la migliore(the best) padella fino a oggi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

old hunter Scopri di più su old hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

la migliore(the best) padella fino a oggi.

come tutti gli amici cacciatori sanno, la padella è dietro l'angolo,che si sia cacciatori di penna ,di setole,di montagna,di capre,di leoni......prima o poi,arriva la giornata,della padella quella memorabile,quella che non si scorda,più che sia una ,o due, ......non importa amici raccontiamoci ste padella magari ridendoci su. saluti al forum,old hunter.
  • zurito
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 728
    • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
    • setter gordon

Per i cacciatori di leoni, credo che non sia "THE BEST" ma probabilmente sara l'unica!!!

Commenta

• nazzareno
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 822
      • Vibo Valentia

Lontano dalle poste interessate dall’attraversamento del branco, un verro di eccezionale prestanza certamente oltre i 150 kg decide di attraversare la tagliata del bosco proprio davanti a me.
      Si fa avanti per circa due metri fuori dal bosco, si ferma a fiutare l’aria, è a non più di 15 metri da me di fianco, lo miro con calma alla spalla mentre è assolutamente immobile, lascio partire il colpo ed aspetto di vederlo stramazzare a terra, così convinto di averlo colpito giusto da non pensare neanche ad assestargli il secondo colpo. Ma con mia incredulità, si gira e torna sui suoi passi con una calma e tranquillità sbalorditiva, come se io non avessi sparato, ciò nonostante sono così certo di aver tirato dritto che non solo non sparo il secondo colpo ma aspetto di sentirlo ruzzolare a terra esanime.
      Infatti, con tutta calma tornò da dove era partito, più sano e pien di vita di prima………
      Nazzareno

Commenta

• Gianluca Frattone
        • Aug 2011
        • 58
        • Montesilvano (PE)
        • BRACCO ITALIANO

Ragazzi, più che una padella non dimenticherò mai una giornata di una diecina di anni fa, dove il mio Benelli centro sembrava sparare fiorellini invece che piombo.
        Quella mattina ero solo, il mio compagno di caccia doveva lavorare e così vado io ed il mio setter Axel (oggi sono passato al B.I.). Era novembre e becco la giornata di entrata delle beccacce. Già a pochi metri dalla macchina Axel alza la prima, mi viene frontale, tre colpi, sembra cadere, ma non riesco a trovarla. Ripartiamo, Axel in punta, la beccaccia che pedina sotto i miei occhi e frulla, tre colpi e va via. Con stupore, era un tiro molto facile, cambio cartucce e ripartiamo........beh, per farla breve, Axel mi ha puntato ed alzato ben 9 beccacce, tutte a tiro, ma non sono riuscito a beccarne nemmeno una. L'ultima l'ho sparata ben 3 volte, a poco più di 15 metri, ma niente; andava via, più sana di prima.....sconsolati, siamo tornati alla macchina, Axel mi guardava perplesso.....davanti al muso della mia vecchia panda, ormai a fucile scarico, Axel punta, nemmeno il tempo di infilare una cartuccia, che la Regina ci saluta sculettando........giornata indimenticabile.
        Il giorno dopo siamo tornati con il mio compagno di caccia e ne abbiamo prese tre, io due tutte di primo colpo.......non ho mai capito cosa mi era successo quel giorno......

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA

circa 7 anni fa ,dopo una camminata,sul ciglio di un torrente che attraversa(pochi lo sanno la pontina fino tor san lorenzo)dopo aver camminato in equilibrio sul ciglio,per circa dalla pontina,avevo parcheggiato su una corsia di emergenza,avendo visto col binocolo due fagiani nella campagna vicino al torrente,due tre km,non finiva mai ero pero risoluto ad alzarli,con i piedi,mi partono tutti e due,maschio e femmina a non più di tre metri,tre cartucce,e bagno nel torrente,piccola parolaccia,risalgo,mentre mi asciugo alla meglio,è un classico mi passa un colombaccio,a non più di 10 15 metri,tre cartuccie,tre pernacchie,mi sono perso lo strozzino,alla fine mi è venuto da ridere come un pazzo,li da solo ridevo e parlavo,e ridevo,ogni volta che passo sulla pontina il mio sguardo va da quella parte e sorrido e quando c'è mia moglie mi chiede a che sto pensando,......vaglielo a di,saluti al forum,old hunter(mai perdere la via che conduce all'uomoa9toro seduto.

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA

caspita,..vedo che a nessuno piace raccontare,quello che a mio avviso è uno dei momenti,più veri,,della vita di un cacciatore,e che determinano,anche, a mio modestissimo avviso,lo spessore di spirito della persona,..peccato,comunque ringrazio ugualmente il forum,ma...........non ci riesco c----o sono deluso,non è possibile,io veramente mi meraviglio,vogliate scusarmi,che solitudine,che tristezza,lo spirito bello ,paesano,simpatico,autosfottente,del cacciatore di una volta ,non c'è più,i tempi cambiano,..e vero i tempi stanno cambiando,forse quelli come me non anno più spazio,certamente,non sarò mai solo,io con i miei ricordi,nei miei boschi,in compagnia anche delle mie padelle saluti al forum,old hunter.

Commenta

• christian
              • Feb 2012
              • 192
              • Roma(acilia)

successe circa 10 anni fà, ma almeno una volta a settimana il pensiero riaffiora dal profondo come una fenice risorge dalle ceneri,che dire classica situazione cane in ferma mio zio buonanima mi disse che sarebbe entrato lui a servire il cane nel folto e molto probabilmente non avrebbe potuto sparare, e cosi fù.
              partì questa beccaccia bella come il sole che veniva incontro a me proprio al pulito lenta e dandomi anche il fianco insomma come le paperelle al luna park, imbracciai il fucile già con un ghigno di vittoria,primo colpo nulla,secondo nulla, quel mezzo sorrisetto dalla mia faccia scomparve lasciando il posto ad un espressione di terrore e anche la terza al nulla.
              ancora oggi sono alla ricerca di una spiegazione,forse la troppa sicurezza bha o forse doveva andare cosi anche questa è la caccia.

Commenta

• MAGNUM71
                Banned
                • Jun 2012
                • 2973
                • Salento
                • Setter e breton

Dopo una mattinata piena di quaglie, tante quaglie [slurp] , il pomeriggio sono ritornato sul posto per il cosiddetto "rispicu", insieme ad un amico che non avendo il cane, mi aveva chiesto se potesse spararne qualcuna ...

Chiaramente la mia raccomandazione, considerata la giovane età e l'inesperienza dell'amico, fu rivolta a tutela dell'ausiliare: "mi raccomando non pensare alla quaglia ma bada soprattutto a non colpire il cane!" gli dissi mettendolo in guardia. Forse il mio tono un po' troppo minaccioso fu tale che il mio compagno di battuta mandò via 3 quaglie "sotto ferma"...

A quel punto, appena ribattemmo una di quelle padellate, mi girai e gli dissi: "guarda come si spara una quaglia!", mi avvicinai lentamente e la quaglia frullo da sotto i miei piedi. Prima fucilata: 0, seconda fucilata: 0, terza fucilata: NISBA!!! [:-clown]

A quel punto la mia cagna si girò e mi guardò con un'espressione tale che non serviva nessuna parola ... L'amico per più di un anno mi ha coglionato di fronte a tutti, tanto che quando eravamo insieme a quaglie ed il cane ne fermava qualcuna, urlava: " aspetta! che mi metto accanto a te, caso mai la mandi via!!! [:D]"

[:142]

Commenta

• old hunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 2295
                  • ROMA

zurito,nazzareno,gianluca frattone,christian,Magnum 71,GRAZIE,old hunter.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..