Le modifiche e le ottimizzazioni in linea di massima, sono queste qui:
- terzo e quarto pistone + rispettive posizioni superiori
- modifica della farfalla e spessore per la riduzione della corsa dei pistoni
- spessore tornito per l'asse che riduce la corsa del pistone orlatura
In questo modo è possibile utilizzare la macchina per i bossoli Magnum senza lo spessore tornito sull'asse, e con diversi spessori è possibile ottimizzare la corsa per poterla ridurre in modo che la farfalla andasse a lavorare in minor inclinazione e che facilitasse l'escursione del pistone orlatura e che risparmiasse inutile corsa sulla leva e fattica all'operatore...
Questa macchinetta ve la presento molto volentieri, ma vi dico anche che l'ho presa per puro errore di disperazione...in quanto il giorno successivo che avessi dato l'OK...mi ha chiamato un ragazzo che mi ha detto che conosceva un suo amico in una piccola officina e lì, ci ho fatto fare l'altro mio prototipo di macchinetta orlatrice e quindi anche se ho perfezionato questo progetto qui...è chiaro che ho tutta la mia attenzione alla mia macchinetta a 5 postazioni indipendenti con i due pistoni in linea [vinci]
Vi posto il link della recensione dove ci sono tutte le foto che fanno vedere ad alta risoluzione tutti i dettagli e le relative modifiche: http://www.idiogomosi.com/pages/post...modded-574.php
[che venisse tolto se ci fossero problemi]
E vi posto anche alcune foto qui...speriamo si possano vedere
Come ripeto, questa è una macchinetta che lavora con dei decimi di tolleranza orizzontale sui pistoni - cosa che ripeto da molto tempo e vale anche per altre macchinette a singola guida -, mentre io vorrei lavorarci con dei centesimi di tolleranza orrizontale...e siccome sono riuscito ad ottenerli dopo tutti questi anni che mi ci dannavo...non accetto più compromessi [:D]
Ci tengo a precisare anche, che grazie all'aiuto del sig.Daniele della Cortini, ci ho realizzato un super ribassatore modificato e lo sto perfezionando e ci ho anche realizzato un appiattitore senza la molla...ed anche se il bossolo si incastra un pò...funziona comunque abbastanza bene e sono molto fiero di questo!
Saluti [:-golf]