Aiuto ricarica 300WM
Comprimi
X
-
Ho un metodo a prova di memoria... [:D] quando verso la polvere nel contenitore prendo il cartellino associato e ce lo metto in mezzo.
Comunque mai usato nulla di diverso da N140 per il 308w, ho sempre usato la dose canonica per le 168gr, solo con la blaser ho avuto riscontri negativi e quindi su consiglio di un direttore del poligono ho preso le federal da 150gr che sono andate bene.Commenta
-
Sempre detto che, in genere, i direttori dei poligoni andrebbero fustigati ogni 6 mesi [:D]Ho un metodo a prova di memoria... [:D] quando verso la polvere nel contenitore prendo il cartellino associato e ce lo metto in mezzo.
Comunque mai usato nulla di diverso da N140 per il 308w, ho sempre usato la dose canonica per le 168gr, solo con la blaser ho avuto riscontri negativi e quindi su consiglio di un direttore del poligono ho preso le federal da 150gr che sono andate bene.Commenta
-
Quando ero molto spesso in aria usavo istruzioni tipo militare.
Anche se conoscevo a memoria la check list la leggevo e controllavo passo passo.
Oggi ho la memoria di un vecchietto ,[:-cry][:-cry] scrivo e mi porto il libretto.
Quando ricarico, anche se ricordo la pozione ( o meglio credo di ricordarla [:-cry]) leggo sempre il libretto.
E' importante anche scrivere le ricariche non soddisfacenti, altrimenti dopo lungo tempo alla ricerca del pelo nell’ uovo si rischia di replicare qualche insuccesso.
Ciao
guli51Commenta
-
A tutte le età, il libretto bisogna leggerlo sempre e attentamente !Quando ero molto spesso in aria usavo istruzioni tipo militare.
Anche se conoscevo a memoria la check list la leggevo e controllavo passo passo.
Oggi ho la memoria di un vecchietto ,[:-cry][:-cry] scrivo e mi porto il libretto.
Quando ricarico, anche se ricordo la pozione ( o meglio credo di ricordarla [:-cry]) leggo sempre il libretto.
E' importante anche scrivere le ricariche non soddisfacenti, altrimenti dopo lungo tempo alla ricerca del pelo nell’ uovo si rischia di replicare qualche insuccesso.
Ciao
guli51Commenta
-
In questo caso la "check list" deve diventare una seconda natura, quindi una sorta di riflesso condizionato. Per i dosaggi e tutti i parametri della ricarica uso il foglio di Excel, proprio per capire immediatamente dov'è il problema se qualcosa non funziona come previsto (finora per fortuna mai successo in vent'anni di attività).Commenta
-
Buongiorno,io con blaser r8 wm ricarico con palle hornady 117gr eld-m inneschi rws5333,su bossolo norma,74.5 gr di viht.160 con oal 88 mm,e a 500 mt con torretta balistica,mangio quello a cui ho sparato.
---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 AM ----------
Mentre con k95 25 06 sparano meglio le originali cartucce 117 gr interLock della whitetail,che le mie che sto provando a ricaricare,se qualcuno ha consigli,ben accettiCommenta
-
Non le trovo le eld da 117gr in calibro 30 [:-bunny] Forse ti riferisci sempre al 25.06Buongiorno,io con blaser r8 wm ricarico con palle hornady 117gr eld-m inneschi rws5333,su bossolo norma,74.5 gr di viht.160 con oal 88 mm,e a 500 mt con torretta balistica,mangio quello a cui ho sparato.
---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 AM ----------
Mentre con k95 25 06 sparano meglio le originali cartucce 117 gr interLock della whitetail,che le mie che sto provando a ricaricare,se qualcuno ha consigli,ben accettiCommenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCacio e pepe en vessie: A new (old) twist on cacio e pepe
https://www.bbc.com/travel/article/2...sta-cooked-in-...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da marcoqCiao, avete esperienza o dati di ricarica per 300 WM con le nuove polveri Baschieri BP 108 e 109. Grazie.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tom SierraCiao a tutti,
Sento dire a molti che il 300short ha le solite prestazioni del 300 win mag ma come mai tutti scelgono il secondo? ...-
-
-
da decaMi piacerebbe trovare appunto una sauer 90 in 300wm
È una carabina che conosco poco perciò chiedo a chi la possiede un commento soprattutto...-
-
-
da decaSto valutando l'acquisto della suddetta carabina usata in 300wm...
Ho trovato pochissime notizie su internet e non la vedo sul nuovo catalogo mauser...il...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta