cariche calibro 20 con s4n
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
1,10 x 24 stellare e innesco 615 oppure 1,15 x 25 stellare innesco sempre 615.
Il bossolo è da 70 mm.
Se vuoi, puoi eseguire le medesime cariche con orlo tondo per brevi distanze
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
per l'orlo tondo è preferibile usare il bossolo da 67 -
l 'orlo tondo oppone meno resistenza e quindi in linea di massima, serve un piccolo aumento di polvere circa 5-10 ctg a seconda della polvere. La dose che ho scritto ieri la utilizzo con orlo tondo in bossoli da 65 e va benissimo. tieni presente che accorciare il bossolo da 70 a 67 ha l'effetto di un aumento di dose della polvere di 5 ctg circaCommenta
-
Ma siamo sicuri che hai capito che si parla di S4, le tue dosi sviluppano pressioni altissime e potrebbero essere pericolose. INVITO i moderatori ad intervenire, perche' certe dosi, se imitate magari da qualche principiante, potrebbero fare male.Originariamente inviato da frullinCiao io faccio 20-67 615 1,20 x 27 bior gualandi più spessori sughero e chiusura stellare piombo misto o 12 per prima mattina e 9- 10 - 11 per giornata. La carico da anni e non mi sono mai pentito, va benissimo specie da metà ottobre.
Cordialità
---------- Post added at 02:01 PM ---------- Previous post was at 02:00 PM ----------
Come fai a caricare 1,10 x 24 nel 70? Non ci riuscirai mai.1,10 x 24 stellare e innesco 615 oppure 1,15 x 25 stellare innesco sempre 615.
Il bossolo è da 70 mm.
Se vuoi, puoi eseguire le medesime cariche con orlo tondo per brevi distanze
---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
per l'orlo tondo è preferibile usare il bossolo da 67Ultima modifica Binko; 13-09-13, 16:09.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
Cariche magnum per calibro...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta