Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti so che il forum e' pieno di cariche con la tecna ma avendo terminato il lotto del 2009 ed avendone acquistato uno del 2012 volevo gentilmente sapere se qualcuno ha lotti recenti ed ha riscontrato differenze con i vecchi lotti.
io con la vecchia caricavo con successo:
- bossolo cheddite t3/70 inn.cx2000 1,85x38 pb 6 borra z2m21 stellare a 58;
- bossolo cheddite t3/70 inn.cx2000 1,85x38 pb 6 borra sg19+sughrino da 2mm stellare a 58;
- bossolo cheddite t5/70 inn.686 1,85x41 pb 5 borra z2m17 stellare a 58.
grazie dei consgli.
marco
ciao a tutti so che il forum e' pieno di cariche con la tecna ma avendo terminato il lotto del 2009 ed avendone acquistato uno del 2012 volevo gentilmente sapere se qualcuno ha lotti recenti ed ha riscontrato differenze con i vecchi lotti.
io con la vecchia caricavo con successo:
- bossolo cheddite t3/70 inn.cx2000 1,85x38 pb 6 borra z2m21 stellare a 58;
- bossolo cheddite t3/70 inn.cx2000 1,85x38 pb 6 borra sg19+sughrino da 2mm stellare a 58;
- bossolo cheddite t5/70 inn.686 1,85x41 pb 5 borra z2m17 stellare a 58.
grazie dei consgli.
marco
ho provato le cariche sopra descritte ma onestamente le rosate fanno pietà ed inoltre il rinculo alla spalla è notevole, sicuramente sarà per via del caldo afoso e degli assetti prettamente invernali.
si accettano consigli su assetti piu' idonei al periodo estivo grazie marco
ho provato le cariche sopra descritte ma onestamente le rosate fanno pietà ed inoltre il rinculo alla spalla è notevole, sicuramente sarà per via del caldo afoso e degli assetti prettamente invernali.
si accettano consigli su assetti piu' idonei al periodo estivo grazie marco
Prova ad abbassare la polvere ad 1,80 con il cx 2000 e 1,75 con l'U688. chiudi a 58 mm ed avrai pressioni e velocità ottimali.
I nuovi lotti di Tecna, almeno quelli in scatola da 500 gr. che uso, sono risultati leggermente più vivaci dei precedenti.
I valori al banco di 1,80 x 38 cont. GT , 58 mm sono all'incirca ( vado a memoria ) Tc. 29XX, Pr. 79X, V1 42X
Ne ho assemblata un'altra con : bossolo NS T5 686 verde trasparente in dose 1,75 x 42 cont GT chiusa a 58 che mi ha dato quasi gli stessi risultati di cui sopra se non addirittura migliori (adesso non ricordo, li ho segnati ma non li ritrovo ).
Dimenticavo, per questa ultima , pb 3 Nikelato !
Prova ad abbassare la polvere ad 1,80 con il cx 2000 e 1,75 con l'U688. chiudi a 58 mm ed avrai pressioni e velocità ottimali.
I nuovi lotti di Tecna, almeno quelli in scatola da 500 gr. che uso, sono risultati leggermente più vivaci dei precedenti.
I valori al banco di 1,80 x 38 cont. GT , 58 mm sono all'incirca ( vado a memoria ) Tc. 29XX, Pr. 79X, V1 42X
Ne ho assemblata un'altra con : bossolo NS T5 686 verde trasparente in dose 1,75 x 42 cont GT chiusa a 58 che mi ha dato quasi gli stessi risultati di cui sopra se non addirittura migliori (adesso non ricordo, li ho segnati ma non li ritrovo ).
Dimenticavo, per questa ultima , pb 3 Nikelato !
Ciao, Maurizio
grazie del consiglio,1,75 di polvere la doso per il 686? che altezza di borra usi?
marco
grazie del consiglio,1,75 di polvere la doso per il 686? che altezza di borra usi?
marco
Si, per quanto riguarda l'altezza, mi sembra la 18. Comunque basta lasciare lo spazio giusto per chiudere a 58 mm ( con bossolo da 69, 5/ 69,7 ) circa 11,5 mm.
Salve amici, ho diversi rimasugli di polvere Tecna proveniente da lotti diversi, logicamente non l'ho mischiata ma tenuta in diversi contenitori, una...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
La settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
Un conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
Buongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
16-09-24, 02:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta