M2 ha la binbella rialzata. Se non sei abituato può dare fastidio
                    Io l'ho con la bindella rialzata ma nn mi da' nessun fastidio
                    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• DOC.LOVE
                      ⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 326
                      • vittorio veneto(tv)

spero di no, anzi ho la tendenza a sparare a vista e non coprendo l'animale la bindella rialzata dovrebbe aiutarmi in questo senso

Commenta

• pompeos
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2011
                        • 1050
                        • Brindisi
                        • breton manto tricolore

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                        ciao, si ci avevo pensato ma dove sono andato l'M2 c'era bello e pronto..dove sta la differenza con il comfort?
                        Più robusto e pesante poi tecnicamente non saprei dirti ,comunque la canna non lucida dell'm2 a me piace...Saluti
                        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..