Allora un annetto fa o poco più ho comprato una sako in 300wm in vista di un corso per la selezione al cinghiale ed eventualmente per qualche art.37 e pure perché sono leggermente malato per la polvere da sparo presse ottiche ecc.ecc.
purtroppo non conoscendo molto il calibro sono partito fiducioso con un pò di ricariche di N160 purtroppo non andate a buon fine perché a 200mt la palla non stabilizzava le 168gr ne le 178gr ne le 180gr più o meno le rosate erano di circa 20 - 30 cm con le 180 un pochino meglio ma a dose veramente bassa 71gr su nosler BT180, migliorate si ma che reputo per il calibro troppo dispersive lo stesso.
Non arrendendomi ho provato la norma 204 con 70.5gr e le cose sono leggermente migliorate ma ancora non èro soddisfatto poi per una cosa o l'altra ho abbandonato il 300 in cassaforte per dedicarmi ad altro tipo di caccia ben più ostica e spinosa [fiuu]
Adesso mi è presa di ritirare fuori il giochino e fare altre 2 prove poi lo sego nel mezzo o peggio lo vendo e ci compro un altra canna alla Blaser (velata minaccia [:D]) Ho intenzione di provare con MRP in 75.5gr per hornady ELD-X da 178gr oal 84.8 e con vithavuori N165 e 77gr sempre per palla Hornady ELDX da 178gr però oal 85 perché già così la palla va a comprimere la polvere e non ho voluto abbassare ulteriormente, bossoli Norma light innesco federal gold magnum.
se qualcuno ha consigli o ricette miracolose o un pò di acqua di Lourdes è tutto bene accetto con padre Pio ho già provato ma per adesso non è stato particicolarmente di aiuto. [:-bunny]
Grazie

Commenta