Grazie d'anticipo a tutti !
Cartucce per apertura
Comprimi
X
-
Cartucce per apertura
Buonasera, volevo aprire questa discussione per sapere un po' di pareri a riguardo delle cartucce che utilizzate e che volete provare in occasione della prossima apertura, sia per tortore che per colombacci...cosa consigliate di piu'??? e magari se c'è qualcuno che vuol consigliare qualche buona cartuccia da usare con tempo freddo e umido!
Grazie d'anticipo a tutti !
[vinci]
-
ciro ad ottobre è bonino tutto,quello che non è pesante,28,30,32.piombo 9,8,7.5.saluti.meglio free shot.senza contenitore. -
Ciao.. io uso RC t2 jk6 33gr pb7,Danesi mb 34gr pb7,danesi f2 34gr pb7,RC jk6 t3 35gr pb5,Asso Danesi 36gr pb5,winchester ZZ 36gr pb7,5 e winchester XX 35gr pb5..più le cartucce ke mi faccio io..
saluti,AlbertoCommenta
-
ciao ciro io ti consiglio con la tua doppiettina di usare a tortore col caldo la gm3 fast nobel sport pb.8 gr.32...ogni botta un funerale..... a colombacci usa le mb tricolor BeP
36 gr. pb.5.. in inverno e tricolor gr.34 del 7 ad ottobre ..parliamo di una signora cartuccia---- e per l'inverno s4 dell'rc grammi 33 decidi tu il piombo ...non và via nulla.....ciao ed in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!Commenta
-
Tutto quello che ti è rimasto dalla passata stagione venatoria. Comunque a parte le battute se non fa freddo usa buone cartucce da tiro 28g 7emezzo tipo clever pro i colombacci li fulmina quando inizia a fa freddo per cariche pesanti usa cartucce caricate con la tecno mentre per cariche medie leggere sipe o s4 vai sul sicuro. CiaoCommenta
-
mi avete illuminato d'immenso! vi ringrazio..credo che terro' presente tutti i consigli che mi avete dato...in effetti anche io avevo pensato di usare qualche jk6.. poi io le free shot le uso anche in inverno e non sono male...pero' ho notato che o vanno una meraviglia dalla mattina fino a sera oppure sembra che siano caricate con vitamine invece di piombo! sara' suggestione????! eppure mi è capitato di farci dei tiri pazzeschi, ricordo ancora uno fatto ad allodole avevo in canna free shoot pb 12 senza contenitore, passa un allodola che a vista sembrava a due tiri di fucile, mio padre accanto mi disse non preoccupare provaci!
era praticamente un tiro a candela, ero con il mio Sl 80 canna 68 ** un colpo in canna, la free shoot...sparo e dopo qualche frazione di secondo vedo l'allodola precipitare!!!! stentavo a crederci!
Commenta
-
-
-
si le sparo alle pigne quando non passa niente! [:142]
a parte gli scherzi, mai provato (penso stai parlando di cartucce da trap cal12) le 28 si, rc4 ai colombi quando dal caldo niente andava dalla disperazione ho provato quelle... sembravano andare!Commenta
-
Per l'apertura sono ottime le cartucce originali: Nsi 32 gr. - winchester standard 33 gr. - Free Shot Cheddite Italia - rc2 34 grammi .
Con il caldo non userei cartucce molto piombate per contenere il rinculo del fucile.
Se carichi tu un'ottima polvere è la Gm3 con innesco 616 in bossolo t1 puoi provare:
1.50x32 borra z2m 24 della Baschieri & Pellagri o anche 1.50x30 borra GT25 della Nobel Sport
Puoi anche usare la polvere S4 con innesco 615 in bossolo t1:
1.45x33 borra Super Gualandi 25
Tutte le cartucce le puoi orlare con una chiusura stellare a 58 mm.
Ciao![ciao]Commenta
-
Jk6/b della cheddite colore grigio 1,70borra che fa volare questa polvere la drago x32piombo provare per credere quando fa freddo 1,85x36 borra drago fantasticheCommenta
-
..non ho capito bene ....potresti essere più chiaro...?...grazie. Mi interessa la cartuccia con la polvere drago(x32). Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Dopo averne provate diverse, sono due cartucce che non ho mai capito, sulla carta danno rosate stupende, molto strette, ma non mi ha molto soddisfatto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marco75la prossima settimana vado a fare l'apertura al colombaccio in Spagna; purtroppo questa volta non ho la possibilità di portare le mie fidate cartucce....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta