Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Desidererei conoscere da chi le ha viste o provate il tipo di pallini (materiale) di queste cartucce prodotte dalla Olin 12/76 colore nero stellare termosaldata, anche in quali fucili si possono sparare, logicamente camerati 76mm.
Ne ho a disposizione 2 tipi:
1) Supreme elite 3 inches 1225 FPS 1 3/4shot 4 num.usa Turkey load
weighs more than lead (10%greater)
2) Supreme elite 3 inches High Velocity shot4 num. usa - non -toxic waterfowl load - Ducks un limited
Weighs 55% more than steel
Se fosse possibile anche sapere a quali distanze si può abbattere un colombaccio oppure un'anatra rispettivamente cona la 1 e la 2.
Grazie
Antonio
Desidererei conoscere da chi le ha viste o provate il tipo di pallini (materiale) da queste cartucce prodotte dalla Olin 12/76 colore nero stellare termosaldata, anche in quali fucili si possono sparare, logicamente camerati 76mm.
Ne ho a disposizione 2 tipi:
1) Supreme elite 3 inches 1225 FPS 1 3/4shot 4 num.usa Turkey load
weighs more than lead (10%greater)
2) Supreme elite 3 inches High Velocity shot4 num. usa - non -toxic waterfowl load - Ducks un limited
Weighs 55% more than steel
Se fosse possibile anche sapere a quali distanze si può abbattere un colombaccio oppure un'anatra rispettivamente cona la 1 e la 2.
Grazie
Antonio
Le cartucce sono Winchester USA linea SUPREME ELITE' 12/76 Magnum, con pallini in lega appesantita con tungsteno.
La prima è una carica a bassa vuzero, perchè destinata alla caccia al tacchino con tiro a fermo e strozzatori speciali.
La seconda è per Waterfowl o anatidi ed ha maggiore vuzero e potenza.
I pallini in lega di Bronzo, Ferro, Nichel e Tungsteno hanno un Peso specifico di 12,02 quindi un peso superiore del 55% rispetto allo steel shot.
In un test da me eseguito per una vecchia scheda di Diana, questa High Velocity con pallini n. 2 USA spuntava a V1 ben 427 m/s.
La lenta cartuccia Turkey, te la sconsiglio per il tiro a volo, ottima invece a fermo per tiri lunghi.
La cartuccia HV, con pallini n. 4 americano, pari al nostro n. 3 dovrebbe dare abbattimenti reali sul germano reale fino ad oltre i 55/60 metri, chiaramente se la canna usata darà a tale distanza una adeguata densità alla rosata, per mettere sulla sagoma almeno 3-4 pallini.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Visto l'argomento riguardante cartucce con pallini in lega tungsteno, mi domando se la qualità della canna balisticamente ha rilevanza visto che i pallini non hanno la deformazione del piombo e le case prodruttici escludono l'utilizzo in canne full !!
Visto l'argomento riguardante cartucce con pallini in lega tungsteno, mi domando se la qualità della canna balisticamente ha rilevanza visto che i pallini non hanno la deformazione del piombo e le case prodruttici escludono l'utilizzo in canne full !!
L'utilizzo in canne full di pallini Steel e Tungsten è escluso per pallini di diametro > 3,0 mm.
Il pallino n. 7 (2,5 mm.) sparato in numero di colpi notevole, non ha mai portato difetti seppur minimi anche in canne da 11/10.
La qualità della canna è sempre importante, è chiaro che con questi pallini la sua valenza verrà confermata quando ci saranno sufficienti test ed esperienze su questo abbinamento.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
L'utilizzo in canne full di pallini Steel e Tungsten è escluso per pallini di diametro > 3,0 mm.
Il pallino n. 7 (2,5 mm.) sparato in numero di colpi notevole, non ha mai portato difetti seppur minimi anche in canne da 11/10.
La qualità della canna è sempre importante, è chiaro che con questi pallini la sua valenza verrà confermata quando ci saranno sufficienti test ed esperienze su questo abbinamento.
Cordialità
G.G.
Ancora 2 cose Gianluca:
Ho capito bene che le Turkey sono piuttosto lente; equiparandole alle Federal vecchio tipo, ossia quelle caricate con polvere Blue Dot molto progressiva, che risultavano molto lente, destinate a lunghe distanze e che fabbisognavano di un anticipo, a parità di distanza, abbastanza superiore rispetto alle italiane, sono ancora + lente?
Andando al mio caso specifico, avendo un semiautomatico Browning A5 nuovo, con quale strozzatore interno è conveniente accessoriarlo? x non incorrere in danni alle canne sopra citati nel precedente intervento.
Ancora 2 cose Gianluca:
Ho capito bene che le Turkey sono piuttosto lente; equiparandole alle Federal vecchio tipo, ossia quelle caricate con polvere Blue Dot molto progressiva, che risultavano molto lente, destinate a lunghe distanze e che fabbisognavano di un anticipo, a parità di distanza, abbastanza superiore rispetto alle italiane, sono ancora + lente?
Andando al mio caso specifico, avendo un semiautomatico Browning A5 nuovo, con quale strozzatore interno è conveniente accessoriarlo? x non incorrere in danni alle canne sopra citati nel precedente intervento.
Se non ricordo male siamo sui 360 m/s, ma se guardi sui cataloghi online Winchester è un dato che si può trovare.
Sono pallini da 3,3 mm. con il Browning A5 con coni dolci e lunghi, se vuoi forzare il tiro lungo userei il **.
Cordialità
G.G.
Spesso ultimamente sto vedendo la pubblicita' sulle riviste di una cartuccia della winchester con pallini di forma strana NON di piombo, sono le stesse cartucce di cui si sta disquisendo in questo post? E se sono queste qualcuno e' in grado di dare anche un prezzo di base delle stesse?
Grazie
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Cordialità
G.G.
Che bella notizia che mi dai, pensavo che qualunque numerazione fosse tabù in canne strozzate oltre la 3 Stelle. Ovviamente l'acciaio non fornisce performance con pallini " piccoli ", ma il tungsteno è valido a caccia, un pò meno per il portafoglio [:-cry]
Grazie
Fabio
Spesso ultimamente sto vedendo la pubblicita' sulle riviste di una cartuccia della winchester con pallini di forma strana NON di piombo, sono le stesse cartucce di cui si sta disquisendo in questo post? E se sono queste qualcuno e' in grado di dare anche un prezzo di base delle stesse?
Grazie
No non sono quelle che ho visto anch'io in qualke sito della Winchester, quelle che ho io sono con pallini in leghe varie ma tondi.
Volendo utilizzare quest' anno più assiduamente il sovrapposto Yldiz spz m in .410, chiedo se qualcuno fosse a conoscenza di dosi di carica con pallini...
Premetto che non ricarico, che non ho attrezzatura e neanche polveri, quindi partirei da zero, chiedo se può esserci la possibilità di risparmiare qualcosa,...
10-03-24, 11:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta