Benelli 201 verso 390 cal 20?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Islo Scopri di più su Islo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

vorrei...attualmente non è nelle mie possibilità...

Commenta

• solo uomo
      • Apr 2013
      • 54
      • firenze
      • non possiedo cani

salve MAGNUM,
      il signore chiede...EURO 600

PER FAVORE MENO...PUBBLICITA'..

Commenta

• Antonio71
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 209
        • prov.di caserta
        • setter inglese

Ma il 201 ha le canne saint etienne??Se si io mi terrei il benelli,ne ho due anch'io,uno canne francesi,l'altro magnum.
        Sai quanto l'ho pagato lo scorso anno??750 euro,ma devo dire in ottime condizioni,se dopo più di 30 anni vale ancora tanto vorrà pur dire qualcosa,nn credi??inoltre la stessa arma a San Marino,nn la trovi meno di 1000 euro.Poi vedi tu,io lo terrei senza pensarci

Commenta

• MAGNUM71
          Banned
          • Jun 2012
          • 2973
          • Salento
          • Setter e breton

Originariamente inviato da solo uomo
          salve MAGNUM,
          il signore chiede...EURO 600

PER FAVORE MENO...PUBBLICITA'..
          Meno pubblicità a cosa? Non ho nessun interesse ne per l'uno ne per l'altro.

Cerco solo di essere obiettivo. Il beretta, se dotato di strozzatori, è più versatile e magari si adatta meglio alle esigenze dell'acquirente. Ritengo invece supervalutato il benelli, specie quando ci aggiungono la "canna miracolosa" ...

Commenta

• subsound
            Ho rotto il silenzio
            • Apr 2013
            • 21
            • Gargano
            • breton, Setter

Arma che ha costi attuali intorno a 700-800€
            Caratteristiche a grandi linee
            Attacco bascula calcio di 15°
            Piega standard da 55(nasello 38mm.tallone55mm)
            canne di diverse tipologie Italiane-Francesi
            Ama cartucce con grammature da 28g... e non tutte quelle commerciali Rende!!!
            Tubi francesi Ottimi e con rosate eccellenti....non vi sono a mio modesto parere armi commerciali in Cal.20 con canne simili....
            a onor di cronaca :
            Vidi solo una volta una canna che aveva pari prestazioni costruita dal bravissimo ed ecclettico "Luterotti" (GARDONE)
            Calcio da 36.5 cm (grilletto centro calciolo) cortino per soggetti con statura da 1.80 in su...
            Spara con un lieve impennamento in vivo di volata ..la gestione non è delle migliori
            ma si riesce dopo un pò ad avere la meglio
            rende benissimo con cartucce ricaricate con (Tecnan-JK6-S4-Sipe-Gm3-AnigrinaL.-e con le spagnolePsb1.2 csb2-3-4-5)
            Io me lo terrei...
            Piter
            La Genialità e una delle poche cose che l'uomo ha e non gestisce.
            Le invenzioni sono i risultati.
            Piter1

Commenta

• Islo
              • May 2009
              • 85
              • Torino

Originariamente inviato da subsound
              Tubi francesi Ottimi e con rosate eccellenti....non vi sono a mio modesto parere armi in Cal.20 con canne ineguagliabili....a onor di cronaca
              vidi solo una volta una canna che aveva pari prestazioni costruita dal bravissimo ed ecclettico "Luterotti"
              Calcio da 36.5 cm grilletto centro calciolo cortino per soggetti con statura da 1.80 in su...
              Spara con un lieve impennamento in vivo di volata ..la gestione non è delle migliori
              Io me lo terrei...
              Piter
              Concordo su tutto!
              Lo scambio nn l'ho fatto,reputo il 201 il miglior semiauto cal 20 in giro!
              Concordo pienamente su tutte le precisazioni,sono alto 1.80,ho acquistato un calcio regolabile per cercare di cambiare le pieghe penose del calcio di fabbrica,la canna predilige i 28 gr e nn ha niente di ineguagliabile,abbiamo diversi 201 anche con canne francesi e con la tipica tre stelle danno rendimenti buoni!
              Le fatidiche canne menzionate dai più,con rendimenti oltre la media,mi fanno pensare a delle credenze comuni che, se tali nn sono,nn ho avuto ancora il piacere,di essere contraddetto sul campo!
              Cordialmente Francesco

Commenta

• LAPPA IVO
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 685
                • Graffignano
                • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da morto
                ahahahaha manco te lo fo tenere in mano per 500 euruzzi,il mio 201 peggiore.a
                Poi fai tu...a 450 euro in ottimo stato te ne compro subito cinque, ma quando si dice cosi la gente ringamba.

sagge parole sagge paroleeeeeeeeeeeeee

---------- Post added at 10:10 PM ---------- Previous post was at 10:05 PM ----------

Tubi francesi Ottimi e con rosate eccellenti....non vi sono a mio modesto parere armi commerciali in Cal.20 con canne simili....
                a onor di cronaca :
                Vidi solo una volta una canna che aveva pari prestazioni costruita dal bravissimo ed ecclettico "Luterotti" (GARDONE)
                Calcio da 36.5 cm (grilletto centro calciolo) cortino per soggetti con statura da 1.80 in su...
                rende benissimo con cartucce ricaricate con (Tecnan-JK6-S4-Sipe-Gm3-AnigrinaL.-e con le spagnolePsb1.2 csb2-3-4-5)
                Io me lo terrei...
                Piter

Concordo in tutto specialmente sulle polveri da te elencate.....e' l'unico cal. 20 micidiale versatile e qualsiasi cosa metti dentro va bene anche i sassi[:-golf]

Commenta

• PaoloDS
                  ⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 514
                  • Lecce/Vicenza

a onor di cronaca :
                  Piter
                  Ottime canne sicuramente, ma fra le "commerciali", le Breda vecchia maniera non le batte nessuno.

Commenta

• MAGNUM71
                    Banned
                    • Jun 2012
                    • 2973
                    • Salento
                    • Setter e breton

Originariamente inviato da Islo
                    Concordo su tutto!
                    Lo scambio nn l'ho fatto,reputo il 201 il miglior semiauto cal 20 in giro!
                    Concordo pienamente su tutte le precisazioni,sono alto 1.80,ho acquistato un calcio regolabile per cercare di cambiare le pieghe penose del calcio di fabbrica,la canna predilige i 28 gr e nn ha niente di ineguagliabile,abbiamo diversi 201 anche con canne francesi e con la tipica tre stelle danno rendimenti buoni!
                    Le fatidiche canne menzionate dai più,con rendimenti oltre la media,mi fanno pensare a delle credenze comuni che, se tali nn sono,nn ho avuto ancora il piacere,di essere contraddetto sul campo!
                    Cordialmente Francesco
                    Tu lo scambio non lo volevi fare dal 1° post. Volevi che qualcuno celebrasse la grandezza del tuo fucile.

Anomala una canna che predilige le 28 g....[:-bunny]

ps. Nel mio mediocre fucile ci metto una sola catuccia da 25g e uso solo qella dal1 settmbre al 31 gennaio e qualche buona magnum da 36g. Sará che ho avuto "culo" a comprarlo per pochi euro...

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Islo
                      Mi è stato proposto uno scambio tra il 201 65 *** benelli ed il 390 cal 20 serie limitata della beretta che nn so quale delle due serie limitate sia.
                      Non sarei propenso allo scambio anche se il valore del beretta mi sembra sia superiore!
                      Cosa ne pensate?
                      Non farti infinocchiare.
                      Un Beretta A390 calibro 20, è e resta un "cassone" dimensionalmente e ponderalmente inaccettabile a prescindere dalla porporina e dai graffi fatti sulla sua carcassa dal pantografo e dai legni sprecati ignobilmente per farne un ... manico ed un sottomano.
                      Non paragoniamo i due fucili, perché non lo sono, è chiaro a tutti!
                      Chi ha definito il Benelli 201 "un gioiellino" evidentemente lo ha provato e valutato oggettivamente, mentre chi ti dice che ... "Beh, per un 390 in SERIE LIMITATA, ci si può pensare" evidentemente non ha capito nulla né di fucili, né di estetica, né di meccanica, ... e farebbe meglio a tacere.

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• MAGNUM71
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 2973
                        • Salento
                        • Setter e breton

Certo, taccio, sto zitto, m'arrendo, di fucili non ci capisco un ca77o...

Peró... [zitto] ... quando i tiri diventano difgicili... [zitto] ...

Commenta

• Islo
                          • May 2009
                          • 85
                          • Torino

Originariamente inviato da MAGNUM71
                          Tu lo scambio non lo volevi fare dal 1° post. Volevi che qualcuno celebrasse la grandezza del tuo fucile.

Anomala una canna che predilige le 28 g....[:-bunny]

ps. Nel mio mediocre fucile ci metto una sola catuccia da 25g e uso solo qella dal1 settmbre al 31 gennaio e qualche buona magnum da 36g. Sará che ho avuto "culo" a comprarlo per pochi euro...
                          Il dubbio sulla convenienza era riferito soltanto all'aspetto commerciale,nn sull'imparagonabile qualità dei due fucili!
                          In quanto alle celebrazioni secondo lei da me ricercate,la risposta a tale insinuazione,la danno i suoi continui post dove persevera d'avanti alle constatazioni di chi ha basato la sua vita ed i suoi studi sulle evidenze e nn sulle chiacchiere!
                          Cordialmente Francesco

---------- Messaggio inserito alle 02:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 AM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                          Non farti infinocchiare.
                          Un Beretta A390 calibro 20, è e resta un "cassone" dimensionalmente e ponderalmente inaccettabile a prescindere dalla porporina e dai graffi fatti sulla sua carcassa dal pantografo e dai legni sprecati ignobilmente per farne un ... manico ed un sottomano.
                          Non paragoniamo i due fucili, perché non lo sono, è chiaro a tutti!
                          Chi ha definito il Benelli 201 "un gioiellino" evidentemente lo ha provato e valutato oggettivamente, mentre chi ti dice che ... "Beh, per un 390 in SERIE LIMITATA, ci si può pensare" evidentemente non ha capito nulla né di fucili, né di estetica, né di meccanica, ... e farebbe meglio a tacere.

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• MAGNUM71
                            Banned
                            • Jun 2012
                            • 2973
                            • Salento
                            • Setter e breton

Chiarisci il concetto.

In quanto a celebrazioni, rileggiti bene il post 13. Che il tuo fucile in mano ad un ' inetto' gli migliori i ridultati, ci potrebbe stare... ...come ci sta il concetto che la Terra è il centro dell'universo e tutto ruota intorno ad essa.

Tra qualche anno, quando l'era del piombo finirà, poi ne parleremo del valore di mercato dei 'famigerati' gioiellini...

Lei ritiene il suo fucile il migliore del mercato, perfetto, ne ha tutto il diritto. Io invece cerco di essere obiettivo. Per me vale più l'altro per le ragioni su esposte. Non ho ragioni di ordine affettivo. Ne possiedo uno in cal 12 e non lo ritengo un gran fucile, ma meglio della serie 300 quando il piombo sará proibito.

Commenta

• tordo66

hai fatto benissimo a tenerti il tuo 201 uno dei pochi fucili che rimarra' nella storia per sempre.ci sparo da oltre 20 anni e spero di farne il piu' possibile.

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11220
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da MAGNUM71
                                Chiarisci il concetto.

In quanto a celebrazioni, rileggiti bene il post 13. Che il tuo fucile in mano ad un ' inetto' gli migliori i ridultati, ci potrebbe stare... ...come ci sta il concetto che la Terra è il centro dell'universo e tutto ruota intorno ad essa.

Tra qualche anno, quando l'era del piombo finirà, poi ne parleremo del valore di mercato dei 'famigerati' gioiellini...

Lei ritiene il suo fucile il migliore del mercato, perfetto, ne ha tutto il diritto. Io invece cerco di essere obiettivo. Per me vale più l'altro per le ragioni su esposte. Non ho ragioni di ordine affettivo. Ne possiedo uno in cal 12 e non lo ritengo un gran fucile, ma meglio della serie 300 quando il piombo sará proibito.
                                Guarda che le teoria tolemaica, non fu affatto disprezzabile ed anche Galileo gli riconobbe la capacità di dare risposte sensate a tutto quanto era stato portato fino ad allora dallo scibile celeste, essa durò 14 secoli.
                                Quella copernicana, però è quella corretta ed i fatti lo dimostrano, la terra non è ferma, ma ruota su un proprio asse con una velocità angolare che gli permette un giro in circa 24 ore, ed attorno al sole con gli altri pianeti.

Se trasportiamo i concetti nel campo delle armi da caccia, sei tu a dover cambiare giudizi, non gli altri.
                                Un fucile bilanciato, leggero e "prontissimo" nel salire alla spalla ed allinearsi all'occhio aiuta di più di un goffo carcassone.
                                Il Beretta A390 lo hanno visto tutti.
                                E' stato un fucile talmente pesante, gonfio e sgraziato da non essere durato più di una manciata di anni, ha fatto rimpiangere a tutti i berettisti fissati, il vecchio A300/303, che obbiettivamente era concepito un po' meglio; ... a nulla sono valse le vernicette dorate e le parti tirate in bianco, i graffi fatti al pantografo e ripresi da incisori in erba al quinto giorno di scuola o le belle essenze di noce venato sciupate per un fucile perdente e brutto in partenza.
                                Ti piace il Lioness, è un tuo privilegio, ma tienitelo e non pensare di paragonare quel catorcio che pesa quanto un locomotore delle FFSS, sgraziato nelle forme come un camion a rimorchio, con quel gioiello raro ed irripetibile che è stato il Benelli 201, un fuciletto leggiadro e filante da 2600 grammi che per bilanciamento e silohuette non ha autentici rivali neppure oggi.
                                Se ci vogliamo addentrare nella meccanica tutto diventerà ancora più impietoso, perchè il fioretto urbinate del grande Civolani è geniale nel cinematismo e dotato di un sistema meccanico pulitissimo nel quale i gas propulsivi carichi di fecce carboniose, NON PASSANO attraverso la meccanica e non sporcano, non incrostano nè erodono nulla!
                                Il 201 non ha un otturatore trascinato OBLIQUAMENTE sulle sue guide da un'asta monolaterale e non ha un astina lignea grossa quanto una mazza da baseball, perchè non ha una valvola grande quanto un bicchiere da coprire.
                                Questa pur se indigesta è la realtà, proprio come quella che dice che il nostro sistema è eliocentrico e non geocentrico!

Quando l'età del piombo sarà finita, i vecchi gioiellini non avranno affatto bisogno di essere interamente sostituiti come invece lo saranno i carcassoni che gli vorresti paragonare ma alla peggio basterà dar loro una canna adatta per sparare quei demenziali pallini che come unico risultato reale vanno a mettere un cerotto ... su una gamba di legno.

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..