Aiuto ricarica 300WM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Faster Scopri di più su Faster
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2766
    • Potenza

Non è un problema, basta ricordarselo prima di caricare.[brindisi]

Commenta

• Faster
      • Oct 2020
      • 142
      • Prato
      • Jack russel terrier

Originariamente inviato da TYPHOON
      Non è un problema, basta ricordarselo prima di caricare.[brindisi]

Ho un metodo a prova di memoria... [:D] quando verso la polvere nel contenitore prendo il cartellino associato e ce lo metto in mezzo.
      Comunque mai usato nulla di diverso da N140 per il 308w, ho sempre usato la dose canonica per le 168gr, solo con la blaser ho avuto riscontri negativi e quindi su consiglio di un direttore del poligono ho preso le federal da 150gr che sono andate bene.

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2766
        • Potenza

Avendo ricaricato vari calibri per corte e lunghe prendo sempre il contenitore della polvere che mi serve prima di cominciare con tutto il resto, onde evitare confusione con spiacevoli conseguenze.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da Faster
          Ho un metodo a prova di memoria... [:D] quando verso la polvere nel contenitore prendo il cartellino associato e ce lo metto in mezzo.
          Comunque mai usato nulla di diverso da N140 per il 308w, ho sempre usato la dose canonica per le 168gr, solo con la blaser ho avuto riscontri negativi e quindi su consiglio di un direttore del poligono ho preso le federal da 150gr che sono andate bene.
          Sempre detto che, in genere, i direttori dei poligoni andrebbero fustigati ogni 6 mesi [:D]

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2780
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

Anche la 203b è adatta al 308w.

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1663
              • Trento

Originariamente inviato da TYPHOON
              Avendo ricaricato vari calibri per corte e lunghe prendo sempre il contenitore della polvere che mi serve prima di cominciare con tutto il resto, onde evitare confusione con spiacevoli conseguenze.
              Quando ero molto spesso in aria usavo istruzioni tipo militare.
              Anche se conoscevo a memoria la check list la leggevo e controllavo passo passo.
              Oggi ho la memoria di un vecchietto ,[:-cry][:-cry] scrivo e mi porto il libretto.
              Quando ricarico, anche se ricordo la pozione ( o meglio credo di ricordarla [:-cry]) leggo sempre il libretto.
              E' importante anche scrivere le ricariche non soddisfacenti, altrimenti dopo lungo tempo alla ricerca del pelo nell’ uovo si rischia di replicare qualche insuccesso.
              Ciao
              guli51

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6370
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da guli51
                Quando ero molto spesso in aria usavo istruzioni tipo militare.
                Anche se conoscevo a memoria la check list la leggevo e controllavo passo passo.
                Oggi ho la memoria di un vecchietto ,[:-cry][:-cry] scrivo e mi porto il libretto.
                Quando ricarico, anche se ricordo la pozione ( o meglio credo di ricordarla [:-cry]) leggo sempre il libretto.
                E' importante anche scrivere le ricariche non soddisfacenti, altrimenti dopo lungo tempo alla ricerca del pelo nell’ uovo si rischia di replicare qualche insuccesso.
                Ciao
                guli51
                A tutte le età, il libretto bisogna leggerlo sempre e attentamente !

Commenta

• Faster
                  • Oct 2020
                  • 142
                  • Prato
                  • Jack russel terrier

[:-clown]A memoria sto messo maluccio pure io[:-clown]

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2766
                    • Potenza

In questo caso la "check list" deve diventare una seconda natura, quindi una sorta di riflesso condizionato. Per i dosaggi e tutti i parametri della ricarica uso il foglio di Excel, proprio per capire immediatamente dov'è il problema se qualcosa non funziona come previsto (finora per fortuna mai successo in vent'anni di attività).

Commenta

• pagani massimo
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2020
                      • 5
                      • piateda
                      • jagt terrier

Buongiorno,io con blaser r8 wm ricarico con palle hornady 117gr eld-m inneschi rws5333,su bossolo norma,74.5 gr di viht.160 con oal 88 mm,e a 500 mt con torretta balistica,mangio quello a cui ho sparato.

---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 AM ----------

Mentre con k95 25 06 sparano meglio le originali cartucce 117 gr interLock della whitetail,che le mie che sto provando a ricaricare,se qualcuno ha consigli,ben accetti

Commenta

• Faster
                        • Oct 2020
                        • 142
                        • Prato
                        • Jack russel terrier

Originariamente inviato da pagani massimo
                        Buongiorno,io con blaser r8 wm ricarico con palle hornady 117gr eld-m inneschi rws5333,su bossolo norma,74.5 gr di viht.160 con oal 88 mm,e a 500 mt con torretta balistica,mangio quello a cui ho sparato.

---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 AM ----------

Mentre con k95 25 06 sparano meglio le originali cartucce 117 gr interLock della whitetail,che le mie che sto provando a ricaricare,se qualcuno ha consigli,ben accetti
                        Non le trovo le eld da 117gr in calibro 30 [:-bunny] Forse ti riferisci sempre al 25.06

Commenta

• pagani massimo
                          Ho rotto il silenzio
                          • Nov 2020
                          • 5
                          • piateda
                          • jagt terrier

ricarica 300 wm

errore grave le palle sono da centisettantotto grains

Commenta

• Faster
                            • Oct 2020
                            • 142
                            • Prato
                            • Jack russel terrier

Originariamente inviato da pagani massimo
                            errore grave le palle sono da centisettantotto grains

Ok ora mi torna

---------- Post added at 09:57 PM ---------- Previous post was at 09:55 PM ----------

[:-clown]Io con le 178 della hornady non ho avuto grandi risultati di precisione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..