aiuto ricarica s4
Comprimi
X
-
-
utilizzo incisore e bobina in ottone e il piombo generalmente 9 e 10T e 8 Nik, ma non penso sia un problema di attrezzatura visto che è tutto abbastanza nuovo , vedro di verificare l'altezza dei bossoli con il calibro poi ti farò sicuramente sapere, grazie e viva la cacciaUltima modifica frida73; 06-09-13, 13:19.Commenta
-
Commenta
-
ciao,
io per l'inverno carico la dose 616 1,50x33 con contenitore piston skeet, mi va una meraviglia!
ho provato a farla sia con il 25 che con il 23 dipende anche dal piombo...dal 9 in giù il 25 mi andava molto in tensione (per rubare un termnine motocilistico quasi "a pacco") quindi ho deciso di optare per il 23!
prima consiglio l'uso dell'innesco 615 perchè altrimenti è bella tosta!!!Commenta
-
ragazzi,ho misurato tutti i tipi di bossolo in mio possesso !sono tutti fiocchi t1-t2-t3 svasati e misurano69,2 e 69,5 domani provero ancora qualche caricamento , magari sbaglio qualcosa non easendo esperto di quest arte ma se a voi viene in mente qualche soluzione fatemi sapere. grazie a tuttiCommenta
-
Forzando si piegano i bossoli ? [:-bunny] Se si piegano sotto l'incisore vuol dire che è mal regolato, deve rimanere un foro di circa 4 mm. al centro delle pieghe se invece succede sotto la bobina in fase di rullaggio, prova a caricarne una con bossolo trasparente e guarda se la borra è troppo stressata, se è tutto in regola butta la bobina e comprane una di qualità e visto che ci sei dai una controllata anche al calibro, un'altra cosa a me capitava che parecchi bossoli della Cheddite in fase di incisione o rullatura si piegavano mentre con i nostri Fiocchi no.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
grazie sig borrelli , in fase di incisione va tutto bene e' in fase di rullaggio che quando forzo mentre rullo per portare il bossolo a misura che si piega leggermente , inoltre ho dei bossoli trasparenti e la borra npn mi sembra molto in tensione cpmunqie controllero' con un calibro professionale poi le faro sapereCommenta
-
grazie a tutti ho risolto aveva ragione il sig. borrelli avevo una bobina orlatrice scadente .
---------- Messaggio inserito alle 07:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:48 PM ----------
sentite volevo sapere che ne pensate di questa dose: 12/70 s4 1.50x33piston skeet da 25 piambo 8 c.f. 58 innesco615 volevo sapere se utilizzando innesco 616 sia meglio calare la dose di polvere a1.40 o 1.45 mantenedo invariato il resto che ne pensate?Commenta
-
bossoli hl.67
fai queste:Salve a tutti, chiedo un aiuto in merito alla ricarica di cartucce con polvere s4, vorrei caricarle con 33/34 gr per tordi e beccacce, ho ereditato questa dose : 1,50x33 da un mio vecchio zio ed ho a disposizione le seguenti borre contenitori( sg22 - z2m- 21 - piston skeet 25 - gualandi dispersante), postatemi qualche dose con questi contenitori
12\67 cx1000 s4 in 1.45x32 sg22(metti un sugherino se ve ne fosse bisogno) stell.56,00;
12\67 615 s4 in 1.50x33 z2m21 stell.55.80;
12\70 cx1000 in s4 1.50x33 piston skeet 25 stell.57.80.
Io per i tordi uso l'11 di piombo.
Ciao PietroCommenta
-
IL SECONDO ASSETTO è PROPRIO QUELLO CHE STO CARICANDO IN QUESTI GIORNI
Commenta
-
grazie le provero sicuramente , ma volevo postarvi questa dose di un mio amico per sentire le vostre opinioni eccola: s4 in dose 1,55/1.60x 34 z2m da 21c.f.58/57,9 lui dice fulminea con piombo n. 8 dite pure ! a me sembra una dose un fortinaCommenta
-
hai ragione compro i bossoli alla siarm e ogni volta che carico e chiudo il bossolo tende a piegarsi mentre i fiocchi comprati in armeria no infatti volevo chiedere se sono scadendi quelli della siarm oppure anche comprati in armeria fanno la piega parlo do cheddite nobelsport ecc .... la fiocchi noForzando si piegano i bossoli ? [:-bunny] Se si piegano sotto l'incisore vuol dire che è mal regolato, deve rimanere un foro di circa 4 mm. al centro delle pieghe se invece succede sotto la bobina in fase di rullaggio, prova a caricarne una con bossolo trasparente e guarda se la borra è troppo stressata, se è tutto in regola butta la bobina e comprane una di qualità e visto che ci sei dai una controllata anche al calibro, un'altra cosa a me capitava che parecchi bossoli della Cheddite in fase di incisione o rullatura si piegavano mentre con i nostri Fiocchi no.Commenta
-
saluti
ciao Edo[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 AM ----------
Ciao Settimio.!![;)]
Fammi sapere in MP quella notizia e ripeti esattamente i tre assetti, vedrai che nessuno fallirà
Pietro
---------- Messaggio inserito alle 07:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 AM ----------
Lascia perdere le cartucce che "fulminano" perché il piu' delle volte con cariche non idonee hanno bisogno solo di condizioni particolari per rendere alla perfezione;
pressioni nella norma e velocità dai 390\410ms. mai avranno cali drastici da non soddisfare, anche in condizioni di tempo avverse.[;)].
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da abbo782Buonasera,
mi sono stati regalati 250 contenitori di cui allego foto.
Chiedo se avete avuto esperienze con queste borre e come vi siete...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FasterHo provato a cercare una discussione in merito ma non ho trovato nulla... o sono una schiappa io o non è mai stata aperto nessun post se sono una schiappa...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da urikaSalve a tutti, di recente ho recuperato un po' di vecchi componenti da ricarica, ma ho alcuni dubbi, ho tre contenitori in legno in cui erano conservati...
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
-
-
da ValerioA seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta