durata cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliano49 Scopri di più su emiliano49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emiliano49
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 401
    • liguria ponente
    • piccolo Musterlander

durata cartucce

chiedo agli esperti,quanto tempo si possono tenere le cartuccie a palla per carabina prima che si deteriorino,chiedo questo perchè un conoscente mi ha proposto delle cartucce del padre che cacciava con il 280 remington ed è mancato lui fa solo migratoria,tenute in un armadio normale di legno.

saluti emiliano49.
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    dipende da come sono state assemblate (impermeabilizzate o no) e da come sono state conservate.
    Per l'innesco non avrei dubbi, sulla polvere un po' meno: pero' una ventina di anni durano certamente, se conservate correttamente.
    IMHO
    Vincenzo

Commenta

• emiliano49
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 401
      • liguria ponente
      • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da vingiul
      Ciao,
      dipende da come sono state assemblate (impermeabilizzate o no) e da come sono state conservate.
      Per l'innesco non avrei dubbi, sulla polvere un po' meno: pero' una ventina di anni durano certamente, se conservate correttamente.
      IMHO
      Vincenzo
      grazie è piu di quello che pensavo(10 anni circa)

saluti emiliano49 [:-golf]

Commenta

• vingiul
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1597
        • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
        mi e' capitato di vedere usare in poligono delle 9mm Fiocchi delle prime serie a standard Nato, marcate 1978 mi pare, ancora col Berdan (per quanto sia strano...): funzionavano perfettamente, forse anche meglio delle attuali.
        Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• braccovet
          durata della vita del Bracco
          da braccovet
          Ciao! Mi scuso per il mio pessimo italiano. Il Bracco Club negli Stati Uniti sta completando un sondaggio sulla durata della vita del Bracco Italiano....
          09-09-25, 14:10
        • Frank
          Durata canne, manuntenzione e altro
          da Frank
          Leggendo da chuckHawks et al, noto che la durata di una canna media di una carabina si riduce più è spinto il calibro (magnum, cartucce veloci, polveri...
          22-06-23, 20:08
        • Livia1968
          199 - il genio del Tiro
          da Livia1968
          Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
          ...
          17-01-25, 18:48
        • cobrahf
          nuove componenti biodegradabili e durata cartuccia
          da cobrahf
          buongiorno,
          ragionando sui nuovi componenti ecologici e completamente biodegradabili in tempi ridotti , idrosolubili ecc.

mi chiedo:...
          10-01-23, 10:47
        • Dengeki
          Rivestimento lenti ottiche
          da Dengeki
          Che si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
          10-12-22, 16:53
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..