aiuto ricarica s4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

frida73 Scopri di più su frida73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • domenico.oliviero
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 268
    • roma

Originariamente inviato da domenico.oliviero
    Guarda cé qualcosa che non va non è che per caso i bossoli sono 67
    io carico 1.45x32 615 pb 11 p.skeet 25 12/70 evla chiusura é perfetta.
    questo assetto e micidiale con pb 11
    Avete mai provato questo assetto con 616?

Commenta

• frida73
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2010
      • 18
      • montecompatri
      • Setter inglese tricolore

utilizzo incisore e bobina in ottone e il piombo generalmente 9 e 10T e 8 Nik, ma non penso sia un problema di attrezzatura visto che è tutto abbastanza nuovo , vedro di verificare l'altezza dei bossoli con il calibro poi ti farò sicuramente sapere, grazie e viva la caccia
      Ultima modifica frida73; 06-09-13, 13:19.

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da domenico.oliviero
        Avete mai provato questo assetto con 616?
        Va benissimo anche con il 616

Inviato dal mio HTC One S
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• domenico.oliviero
          ⭐⭐
          • Jan 2012
          • 268
          • roma

Originariamente inviato da mincio75
          Va benissimo anche con il 616

Inviato dal mio HTC One S
          Proverò allora

Commenta

• Ale!
            ⭐⭐
            • Apr 2011
            • 320
            • Roma
            • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

ciao,
            io per l'inverno carico la dose 616 1,50x33 con contenitore piston skeet, mi va una meraviglia!
            ho provato a farla sia con il 25 che con il 23 dipende anche dal piombo...dal 9 in giù il 25 mi andava molto in tensione (per rubare un termnine motocilistico quasi "a pacco") quindi ho deciso di optare per il 23!
            prima consiglio l'uso dell'innesco 615 perchè altrimenti è bella tosta!!!

Commenta

• frida73
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2010
              • 18
              • montecompatri

ragazzi,ho misurato tutti i tipi di bossolo in mio possesso !sono tutti fiocchi t1-t2-t3 svasati e misurano69,2 e 69,5 domani provero ancora qualche caricamento , magari sbaglio qualcosa non easendo esperto di quest arte ma se a voi viene in mente qualche soluzione fatemi sapere. grazie a tutti

Commenta

• borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

Forzando si piegano i bossoli ? [:-bunny] Se si piegano sotto l'incisore vuol dire che è mal regolato, deve rimanere un foro di circa 4 mm. al centro delle pieghe se invece succede sotto la bobina in fase di rullaggio, prova a caricarne una con bossolo trasparente e guarda se la borra è troppo stressata, se è tutto in regola butta la bobina e comprane una di qualità e visto che ci sei dai una controllata anche al calibro, un'altra cosa a me capitava che parecchi bossoli della Cheddite in fase di incisione o rullatura si piegavano mentre con i nostri Fiocchi no.
                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• frida73
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2010
                  • 18
                  • montecompatri

grazie sig borrelli , in fase di incisione va tutto bene e' in fase di rullaggio che quando forzo mentre rullo per portare il bossolo a misura che si piega leggermente , inoltre ho dei bossoli trasparenti e la borra npn mi sembra molto in tensione cpmunqie controllero' con un calibro professionale poi le faro sapere

Commenta

• frida73
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2010
                    • 18
                    • montecompatri

grazie a tutti ho risolto aveva ragione il sig. borrelli avevo una bobina orlatrice scadente .

---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:48 PM ----------

sentite volevo sapere che ne pensate di questa dose: 12/70 s4 1.50x33piston skeet da 25 piambo 8 c.f. 58 innesco615 volevo sapere se utilizzando innesco 616 sia meglio calare la dose di polvere a1.40 o 1.45 mantenedo invariato il resto che ne pensate?

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • castel san giorgio (SA)
                      • setter breton kurzhaar

bossoli hl.67

Originariamente inviato da frida73
                      Salve a tutti, chiedo un aiuto in merito alla ricarica di cartucce con polvere s4, vorrei caricarle con 33/34 gr per tordi e beccacce, ho ereditato questa dose : 1,50x33 da un mio vecchio zio ed ho a disposizione le seguenti borre contenitori( sg22 - z2m- 21 - piston skeet 25 - gualandi dispersante), postatemi qualche dose con questi contenitori
                      fai queste:

12\67 cx1000 s4 in 1.45x32 sg22(metti un sugherino se ve ne fosse bisogno) stell.56,00;

12\67 615 s4 in 1.50x33 z2m21 stell.55.80;

12\70 cx1000 in s4 1.50x33 piston skeet 25 stell.57.80.
                      Io per i tordi uso l'11 di piombo.
                      Ciao Pietro

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Ciao Pietro

Commenta

• ciricipo
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 293
                          • mentana
                          • setter breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
                          fai queste:

12\67 cx1000 s4 in 1.45x32 sg22(metti un sugherino se ve ne fosse bisogno) stell.56,00;

12\67 615 s4 in 1.50x33 z2m21 stell.55.80;

12\70 cx1000 in s4 1.50x33 piston skeet 25 stell.57.80.
                          Io per i tordi uso l'11 di piombo.
                          Ciao Pietro
                          IL SECONDO ASSETTO è PROPRIO QUELLO CHE STO CARICANDO IN QUESTI GIORNI

Commenta

• frida73
                            Ho rotto il silenzio
                            • Feb 2010
                            • 18
                            • montecompatri

grazie le provero sicuramente , ma volevo postarvi questa dose di un mio amico per sentire le vostre opinioni eccola: s4 in dose 1,55/1.60x 34 z2m da 21c.f.58/57,9 lui dice fulminea con piombo n. 8 dite pure ! a me sembra una dose un fortina

Commenta

• ivan-rizzo
                              ⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 584
                              • sicilia
                              • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

Originariamente inviato da borrelli mario
                              Forzando si piegano i bossoli ? [:-bunny] Se si piegano sotto l'incisore vuol dire che è mal regolato, deve rimanere un foro di circa 4 mm. al centro delle pieghe se invece succede sotto la bobina in fase di rullaggio, prova a caricarne una con bossolo trasparente e guarda se la borra è troppo stressata, se è tutto in regola butta la bobina e comprane una di qualità e visto che ci sei dai una controllata anche al calibro, un'altra cosa a me capitava che parecchi bossoli della Cheddite in fase di incisione o rullatura si piegavano mentre con i nostri Fiocchi no.
                              hai ragione compro i bossoli alla siarm e ogni volta che carico e chiudo il bossolo tende a piegarsi mentre i fiocchi comprati in armeria no infatti volevo chiedere se sono scadendi quelli della siarm oppure anche comprati in armeria fanno la piega parlo do cheddite nobelsport ecc .... la fiocchi no

Commenta

• attanasio pietro
                                Banned
                                • Jul 2010
                                • 4186
                                • castel san giorgio (SA)
                                • setter breton kurzhaar

saluti

Originariamente inviato da edo49
                                Ciao Pietro
                                ciao Edo[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 AM ----------

Originariamente inviato da ciricipo
                                IL SECONDO ASSETTO è PROPRIO QUELLO CHE STO CARICANDO IN QUESTI GIORNI
                                Ciao Settimio.!![;)]
                                Fammi sapere in MP quella notizia e ripeti esattamente i tre assetti, vedrai che nessuno fallirà
                                Pietro

---------- Messaggio inserito alle 07:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 AM ----------

Originariamente inviato da frida73
                                grazie le provero sicuramente , ma volevo postarvi questa dose di un mio amico per sentire le vostre opinioni eccola: s4 in dose 1,55/1.60x 34 z2m da 21c.f.58/57,9 lui dice fulminea con piombo n. 8 dite pure ! a me sembra una dose un fortina
                                Lascia perdere le cartucce che "fulminano" perché il piu' delle volte con cariche non idonee hanno bisogno solo di condizioni particolari per rendere alla perfezione;

pressioni nella norma e velocità dai 390\410ms. mai avranno cali drastici da non soddisfare, anche in condizioni di tempo avverse.[;)].
                                Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..