Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono entrato in possesso dopo un Benelli 201, di un bel 201 sl80 e domando a tutti gli amici e l'esperti di questo forum quali siano le differenze balistico/tecniche nei due modelli.
Ad occhio nudo ed inesperto come il mio non sembrerebbero tante tra questi due gioiellini, ho per entrambi una canna sain etienne standard 65 *** e una canna Benelli/Franchi cam. 76 Lunga cm. 71 magnum una stella, e domando agli amici quali siano le cartucce piu' idonee per la preapertura a clombacci e successivamente l'apertura generale a fagiani.
Invece ad ottobre/novembre con clima freddo e caccia a tordi e colombacci quali saranno le cartucce piu' consone?
Un grzi a tutti
Il sistema meccanico inerziale di base tra i primi Benelli e i successivi SL80 è identico, stessa ramponatura inferiore nel fodero della canna.
La differenza importante è invece nella articolazione della biella con l'otturatore, particolare che non rende interscambiabili gli otturatori sui diversi castelli, poiché il vecchio tipo necessita di un canotto posteriore aperto superiormente e con una fessura a chiavetta nel tunnel del calcio, mentre l'otturatore del SL 80 ha un canotto cilindrico chiuso ed il tunnel cilindrico e senza fessura superiore.
Migliorati su SL80 anche scatto e percussione, ma senza evidenti variazioni meccaniche.
Per i colombacci, con buone cartucce originali, non avrai problemi, proverei le Baschieri MG2 Flash davvero potenti e performanti, mentre tra le magnum apprezzo molto le Federal.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Grazie Gianluca per le tue risposte sempre esaurienti e precise.......colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici del Forum e alle famiglie un felice Ferragosto e un grande Ibal per la prossima preapertura
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
Leggo tanto, scrivo poco. Ma oggi è festa e nell'augurare a tutti un buon fine settimana Agostano concludo mettendo in rastrelliera il mio amatissimo FRANCHI Black Magic cal. 12 appena oliato di fresco.
Salve ragazzi,ho acquistato una canna Benelli in buone condizioni...ma ha il canotto con delle macchie sulla cromatura.Ho provato con Sidol ma non vanno...
Buonasera a tutti, ho un problema al calcio di un benelli sl80, pensavo che si fosse allentata la vite che stringe il calcio ma togliendo il calciolo...
Ciao a tutti,avrei una domanda da fare a chi é in possesso di questo fucile, che voi sappiate per caricare le cartucce nel serbatoio c é sempre bisogno...
Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questi due punti:
- non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento...
02-03-23, 18:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta