Nuovo Beretta A400 cal.28
Comprimi
X
-
casualmente passavo di qui :) nel senso che non me ne intendo affatto di semiauto ... ma secondo me non è normale quello è il tirante che assicura il calcio alla bascula dovrebbe essere in tiro e stabile mica come una sartia di una barca a vela che va in tensione solo quando sopravvento :)
se non ti risponde qualch' un altro a dissipare il dubbio ... meglio che tu senta l' armaiolo di fiducia!Commenta
-
Grazie intanto per la tua risposta,a dire il vero anche io credo che deve essere come dici tu,il problwma è che quel tubo tirante é assicurato a un altro pernetto che esce per 2-3 cm dalla bascula,mediante una sola spina!aspetto parere di qualche altro possessore magari anche in cal 12-20 tanto il sistema dovrebbe essere sempre quelloCommenta
-
Ho da poco rifatto il calcio al mio A400 xcel un Cal 12.. Il tubo l ho visto e non ballava affatto. Il calcista mi ha detto che serve per poter fissare il sistema kick off e non è rimovibile purtroppo. A me rompe parecchio perché nel calcio nuovo è stato necessario fare un foro notevole per poterlo inserire...
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao,ti ringrazio per il contributo,infatti credo che la cosa non sia normale,vedrò di portarlo al mio armaiolo per farlo controllareHo da poco rifatto il calcio al mio A400 xcel un Cal 12.. Il tubo l ho visto e non ballava affatto. Il calcista mi ha detto che serve per poter fissare il sistema kick off e non è rimovibile purtroppo. A me rompe parecchio perché nel calcio nuovo è stato necessario fare un foro notevole per poterlo inserire...
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie intanto per la tua risposta,a dire il vero anche io credo che deve essere come dici tu,il problwma è che quel tubo tirante é assicurato a un altro pernetto che esce per 2-3 cm dalla bascula,mediante una sola spina!aspetto parere di qualche altro possessore magari anche in cal 12-20 tanto il sistema dovrebbe essere sempre quello
a quanto dici allora potrebbe essere che il tirante vero e proprio è quello collegato alla bascula (stabile e in tiro) e il tubo lungo sia un escamorage per smontare il primo più comodamente.
comunque un armaiolo fugherà ogni dubbio :) almeno si spera!Commenta
-
Non è spiegato tanto bene, ma se è il tubo che contiene la molla di ricupero nel calcio e fissa la piega con la piastrina sagomata, dovrebbe essere ben fermo e non traballare, nè lui (sarebbe grave! ) ne' il calcio (facilmente rimediabile).Commenta
-
Allora,non so se ci sia la molla dentro quel tubo...credo che nell a400 sia davanti,anche perché sarebbe troppo fino per contenerla...comunque ho parlato con chi me lo ha venduto,senza fare nomi ma é un noto armiere toscano,che mi ha assicurato che é del tutto normale che si muova leggernente...rimango comunque dubbioso sull argomento,però questo mi é stato dettoCommenta
-
Dipende a che distanze cacci i tordi... ci sono alcune zone strette che al rientro serale uso il 4 stelle, altre zone il 3, in altre anche il full, il mio ha la canna da 66 cm con il 3 stelle ed il full ho abbattuto ( non sempre e non è la regola) a distanze da cal.12
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao,si ovviamente varia anche in base a dove si caccia,peró diciamo con il 20(benelli) appena terminato lo spollo metto un 2 st. e più o meno mi ritrovo.con questo invece ho visto che devo essere chirurgico mi da l impressione che stringe tanto,e ti dico che anche con il 410 metto 2 e1 ma non trovo la difficoltá che ho con il beretta.comunque va veramente bene questo berettino,forse ci devo ancora prendere la mano,comunque ti devo dare ragione,tu me lo consigliasti tempo fa,avevi ragione!Dipende a che distanze cacci i tordi... ci sono alcune zone strette che al rientro serale uso il 4 stelle, altre zone il 3, in altre anche il full, il mio ha la canna da 66 cm con il 3 stelle ed il full ho abbattuto ( non sempre e non è la regola) a distanze da cal.12
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Per 80% delle volte metto il 3 stelle, prova con quello, inutile dirti di controllare bene le misure del calcio, lo sai che in questi calibri deve calzare a pennello, per tordi e colombi andava benissimo la canna da 66 cm ho paura che con la 71 sia troppo sbilanciato in avanti....( è una mia impressione, mai provato sul campo).Ciao,si ovviamente varia anche in base a dove si caccia,peró diciamo con il 20(benelli) appena terminato lo spollo metto un 2 st. e più o meno mi ritrovo.con questo invece ho visto che devo essere chirurgico mi da l impressione che stringe tanto,e ti dico che anche con il 410 metto 2 e1 ma non trovo la difficoltá che ho con il beretta.comunque va veramente bene questo berettino,forse ci devo ancora prendere la mano,comunque ti devo dare ragione,tu me lo consigliasti tempo fa,avevi ragione!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkUltima modifica alcione tsa; 24-11-19, 21:04.Commenta
-
Mah diciamo che con la 71 si sbilancia leggermente,ma di poco,peró al momento finale dell acquisto mi é stata consigliata visto la caccia che pratico...cmq si il calcio a differenza degli altri fucili che ho,ha il collo della pistola più largo,e sicuramente ancora mi ci devo abituare...cmq grazie per le risposte proveró e vi faró sapere.Commenta
-
Peccato, perché , la 66 va alla grande , il fucile è bilanciatissimo e se necessitavi della 71, la gemini fa per questo fucile degli in/ out da 5 cm, ma onestamente non ne ho mai sentito la necessità. Caccio x la maggiorparte tordi e beccacce, ma anche qualche colombaccio e venuto a casa con me.Mah diciamo che con la 71 si sbilancia leggermente,ma di poco,peró al momento finale dell acquisto mi é stata consigliata visto la caccia che pratico...cmq si il calcio a differenza degli altri fucili che ho,ha il collo della pistola più largo,e sicuramente ancora mi ci devo abituare...cmq grazie per le risposte proveró e vi faró sapere.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkUltima modifica alcione tsa; 24-11-19, 12:31.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanocedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DeuDraBuongiorno a tutti. Un amico a Settembre scorso ha acquistato il nuovo Beretta Ultraleggero. Ad oggi il fucile, durante le uscite a caccia, ha preso per...
-
-
-
da ronin977buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
-
-
-
Salve, volevo sapere se si tratta dello stesso fucile, con calciatura differente oppure se si tratta di due fucili differenti, se non a livello di sistema...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta