Armi falco in 36/410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinnici Scopri di più su pinnici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1375
    • Riposto
    • setter inglese

Armi falco in 36/410

Buona sera a tutti... per una semplice bottarella di c..o ho vinto una doppietta Falco in cal 8 che poi mi sono fatto sostituire con una in versione cal 36/410.
    Volevo chedere a chi ne fa già utilizzo come sono questi fuciletti?? se hanno qualche maganga o difeti nascosti ... non sono riuscito ancora ad utilizzarla e non posso farlo ancora per altri quindici-venti giorni ..
    grazie a chi mi vorrà rispondere
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    come sono questi fuciletti?
    appunto, sono fuciletti... nulla di male, ma nulla di eclatante: i Falco sono estremamente economici, a mio parere ti sarebbe convenuto dargli una differenza e prendere un Investram, ancora economici ma almeno sono quasi dei "fucili", utilizzabilissimi a caccia.
    Con i Falco, occhio all'apertura, la chiave di apertura arma i cani, facile aprire il fucile senza averla azionata completamente, e nel caso i rischi sono 2:
    - cani NON riarmati e NON rimbalzanti, percussori ancora sporgenti, e sparo in chiusura;
    - cani NON riarmati MA rimbalzanti, e padelle clamorose per mancato sparo;
    ovviamente a seconda del sistema di scatto adottato, se con cane rimbalzante o no....
    Vincenzo

Commenta

• Lucalauro
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 362
      • Napoli
      • Bredon

L'amico ti ha dato le giuste indicazioni meglio un investarm saluti luca

Commenta

• ciro salemme
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1139
        • POZZUOLI (NA)
        • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Lucalauro
        L'amico ti ha dato le giuste indicazioni meglio un investarm saluti luca
        Mi associo! Tenendo comunque presente che anche l'Investarm arma i cani con la chiave di apertura.
        In ogni caso, a mio avviso, il sistema di armamento tramite chiave non ha controindicazioni di sorta. Basta prestare un minimo di attenzione e il fucile funziona benissimo: in tanti anni di utilizzo del mio Investarm 410, mai avuto problemi.

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1375
          • Riposto
          • setter inglese

Originariamente inviato da ciro salemme
          Mi associo! Tenendo comunque presente che anche l'Investarm arma i cani con la chiave di apertura.
          In ogni caso, a mio avviso, il sistema di armamento tramite chiave non ha controindicazioni di sorta. Basta prestare un minimo di attenzione e il fucile funziona benissimo: in tanti anni di utilizzo del mio Investarm 410, mai avuto problemi.
          Il fatto è che già possiedo un altro fuciletto sovrapposto in cal 36/410, per la precisione un rizzini battista versione AURUM Light, prendere un'investarm e come avere un doppione (nel senso del sovrapposto) , mi piaceva l'idea di avere una doppietta e poterci cacciare, mah vedremo in futruro cosa succederà..... quello che è sicuro che al primo problema la darò via.
          FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
          (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..