Falco calibro 28 pareri in merito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

crio180781 Scopri di più su crio180781
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crio180781
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 595
    • Cisterna di latina
    • Breton

Falco calibro 28 pareri in merito

Salve ragazzi devo fare un regalo e mi è capitato un sovrapposto falco di quelli "pieghevoli" cal. 28 con canne da 70/71 strozzature 3/1, l'arma devo visionarla bene ma l'armiere mi ha detto che ha sparato poco, quindi le chiusure dovrebbero esser ok.
    Adesso le domande:
    1) per fare la migratoria come tordi, merli, tortore, e anche qualche gallinella d'acqua può andare bene?
    2) mi è stato proposto al prezzo di 350 €, voi che ne dite grosso modo se l'arma sta messa bene tale prezzo è consono?
    3) chi lo ha posseduto o usato saprebbe dirmi se presenta difetti o eventuali caratteristiche particolari da tenere presente per avere l'arma sempre efficiente?
    Aspetto ansiosamente le vostre risposte grazie.
    Ciao Davide.
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Se è un Falco prodotto anni fa la qualità è abbastanza scadente.....negli ultimi tempi invece la qualità è migliorata e la leva d'armamento è stata allungata e pare funzioni a dovere...

su fucili di anni fa meglio orientarsi come pieghevole sugli Investarm....ne posseggo uno in cal 12 che mi fu costruito espressamente e funziona molto bene....nei pieghevoli tieni presenta che il problema maggiore è nell'armamento dei cani che avviene con una leva nel sottoguardia come per il Falco o tramite chiave d'apertura come per l'Investarm.....

ma anche per l'Investarm la qualità è quello che è...leva dura da armare..scatti pesanti ecc....non siamo certo ai livelli dell'eccellente Franchi Rapid o dell'ottimo Bernardelli VB Sport doppiette pieghevoli magistralmente realizzate con canne dall'ottimo rendimento....le cerco da anni senza successo sempre in cal 12....

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 AM ----------

Purtroppo il basculante a due colpi pieghevole è poco richiesto e la sua qualità è sempre molto modesta...è un peccato perchè in molte situazioni come per l'appostamento è un'arma praticissima e comodissima

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

Il prezzo è troppo alto per un usato qui lo danno nuovo a 430

Commenta

• crio180781
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 595
        • Cisterna di latina
        • Breton

[QUOTE=oliviero;954839]Se è un Falco prodotto anni fa la qualità è abbastanza scadente.....negli ultimi tempi invece la qualità è migliorata e la leva d'armamento è stata allungata e pare funzioni a dovere...

su fucili di anni fa meglio orientarsi come pieghevole sugli Investarm....ne posseggo uno in cal 12 che mi fu costruito espressamente e funziona molto bene....nei pieghevoli tieni presenta che il problema maggiore è nell'armamento dei cani che avviene con una leva nel sottoguardia come per il Falco o tramite chiave d'apertura come per l'Investarm.....

ma anche per l'Investarm la qualità è quello che è...leva dura da armare..scatti pesanti ecc....non siamo certo ai livelli dell'eccellente Franchi Rapid o dell'ottimo Bernardelli VB Sport doppiette pieghevoli magistralmente realizzate con canne dall'ottimo rendimento....le cerco da anni senza successo sempre in cal 12....[COLOR="Silver"]

Grazie per la descrizione, non so quanti anni abbia, ma so che si apre con la leva classica come i normali sovrapposti.
        Oliviero potresti dirmi da che anni la Falco ha migliorato la sua qualità nel costruire queste armi.
        Grazie ancora.
        Ciao Davide

Originariamente inviato da Cassadori
        Il prezzo è troppo alto per un usato qui lo danno nuovo a 430
        Grazie Cassadori appena lo visiono gli farò qualche foto e le caricherò qui così potrete darmi dei consigli più dettagliati.
        Ciao Davide.

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

mah la Falco produce direi solo da un paio d'anni la doppietta e il sovrapposto con una levas tipo Winchester molto lunga ed arcuata che pare assolva bene il suo compito...

prima la leva era più corta e vi erano aperture "false" senza armamento cani o mancate percussioni per un solo parziale armamento e così via...

Commenta

• crio180781
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 595
            • Cisterna di latina
            • Breton

Grazie ancora oliviero per i tuoi utili consigli.
            Ciao Davide.

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Con poco piu' di quella cifra prendi un Investarm nuovo.
              Ciao.

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 3992
                • palermo
                • cirneco dell'etna, breton, beagle

Falco pareri? fa caga...e.
                sono fuciletti per chi ha poco da spendere e ancora meno a pretendere, se devi prenderlo nuovo e non hai grosse possibilità almeno ti permette di andare a sparare, personalmente preferirei cercare un arma usata, magari un beretta, anche datato, lo fai restaurare e hai per le mani un signor fucile

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri
                  • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da ronin977
                  Falco pareri? fa caga...e.
                  sono fuciletti per chi ha poco da spendere e ancora meno a pretendere, se devi prenderlo nuovo e non hai grosse possibilità almeno ti permette di andare a sparare, personalmente preferirei cercare un arma usata, magari un beretta, anche datato, lo fai restaurare e hai per le mani un signor fucile
                  anche io per esperienza le reputo armi davvero da poco, dalle mie parti hanno la brutta reputazione di scamerarsi facilmente a causa dei materiali scadenti con cui vengono prodotte (parliamo delle serie economiche).

con poco più si può comprare un 28 molto migliore, ma già un yildiz è molto migliore....e costa 580 euro circa nuovo.....

Commenta

• crio180781
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 595
                    • Cisterna di latina
                    • Breton

Ieri in un'altra armeria ho visto l'EFFEBI con monogrillo selettivo, bindella ed apertura con chiavetta superiore, prezzo € 650, decisamente troppo per il mio baget, inoltre mi ha fatto vedere l'INVERSTARM ma era bigrillo senza bindella con levetta di apertura inferiore, non ho potuto fare foto.
                    Sta sera vado a vedere il falco con mio padre, il regalo lo dobbiamo fare insieme e poi decideremo.
                    Comunque è un arma che non sparerà molto quindi anche se non è eccelsa non fa niente, di certo non voglio acquistare una ciofeca.
                    Grazie ancora per i consigli, vi terrò aggiornati.
                    Ciao Davide.

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2812
                      • torino
                      • breton

ricordati che l'Effebi è un Investarm in tutto e per tutto.....se li fanno costruire dalla ditta di Marcheno

Commenta

• crio180781
                        ⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 595
                        • Cisterna di latina
                        • Breton

Buona sera a tutti circa un'ora fa ho visto l'arma e non è un Falco ma un S.A.B. con bascula in acciaio leggermente incisa è il modello 2000 con monogrillo non selettivo canne da 71 strozzatura 3/1 calibro 28/70 e le canne sono cromate dentro e brunite fuori marchiate Renato Gamba.
                        L'arma non presenta alcun tipo di gioco e viene su alla spalla molto velocemente, se non dovessi fare il regalo amio cugino per 350€ lo prenderei io :)
                        Adesso attendo vostri parei.
                        Ciao Davide.

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 3992
                          • palermo

Originariamente inviato da crio180781
                          Buona sera a tutti circa un'ora fa ho visto l'arma e non è un Falco ma un S.A.B. con bascula in acciaio leggermente incisa è il modello 2000 con monogrillo non selettivo canne da 71 strozzatura 3/1 calibro 28/70 e le canne sono cromate dentro e brunite fuori marchiate Renato Gamba.
                          L'arma non presenta alcun tipo di gioco e viene su alla spalla molto velocemente, se non dovessi fare il regalo amio cugino per 350€ lo prenderei io :)
                          Adesso attendo vostri parei.
                          Ciao Davide.
                          Se è un Renato Gamba a quel prezzo prendilo al volo sono armi superlative, mi meraviglia davvero che lo vendano a quel prezzo... ma sei sicuro che è nuovo? e che è un SAB? A quelle condizioni un SAB te lo consiglio vivamente, ho una doppietta Renato gamba che ha piu di 30 anni mai dato un problema ci ho sparato migliaia di colpi e le canne hanno un ottimo rendimento rosate regoalri, l'ho usato in montagna ci sono caduto, ci ho sparato migliaia di colpi anche con cartucce semimagnum di ogni tipo, e non fa un movimento le chiusure fanno lo stesso rumore di quando erano nuove....

Commenta

• crio180781
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 595
                            • Cisterna di latina
                            • Breton

Originariamente inviato da ronin977
                            Se è un Renato Gamba a quel prezzo prendilo al volo sono armi superlative, mi meraviglia davvero che lo vendano a quel prezzo... ma sei sicuro che è nuovo? e che è un SAB? A quelle condizioni un SAB te lo consiglio vivamente, ho una doppietta Renato gamba che ha piu di 30 anni mai dato un problema ci ho sparato migliaia di colpi e le canne hanno un ottimo rendimento rosate regoalri, l'ho usato in montagna ci sono caduto, ci ho sparato migliaia di colpi anche con cartucce semimagnum di ogni tipo, e non fa un movimento le chiusure fanno lo stesso rumore di quando erano nuove....
                            [stop] credo che non si siamo capiti. L'arma in questione è usata ma non troppo, è marcata S.A.B. s.r.l. ed il modello è il T2000 e monta canne da 70/71 cm marcate Renato Gamba.
                            Grazie a tutti per i consigli.
                            Ciao Davide.

Commenta

• ronin977
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2012
                              • 3992
                              • palermo

Originariamente inviato da crio180781
                              [stop] credo che non si siamo capiti. L'arma in questione è usata ma non troppo, è marcata s.a.b. S.r.l. Ed il modello è il t2000 e monta canne da 70/71 cm marcate renato gamba.
                              Grazie a tutti per i consigli.
                              Ciao davide.
                              ok ora alprezzo ci credo un po' di più[:d] cmq non fartela scappare i sab di renato gamba sono tutti fucili con gli attributi, a meno che non c'e' qualche difetto di fabbrica vai tranquillo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..