Cartucce per apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CIRO EMANUELE Scopri di più su CIRO EMANUELE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

Cartucce per apertura

Buonasera, volevo aprire questa discussione per sapere un po' di pareri a riguardo delle cartucce che utilizzate e che volete provare in occasione della prossima apertura, sia per tortore che per colombacci...cosa consigliate di piu'??? e magari se c'è qualcuno che vuol consigliare qualche buona cartuccia da usare con tempo freddo e umido!
    Grazie d'anticipo a tutti ! [vinci]
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

ciro ad ottobre è bonino tutto,quello che non è pesante,28,30,32.piombo 9,8,7.5.saluti.meglio free shot.senza contenitore.

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao.. io uso RC t2 jk6 33gr pb7,Danesi mb 34gr pb7,danesi f2 34gr pb7,RC jk6 t3 35gr pb5,Asso Danesi 36gr pb5,winchester ZZ 36gr pb7,5 e winchester XX 35gr pb5..più le cartucce ke mi faccio io..
      saluti,Alberto

Commenta

• clemente
        • Dec 2012
        • 76
        • santa maria a vico
        • setter, breton

ciao ciro io ti consiglio con la tua doppiettina di usare a tortore col caldo la gm3 fast nobel sport pb.8 gr.32...ogni botta un funerale..... a colombacci usa le mb tricolor BeP
        36 gr. pb.5.. in inverno e tricolor gr.34 del 7 ad ottobre ..parliamo di una signora cartuccia---- e per l'inverno s4 dell'rc grammi 33 decidi tu il piombo ...non và via nulla.....ciao ed in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• vipri000
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 498
          • Agnone

Tutto quello che ti è rimasto dalla passata stagione venatoria. Comunque a parte le battute se non fa freddo usa buone cartucce da tiro 28g 7emezzo tipo clever pro i colombacci li fulmina quando inizia a fa freddo per cariche pesanti usa cartucce caricate con la tecno mentre per cariche medie leggere sipe o s4 vai sul sicuro. Ciao

Commenta

• CIRO EMANUELE
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 419
            • caserta

mi avete illuminato d'immenso! vi ringrazio..credo che terro' presente tutti i consigli che mi avete dato...in effetti anche io avevo pensato di usare qualche jk6.. poi io le free shot le uso anche in inverno e non sono male...pero' ho notato che o vanno una meraviglia dalla mattina fino a sera oppure sembra che siano caricate con vitamine invece di piombo! sara' suggestione????! eppure mi è capitato di farci dei tiri pazzeschi, ricordo ancora uno fatto ad allodole avevo in canna free shoot pb 12 senza contenitore, passa un allodola che a vista sembrava a due tiri di fucile, mio padre accanto mi disse non preoccupare provaci!
            era praticamente un tiro a candela, ero con il mio Sl 80 canna 68 ** un colpo in canna, la free shoot...sparo e dopo qualche frazione di secondo vedo l'allodola precipitare!!!! stentavo a crederci!

Commenta

• CIRO EMANUELE
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 419
              • caserta

ah, dimenticavo...c'è qualcuno che usa le 24gr a caccia??? e in che periodo??

Commenta

• crio180781
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 595
                • Cisterna di latina
                • Breton

Di solito uso 32 g polvere GM3.
                Ciao Davide.

Commenta

• hunter87

Originariamente inviato da CIRO EMANUELE
                  ah, dimenticavo...c'è qualcuno che usa le 24gr a caccia??? e in che periodo??
                  si le sparo alle pigne quando non passa niente! [:142]
                  a parte gli scherzi, mai provato (penso stai parlando di cartucce da trap cal12) le 28 si, rc4 ai colombi quando dal caldo niente andava dalla disperazione ho provato quelle... sembravano andare!

Commenta

• fcaccia0066
                    ⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 329
                    • Montesilvano

Per l'apertura sono ottime le cartucce originali: Nsi 32 gr. - winchester standard 33 gr. - Free Shot Cheddite Italia - rc2 34 grammi .
                    Con il caldo non userei cartucce molto piombate per contenere il rinculo del fucile.

Se carichi tu un'ottima polvere è la Gm3 con innesco 616 in bossolo t1 puoi provare:
                    1.50x32 borra z2m 24 della Baschieri & Pellagri o anche 1.50x30 borra GT25 della Nobel Sport
                    Puoi anche usare la polvere S4 con innesco 615 in bossolo t1:
                    1.45x33 borra Super Gualandi 25
                    Tutte le cartucce le puoi orlare con una chiusura stellare a 58 mm.

Ciao!
                    [ciao]

Commenta

• clemente
                      • Dec 2012
                      • 76
                      • santa maria a vico
                      • setter, breton

fiocchi trap top 2-- 28 gr. 7-1\2 col caldo........micidiali ......ciao cirù

Commenta

• ivan-rizzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 584
                        • sicilia
                        • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Jk6/b della cheddite colore grigio 1,70borra che fa volare questa polvere la drago x32piombo provare per credere quando fa freddo 1,85x36 borra drago fantastiche

Commenta

• ranger47
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 529
                          • taranto
                          • epagneul breton (gilda)

Originariamente inviato da ivan-rizzo
                          Jk6/b della cheddite colore grigio 1,70borra che fa volare questa polvere la drago x32piombo provare per credere quando fa freddo 1,85x36 borra drago fantastiche
                          ..non ho capito bene ....potresti essere più chiaro...?...grazie. Mi interessa la cartuccia con la polvere drago(x32). Saluti.

Commenta

• uria
                            • Jun 2012
                            • 117
                            • Carpino

per chi le conosce e le ha, ovviamente, provate, vorrei un parere sulle cartucce artigianali "APL" di Gioacchino Pesce, di Lucera (FG).

Commenta

• niky
                              ⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 819
                              • campania
                              • breton/setter

Ma x il 20 ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..