Stima danni - beretta 687 el

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raffaele84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raffaele84

Stima danni - beretta 687 el

Buonasera ... a Tutti,
    ho nuovamente bisogno dell'aiuto di Voi esperti ... mi riferisco al fucile in oggetto, pubblicando una fotografia dell'arma che presenta una strana screpolatura esterna ... lo stesso danno si ripete sulla volata.

Ora, essendo interessato all'acquisto dell'arma, mi domandavo se qualcuno di Voi abbia mai visto danni simili ed una stima ( seppur teorica ) del danno.

Grazie.
    File allegati
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

salve Raffaele ..perchè sei interessato all'acquisto ??? .che ci" trovi" in questo fucile???per di più danneggiato??? con tutti i fucili ..in questo periodo.... che si vendono?????&...... pochi comprano !!!

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      non e' che si veda granche', ma pare ruggine.
      Se le canne all'interno sono buone, non avrebbe importanza (IMHO), ma il parere di un armaiolo (armaiolo, non armiere) e' d'obbligo.
      Vincenzo

Commenta

• Raffaele84

Originariamente inviato da Franco Mister
        salve Raffaele ..perchè sei interessato all'acquisto ??? .che ci" trovi" in questo fucile???per di più danneggiato??? con tutti i fucili ..in questo periodo.... che si vendono?????&...... pochi comprano !!!
        Forse hai ragione ... meglio guardare altrove ...

Commenta

• matteocacciadù
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 640
          • lomello
          • springer:miki,kimbo

avevo anch'io un beretta 682 da trap preso usato che presentava lo stesso problema e l'armiere mi ha detto che avviene quel tipo di corrosione con la saliva acida,molta gente dopo aver sparato ci soffia dentro io l'ho visto fare e lo vedo tutt'ora ogni qual volta vado al tiro a volo,allora volevo metterlo come nuovo ma mi ha sconsigliato di farlo perchè nonostante non fosse ruggine era corroso come quello che vuoi prendere e tu, lo sconsiglio vivamente,poi tu sei a brescia nella patria delle armi vuoi che non ci sia qualcosa di seminuovo che soddisfa le tue esigenze?

Commenta

• Raffaele84

Originariamente inviato da matteocacciadù
            avevo anch'io un beretta 682 da trap preso usato che presentava lo stesso problema e l'armiere mi ha detto che avviene quel tipo di corrosione con la saliva acida,molta gente dopo aver sparato ci soffia dentro io l'ho visto fare e lo vedo tutt'ora ogni qual volta vado al tiro a volo,allora volevo metterlo come nuovo ma mi ha sconsigliato di farlo perchè nonostante non fosse ruggine era corroso come quello che vuoi prendere e tu, lo sconsiglio vivamente,poi tu sei a brescia nella patria delle armi vuoi che non ci sia qualcosa di seminuovo che soddisfa le tue esigenze?
            Interessante ...... la spiegazione ed ora che ci penso .... possibilissimo .... oddio anch'io ho il vizio di soffiare nelle canne .... credo, che in futuro eviterò ....
            Grazie per i consigli ... che seguirò.
            Dubbio risolto.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Pare si tratti di una estesa corrosione che sia già stata trattata e ribrunita.
              Funzionalmente l'arma non ha nulla di grave, esteticamente è rovinata.
              Se il prezzo è molto buono e non si guarda per il sottile, ma si cerca un fucile "da usare" allora è una occasione da non perdere!

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

..strana ..anomalia ..lo stesso danno lo hai anche sulle volate delle canne???allora c'è un problema strutturale nell'acciaio delle canne .. stimare un fucile cosi danneggiato ????? ..forse nemmeno conviene ripararlo.Un Saluto

Commenta

• Raffaele84

Già anche sulla volata .... Ha lo stesso problema, l'arma è in vendita presso un armeria che conosco ... Il prezzo proposto penso non sia congruo con le condizioni del fucile, circa 900 euro!
                  L'armiere sostiene che non sia un problema che pregiudichi il funzionamento dell'arma .... Io ho i miei dubbi ...

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Guarda ho pure IO lo stesso fucile e lo giudico ottimo, pero' la stessa arma che ormai ha almeno 30 anni si vende in buono stato sui 600 euro e non ti conviene comprarlo a quel prezzo, IO a 800 euro l'anno scorso ho comprato da un privato un Silver Pigeon S in cal. 12 con gli strozzatori se cerchi bene trovi molto di meglio...
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Raffaele84
                      Già anche sulla volata .... Ha lo stesso problema, l'arma è in vendita presso un armeria che conosco ... Il prezzo proposto penso non sia congruo con le condizioni del fucile, circa 900 euro!
                      L'armiere sostiene che non sia un problema che pregiudichi il funzionamento dell'arma .... Io ho i miei dubbi ...
                      Ripeto, il danno è soprattutto estetico (ampia corrosione molto superficiale, generata quasi sicuramente dall'aver lasciato il fucile in un fodero o custodia umida, oppure schizzata di sangue) e dalla foto pare sia già stato trattato con una leggera pulitura e la ribrunitura.
                      Tuttavia una simile arma è di fatto almeno esteticamente rovinata ed il prezzo deve essere allineato a questa situazione, ... 400/450 euro.
                      Un mio cliente vende un S686 Special in buone condizioni a 550 euro e quello è il prezzo giusto di un fucile con legni e ferri più che decorosamente conservati .

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• Raffaele84

Originariamente inviato da G.G.
                        Ripeto, il danno è soprattutto estetico (ampia corrosione molto superficiale, generata quasi sicuramente dall'aver lasciato il fucile in un fodero o custodia umida, oppure schizzata di sangue) e dalla foto pare sia già stato trattato con una leggera pulitura e la ribrunitura.
                        Tuttavia una simile arma è di fatto almeno esteticamente rovinata ed il prezzo deve essere allineato a questa situazione, ... 400/450 euro.
                        Un mio cliente vende un S686 Special in buone condizioni a 550 euro e quello è il prezzo giusto di un fucile con legni e ferri più che decorosamente conservati .

Cordialità
                        G.G.

Condivido !!!

Commenta

• Raffaele84

Originariamente inviato da G.G.

Cordialità
                          G.G.

Ipotizzando che l'armiere sia disposto a cedere sul prezzo .... circa 500 euro .... quanto mi costerebbe sostituire le canne ??

Commenta

• freeshot
                            ⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 372
                            • tivoli

Originariamente inviato da Raffaele84
                            Ipotizzando che l'armiere sia disposto a cedere sul prezzo .... circa 500 euro .... quanto mi costerebbe sostituire le canne ??
                            sostituire le canne! se questa è la tua intenzione non prenderlo, tra il prezzo che paghi il fucile il prezzo delle canne ti costerebbe piu che prenderne uno nuovo, scaricati il catalistino beretta e consulta i prezzi delle sole canne e del fucile nuovo!
                            al massimo se lo prendi, mamdalo alla brugar a gardone fanno miracoli!

Commenta

• tot
                              ⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 212
                              • andria

Se fossi in te non lo pagherei più di 100€ allora conviene cambiarli le canne

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..