Semiauto e sovrapposti qualità prezzo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raff1994 Scopri di più su Raff1994
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2782
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Il mio parere e' questo: prenditi un buon semiauto usato con canna cilindrica e strozzatore esterno (un 5 cm ** oppure*** potrebbe andare) e poi un sovrapposto beretta canne 71 (ce ne sono in vendita usati a buon prezzo) e goduti la prossima apertura della caccia. Il prossimo anno avrai sicuramente le idee più chiare e ti orienterai meglio su quanto offre oggi il mercato. Quindi se dovessi cambiare idea non perderesti i soldi impiegati nell'acquisto ma ne usufruiresti àncora.
    La mia proposta comprende i 2 fucili (300+600) la licenza (300) e una cena con la moglie (che va di certo accontentata visti i futuri acquisti e per il quieto vivere). [:D]
    In bocca al lupo.

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Originariamente inviato da Sereremo
      Il mio parere e' questo: prenditi un buon semiauto usato con canna cilindrica e strozzatore esterno (un 5 cm ** oppure*** potrebbe andare) e poi un sovrapposto beretta canne 71 (ce ne sono in vendita usati a buon prezzo) e goduti la prossima apertura della caccia. Il prossimo anno avrai sicuramente le idee più chiare e ti orienterai meglio su quanto offre oggi il mercato. Quindi se dovessi cambiare idea non perderesti i soldi impiegati nell'acquisto ma ne usufruiresti àncora.
      La mia proposta comprende i 2 fucili (300+600) la licenza (300) e una cena con la moglie (che va di certo accontentata visti i futuri acquisti e per il quieto vivere). [:D]
      In bocca al lupo.
      Quì si pensa al piano perfetto!!!
      Damiano B.

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

Originariamente inviato da maxmurelli
        Se ti può interessare ho un amico che vende un sovrapposto BREDA SIRIO EXTRA LUSSO in condizioni ottime da vetrina. E' un bel fucile da vedere!

A mio parere sotto TUTTI GLI ASPETTI è un arma che non ha nulla da invidiare a quelle della stessa categoria che puoi comprare con quella cifra nuove.
        Se invece preferisci un semiautomatico allora... beh lì senti i consigli dei "professori". [bi][bi]

P.S.: ci sarà anche a chi non piace o dice che è un fucile limitato perché non avendo il 3° colpo non va bene per fare le sparatorie... ma si va a caccia mica in guerra!
        E poi anche l'occhio vuole la sua parte, a meno che uno non abbia il gusto dell'orrido e preferisca i plasticoni! [:D][bi][bi]

P.P.S.: e poi il mio amico è anche uno con cui si riesce a parlare e ti fa risparmiare anche qualcosa del budget che hai detto [:D]
        ... comprati il sirio, un fucile nato vecchio e vissuto il tempo di far capire a chi lo compra il bidone che ha preso.... [fiuu] ...
        [bi]
        ...
        (a qualcuno lo dovrà rifilare, magari al neofita) ...

scherzo ovviamente.... [fiuu]
        Ultima modifica MAGNUM71; 13-08-13, 18:48.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da MAGNUM71
          ... comprati il sirio, un fucile nato vecchio e vissuto il tempo di far capire a chi lo compra il bidone che ha preso.... [fiuu] ...
          [bi]
          ...
          (a qualcuno lo dovrà rifilare, magari al neofita) ...

scherzo ovviamente.... [fiuu]
          Siccome sei così saccente puoi motivare dettagliatamente il perché di tali affermazioni?

Altra domanda: hai mai avuto un Sirio o almeno l'hai mai non dico usato ma imbracciato?
          Ah ma è vero, dimenticavo che te sei quello che si vanta sempre di fare le stragi agli uccelletti...
          Per fortuna tra un po' riapre la caccia e allora sarai impegnato con la "guerriglia" così almeno ti limiterai a scrivere delle boiate!

Ciao Professò!!!

scherzo ovviamente... [fiuu]

Commenta

• brinaenio
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 334
            • roma
            • setter inglese f brina setter inglese m nio

padelle o fumetti il primo ti dara' i migliori ricordi

si parla bene di una ditta che sta prendendo piede la "IRON ARMI" vai sul sito per farti un idea e' l'unica attualmente in grado di fare automatici cal.12-20-28 con espulsione a sx buone finiture io il 24 agosto mi vado a prendere il 20 mancino a spoleto (rivendita a me piu' vicina) la produzione e' di brescia, e ci rientri tranquillamente con il budget. Altrimenti come gia' consigliato un A300/1/2 e con la rimanenza ti ci scappa s55/6/7 beretta se sei fortunato puoi trovare anche il browing morgan con canne beretta cal. 12 cam.70 mobil choke sui 600/800 euro bel ferro [vinci] buon inizio

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Siccome sei così saccente puoi motivare dettagliatamente il perché di tali affermazioni?

Altra domanda: hai mai avuto un Sirio o almeno l'hai mai non dico usato ma imbracciato?
              Ah ma è vero, dimenticavo che te sei quello che si vanta sempre di fare le stragi agli uccelletti...
              Per fortuna tra un po' riapre la caccia e allora sarai impegnato con la "guerriglia" così almeno ti limiterai a scrivere delle boiate!

Ciao Professò!!!

scherzo ovviamente... [fiuu]
              quanto sei permaloso, io scherzavo!!! :-pr , Mestro, lo sai, sono il tuo umile allievo, quello che si applica di + ... [fiuu]
              Ultima modifica MAGNUM71; 13-08-13, 19:44.

Commenta

• Ospite

quanto sei permaloso, io scherzavo!!! :-pr

le stragi di uccelleti appartengono ad altri...
                Io il permaloso? Grazie!!

Comunque a parte gli scherzi sarei curioso di sapere la tua spiegazione di come mai il Sirio sarebbe un bidone.
                Dopo che hai definito il Cosmi "ridicolo mollone", dopo che hai catalogato la Doppietta come "fucile inutile", dopo che hai dichiarato che "due differenti strozzature in un fucile sono cosa superflua" ecc ecc.... sarei proprio curioso di una tua spiegazione anche su questo fucile.

Per quel che riguarda le stragi ti ricordo solo che.... scripta manent!

vado avanti? [:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 PM ----------

Mestro, lo sai, sono il tuo umile allievo, quello che si applica di + ... [fiuu]
                Non mi sono mai dimenticato che sei laureato... Drool]
                Ultima modifica Ospite; 13-08-13, 19:59.

Commenta

• MAGNUM71
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 2973
                  • Salento
                  • Setter e breton

Io il permaloso? Grazie!!

Comunque a parte gli scherzi sarei curioso di sapere la tua spiegazione di come mai il Sirio sarebbe un bidone.
                  Dopo che hai definito il Cosmi "ridicolo mollone", dopo che hai catalogato la Doppietta come "fucile inutile", dopo che hai dichiarato che "due differenti strozzature in un fucile sono cosa superflua" ecc ecc.... sarei proprio curioso di una tua spiegazione anche su questo fucile.

Per quel che riguarda le stragi ti ricordo solo che.... scripta manent! [:D] [fiuu][COLOR="Silver"]

Per quel che riguarda le stragi ti ricordo solo che.... scripta manent! appunto!!!

non mi sposto da un millimetro rispetto alle mie posizioni (sirio, strozzature, inutile mollone), però non mi ricordo di aver definito inutile la doppietta, forse scherzavo o sono stato frainteso.

Commenta

• Ospite

Per quel che riguarda le stragi ti ricordo solo che.... scripta manent! appunto!!!

non mi sposto da un millimetro rispetto alle mie posizioni.
                    APPUNTO!!!

Per quel che riguarda le stragi ti ricordo solo che.... scripta manent!

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...04&postcount=6

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...3&postcount=50

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...&postcount=225

vado avanti? [:D]

Commenta

• MAGNUM71
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 2973
                      • Salento
                      • Setter e breton

vai pure avanti, leggi che sono riferiti al passato,
                      perché non pubblichi i post dove affermo che le stragi non mi interessano, ne tanto meno il bracconaggio o le silenziate? [menaie]

Commenta

• Ospite

vai pure avanti, leggi che sono riferiti al passato,
                        perché non pubblichi i post dove affermo che le stragi non mi interessano, ne tanto meno il bracconaggio o le silenziate? [menaie]
                        Si si va bene... adesso salta fuori che sei pure tesserato LIPU :-pr:-pr

Comunque anche in OT ci tengo pure ad avere una risposta alla domanda di prima!

Commenta

• MAGNUM71
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 2973
                          • Salento
                          • Setter e breton

Si si va bene... adesso salta fuori che sei pure tesserato LIPU :-pr:-pr

Comunque anche in OT ci tengo pure ad avere una risposta alla domanda di prima!
                          ci sto pensando, (lipu), per l'altra, trovatela da solo, se ci riesci.

Commenta

• Simone_72
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 423
                            • Latina, Lazio.
                            • Pointer

Originariamente inviato da Sereremo
                            In bocca al lupo.
                            Esatto, aggiungo che, se ti piacciono i benelli, prendi un s90 con canna da 65 e sei perfetto. Ormai di questi fucili usati ne trovi quanti ne vuoi e fai degli ottimi affari.
                            Simone

Commenta

• Ospite

per l'altra, trovatela da solo, se ci riesci.
                              Di quel fucile pur non possedendolo ne posso solo parlar bene perché quelli che finora ho visto e PROVATO m'hanno dato SOLO buone impressioni.
                              Ora vorrei trovare con la cifra indicata da chi ha aperto la discussione quale sia un sovrapposto di nuova produzione che abbia la stessa bontà di canne, lo stesso grado di finitura e la stessa finezza d'incisioni di quello da me indicato.
                              Premesso ciò aggiungo solo che, dalle risposte che dai molto spesso, mi dai proprio l'impressione di essere quello che scrive solo per il gusto di fare il bastian contrario e il polemico scarseggiando di argomentazioni valide, provando gusto solo nel punzecchiare il prossimo e dando dimostrazione di un senso dello humor di bassissima lega.
                              Prima di definire "catenacci", "bidoni", "ridicoli molloni" ecc ecc Signor Fucili che oltre a fare egregiamente il loro compito sono in taluni casi vere e proprie opere d'arte dovresti farti un piccolo esame di coscienza e guardare con che obbrobri vai te in campagna! Anche perché fortunatamente c'è ancora chi (al contrario di te) prova grande soddisfazione nel portare a caccia e nell'utilizzare fucili che oltre ad essere validissimi dal punto di vista balistico sono anche qualcosa di bello che appaga l'occhio.
                              Ma cosa sto qui a scrivere certe cose con uno che pensa solo a fare le "sparatorie"... [:142]

Commenta

• michele14
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 1003
                                • Anoia(RC)
                                • breton

Il Breda Sirio el, l'ho visto nell'armeria dove in genere mi servo.
                                Era nella rastrelliera insieme ai fucili nuovi, ed mi è venuto subito all'occhio, per la sua bascula particolarmente lucente. Ho chiesto all'armiere se lo posso vedere più da vicino, e subito sono stato servito. Che dire... Fucile bellissimo, con delle incisioni, splendide e particolari, che dà all'arma, un'aspetto particolare e fuori dal comune. Un'altra cosa che mi ha colpito, è il peso, davvero leggerissimo, mi sembrava di aver preso in mano, il mio rizzini cal 28. Era un fucile che io non conoscevo, e l'armiere mi ha spiegato che era ed è un fucile esclusivo.
                                L'unico difetto che gli posso attribuire, perlomeno quello che a me non piace, è il monogrillo. io preferisco i fucili bigrillo. Comunque anche in questo caso c'è da dire che il selettore è davvero particolare.
                                Il Breda Sirio el e il beretta s2, sono secondo me, i sovrapposti "anzianotti" più belli, esclusivi e magari pure accessibili a noi comuni mortali.
                                Se si trovano a buon prezzo, è sicuramente un affare.
                                Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..