aiuto ricarica s4
Comprimi
X
-
aiuto ricarica s4
Salve a tutti, chiedo un aiuto in merito alla ricarica di cartucce con polvere s4, vorrei caricarle con 33/34 gr per tordi e beccacce, ho ereditato questa dose : 1,50x33 da un mio vecchio zio ed ho a disposizione le seguenti borre contenitori( sg22 - z2m- 21 - piston skeet 25 - gualandi dispersante), postatemi qualche dose con questi contenitori -
In questo momento non posso raggiungere il mio quaderno personale ma mi ricordo che io ho messo la piston e andava da Dio -
Commenta
-
La mia dispersante per beccacce: T3 12/65 615 S4 1,55 x 32 pb. misto 8-10 dispersore Gualandi, autodistruggente, chiusura a 59,5
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
grazie generale lee, volevo sapere se questa dose va benne anche su bossoli nuovi perche ho provato con la dose 1,50x33con la piston da 25 ma non riesco a scedere sotto i 59 mm cartuccia finita e seprovoa forzare il bossolo si piega ( bossolo fiocchi)Commenta
-
Che bossolo usi? Questa dose normalmente richiede il bossolo da 67 e innesco 615 o CX1000 di bassa potenza. Si tratta comunque di una dose invernale e, quando fa freddo, può essere adottato come innesco il 686 di media potenza oppure il 616 di alta potenza. La chiusura dorà essere del tipo stellare con altezza di 56 mm. o al massimo 55,8. Provala e vedrai.Commenta
-
perdonatemi ...la dose che ha postato generale lee è su bossolo da 70mm...anch'io l'ho caricata! su bossoli nuovi la chiusura standard è di 58mm,ovviamente su quelli reciclati 2 decimi id meno!
34gr con s4 su bossolo da 67mm in assetto pps mi sembrano eccessivi....una dose robusta!
per frida... che piombo utilizzi? mi sembra strano che non riesci a chiudere a 58mm!
---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
comunque una dose che ti consiglio con le borre che hai indicato èSalve a tutti, chiedo un aiuto in merito alla ricarica di cartucce con polvere s4, vorrei caricarle con 33/34 gr per tordi e beccacce, ho ereditato questa dose : 1,50x33 da un mio vecchio zio ed ho a disposizione le seguenti borre contenitori( sg22 - z2m- 21 - piston skeet 25 - gualandi dispersante), postatemi qualche dose con questi contenitori
12/70 615 1,50x33 pskeet25mm pb9 cf57,8mm
per temperature un po più fredd prova a lasciare tutto invariato e metti un 616 o un cx2000!
con le altre borre che hai indicato ti rimarrà difficile ottenere un'altezza giusta della colonna del piombo per effettuare la chiusura in piano e per avere una giusta compressione della borra! anche perchè presumo utilizzerai piombo fino..saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
grazie mincio75 provero sicuramente la dose con il piombo 8nik, nel frattempo ho riprovato quella di1,50x33con piston skeet 25 ma non riesco a farla scendere a 58 e se fprzo si piega il bossolo forze dpvrei provare con la piston da 23che ne dicie?Commenta
-
Guarda cé qualcosa che non va non è che per caso i bossoli sono 67
io carico 1.45x32 615 pb 11 p.skeet 25 12/70 evla chiusura é perfetta.
questo assetto e micidiale con pb 11Commenta
-
Io uso bossoli da 70 delle Fiocchi TTWO e chiudo tranquillamente a 57.8 con Piston da 25 e piombo del 6, ci sono riuscito anche con i Cheddite che hanno il fondello leggermente conico.Commenta
-
Vedi anche generale lee conferma quello che dico io
controlla bene i bossoliCommenta
-
Che bobine(incisore e bobina) utilizzi per chiudere la cartuccia?
Ottone o acciaio?? Che piombo utilizzi?
Inoltre come dicono gli amici verifica bene l'altezza dei bossoli.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da abbo782Buonasera,
mi sono stati regalati 250 contenitori di cui allego foto.
Chiedo se avete avuto esperienze con queste borre e come vi siete...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FasterHo provato a cercare una discussione in merito ma non ho trovato nulla... o sono una schiappa io o non è mai stata aperto nessun post se sono una schiappa...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da urikaSalve a tutti, di recente ho recuperato un po' di vecchi componenti da ricarica, ma ho alcuni dubbi, ho tre contenitori in legno in cui erano conservati...
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta