cuffie elettroniche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bristol Scopri di più su bristol
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bristol
    • Oct 2010
    • 86
    • udine
    • setter inglesi

cuffie elettroniche

Come probabilmente molti di voi, dopo tanti colpi sparati, comincio ad avere alcuni fastidi d'udito. Per questa ragione sono in cerca di cuffie che mi diano la possibilità di cacciare (da appostamento) senza diventare sordo. Qualcuno mi sà consigliare una cuffiaelettronica che funzioni bene, che riesca ad amplificare e distinguere perfettamente la provenienza di un suono?
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Se usi la funziona "cerca" dovresti trovare già l'argomento da te trattato,tuttavia mi sento di consigliarti la Peltor SportTac;io uso questa e mi trovo benissimo.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Si si infatti IO l'ho comprata e dopo 3 mesi me la sono rivenduta....non vale un cavolo di niente, almeno per quello per cui l'avbevo acquistata...soldi buttati
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giatrus
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 328
        • pescara

Perchè non ti andava bene la peltor sport tac?
        Io la uso da un paio d'anni e devo dire che va molto bene si sentono i rumori in modalità stero quindi sai da dove proviene anche lo zip del tordo e attutiscono molto bene il colpo del fucile.

Commenta

• bristol
          • Oct 2010
          • 86
          • udine
          • setter inglesi

Visto che la usero sia ad allodole che in battura a cinghiali, la cosa che mi preme di più è che sia ben identificabile l'arrivo del selvatico

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da bristol
            Visto che la usero sia ad allodole che in battura a cinghiali, la cosa che mi preme di più è che sia ben identificabile l'arrivo del selvatico
            Si, senti tutto, piu' alzi il volume e piu' senti.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• I.G.
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 542
              • Genova

Comprale buone, magari le MSA Sordin.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da cicalone
                Si si infatti IO l'ho comprata e dopo 3 mesi me la sono rivenduta....non vale un cavolo di niente, almeno per quello per cui l'avbevo acquistata...soldi buttati
                Vedi che sei un testone. Ti avevo detto che, difficilmente, avresti risolto con quelle.

Che difetto avevano rispetto alle tue necessità ?

Ti anticipo che, nell'ultimo periodo, sono usciti alcuni giocattoli nuovi che promettono meraviglie.
                Bisogna lasciarle un certo periodo sul mercato perché correggano eventuali difetti di gioventù e, soprattutto, scendano di prezzo (adesso costano......... un botto [:142][:142]) e poi............ fino al prossimo avanzamento tecnologico, una soluzione potrebbe esserci.

Ps siamo ad anni luce da un otoprotettore elettronico con circuito di amplificazione (dispositivo pensato per scenari diversi da quelli di caccia, anche quando, magari, lo hanno dipinto in mimetico)

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Dicevano che ampliavano i rumori di fondo e visto che a me servivano per sentire i tordi ho provato a prenderle....risultati zero

---------- Messaggio inserito alle 11:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 AM ----------

Originariamente inviato da giatrus
                  Perchè non ti andava bene la peltor sport tac?
                  Io la uso da un paio d'anni e devo dire che va molto bene si sentono i rumori in modalità stero quindi sai da dove proviene anche lo zip del tordo e attutiscono molto bene il colpo del fucile.

Ma tu il tordo lo enti senza cuffie? Perche' se lo senti allora va' bene ....se invece non lo senti come me, allora queste cuffie non ti favoriscono per niente
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Dicevano che ampliavano i rumori di fondo e visto che a me servivano per sentire i tordi ho provato a prenderle....risultati zero

---------- Messaggio inserito alle 11:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:03 AM ----------

Ma tu il tordo lo enti senza cuffie? Perche' se lo senti allora va' bene ....se invece non lo senti come me, allora queste cuffie non ti favoriscono per niente
                    I nuovi dispositivi permettono di amplificare solo alcune frequenze e, ad esempio, puoi regolarle sulla base della tua specifica ipoacusia.

Permettono anche di amplificare, volendo, anche li scegliendo le frequenze (ma è un giochino già meno utile, l'importante è tornare a sentire come nei nostri famosi "vent'anni"). In più non hanno coppa esterna e, ad esempio, non ci va a sbattere sopra il calcio del fucile.

Il problema, al momento, è solo il prezzo (dovrebbe calare vertiginosamente in pochi mesi o un anno)

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Ghi con le cuffie elettroniche non sente il tordo vuol dire che è proprio sordo,ma sordo!
                      Mentre se lo senti poco,con le cuffie elettroniche risolvi!

Ci sono varie possibilità di acquisto le peltor sport tac sono ottime ma costano non meno di 130 euro su internet se vuoi qualcosa di più economiche ma sempre ottime ci sono queste ti conviene ordinarle subito perchè ci vogliono aemno 30-40 giorni per arrivare dagli stati uniti se no prendile in inghilterra ma le paghi qualcosa in più ma arrivano subito.

Le migliori offerte per Howard Leight R-01526 Impact Sport Paraorecchie Elettronico Tiro Protezione Orecchie sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

Io le ho e sono ottime.

Saluti.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Caro ZIrlo Io ci sento benissimo ma non riesco piu' a sentire il tordo, sento benissimo il sassello e lo striscio del merlo piu' tutti gli acquatici e con le cuffie non ho risolto un caxxo....che. ce voi fa? Se vede ce con te vanno proprio bene

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
                        I nuovi dispositivi permettono di amplificare solo alcune frequenze e, ad esempio, puoi regolarle sulla base della tua specifica ipoacusia.

Permettono anche di amplificare, volendo, anche li scegliendo le frequenze (ma è un giochino già meno utile, l'importante è tornare a sentire come nei nostri famosi "vent'anni"). In più non hanno coppa esterna e, ad esempio, non ci va a sbattere sopra il calcio del fucile.

Il problema, al momento, è solo il prezzo (dovrebbe calare vertiginosamente in pochi mesi o un anno)

Tienici aggiornati allora

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Caro ZIrlo Io ci sento benissimo ma non riesco piu' a sentire il tordo, sento benissimo il sassello e lo striscio del merlo piu' tutti gli acquatici e con le cuffie non ho risolto un caxxo....che. ce voi fa? Se vede ce con te vanno proprio bene

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

Tienici aggiornati allora
                          Anche io non sento benissimo lo zip del tordo ma con le cuffie ho risolto davvero bene!Così come molti altri.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Io invece col tordo non ho risolto nulla con gli altri non c'erano problemi....se mi passa a 20 mt lo sento lo stesso[fiuu]

Commenta

• cobrahf
                              ⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 745
                              • Terni

lo zirlo del tordi ha una frequenza alta, se si perde la capacità di sentirla non si recupera, e comunque l'unico modo per tentare di sentirla è con un apparecchio uditivo programmato per amplificare e di molto anche solo quella o quelle frequenze che non senti.

le cuffie amplificano TUTTI i suoni con un intensità inferiore alla soglia di circa 80 decibel
                              senti piu forte cio che gia senti , se ti manca molto poco senti meglio anche le frequenze che ti mancano ma non è detto poichè essendo amplificate anche quelle che già senti potrebbero coprire il suono piu acuto, inoltre è la percezione e la traduzione del suono da parte del cervello che va recuperata perchè non lo sente e non lo interpreta da tempo quindi la correzione deve essere usata molto per trovarne beneficio.

le cuffie alettroniche sono per proteggere l'udito e andrebbero usate prima di perderlo perchè poi non si recupera.

dire che si sente benissimo non è esatto, si sente bene cio che si sente ma non tutto, ad esempio il bip dell'orologio al cambio dell'ora chi non sente il tordo lo sente solo se ha l'orologio dentro l'orecchio.

anche tutto il resto che pare di sentirlo è in relatà percepito distorto perchè non si sentono tutte le frequenze.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..